Ottobre 9, 2020|Categoria: Info e news
É ufficiale! Il Canada riapre le frontiere agli studenti internazionali. Il Governo canadese il 02 ottobre 2020 ha annunciato sul sito ufficiale la riapertura delle frontiere canadesi a tutti gli studenti internazionali che desiderano frequentare un periodo di studio nelle scuole locali. Fino a pochi giorni fa infatti aveva blindato i confini nazionali: il 30 giugno il governo ha approvato un decreto che avrebbe prolungato la chiusura delle frontiere a tutti i non cittadini e i non residenti fino al 31 luglio; tali restrizioni sono state successivamente prolungate fino all'inizio di ottobre. Finalmente gli studenti italiani potranno ricominciare a viaggiare verso/dal Canada.
Sì, puoi partire per il tuo semestre nel Paese delle cascate del Niagara a gennaio 2021. Dovrai richiedere tutte le necessarie autorizzazioni all'Ambasciata canadese rispettando le nuove normative in materia di Covid-19.
La risposta a questa domanda non è ancora definitiva, in quanto il Governo stabilisce la possibilità di accettare studenti italiani e internazionali per tutti quei distretti scolastici che hanno redatto un piano di normative anti-coronavirus approvato dal Governo locale.
Il Governo ha stabilito che tutti i viaggiatori in entrata dovranno sottoporsi ad un periodo di quarantena di 14 giorni. Quasi tutte le scuole locali con cui Trinity ViaggiStudio collabora si stanno muovendo per permettere agli Exchange Student italiani di trascorrere la quarantena in sicurezza.
Partecipa agli incontri informativi organizzati da Trinity ViaggiStudio e scopri tutto sulla destinazione e i programmi disponibili. Se ti iscrivi al programma entro il 31 ottobre 2020, per te il corso di inglese per futuri Exchange Student è in OMAGGIO: 5 sessioni con insegnante madrelingua per partire con una buona preparazione linguistica per affrontare le prime settimane di orientamento in Canada.
Se vuoi fare un anno all'estero forse ti interessa anche: I 10 motivi per cui l’anno all’estero ti cambia la vita
La guida completa su passaporto e visto per l’Inghilterra e che risponde chiaramente alla domanda: per andare a Londra serve il passaporto?
Il bando Estate INPSieme 2023 è aperto a figli di dipendenti o di pensionati della PA. Scopri con Trinity come candidarti e partire!
A partire dal 01/10/21 per andare a Londra e nel Regno Unito sarà necessario il passaporto e per periodi superiori ai 6 mesi il visto.