Settembre 28, 2020|Categoria: Curiosità
Se ami viaggiare, potresti appassionarti anche a documentari o serie televisive che affrontano il viaggio come tema principale.
Vediamo 5 serie tv che offrono spunti per nuovi viaggi, da fare anche solo con la fantasia.
Serie TV di genere documentario del 2013. Monty Don visita ed esplora i giardini più belli del mondo. In questa serie possiamo visitare virtualmente i più bei giardini francesi, arrivando anche a giardini importanti come quelli degli impressionisti Monet e Cézanne.
Serie tv di tre stagioni in cui viene raccontato il viaggio intorno al mondo del protagonista attore e scrittore statunitense Phil Rosenthal, diventato famoso per aver prodotto e scritto la serie tv intitolata "Tutti amano Phil".
In ogni stagione del documentario, Phil parte per un viaggio alla scoperta di curiosità e abitudini culinarie di diverse nazioni. Phil è disposto a far di tutto, come cantare e ballare, pur di raggiungere il suo scopo che è quello di incontrare qualcuno che gli dia da mangiare.
Phil con ironia e le sue battute, riesce a sprigionare tutte le emozioni nascoste dietro ogni singolo boccone. Il cibo infatti non viene raccontato solo per quello che è, ma anche per tutto quello che riesce a suscitare.
Attraverso i suoi viaggi, insegna il rispetto verso le diverse abitudini e culture del mondo con cui entra in contatto.
Otto sconosciuti, da diverse parti del mondo, sviluppano improvvisamente una reciproca connessione telepatica. Appartenenti a diverse culture, religioni e orientamenti sessuali, queste persone mostrano un avanzato livello di empatia.
Una serie tv girata per il mondo, da cui è possibile rimanere affascinati dai luoghi, desiderando di vederli dal vivo.
Dal cimitero nazionale di Seul al Babulnath Temple a Mumbai, fino al lungomare di Napoli e alla piscina comunale di Neukölln a Berlino.
Otto paesi diversi in cui è ambientata: Chicago, San Francisco, Londra, Berlino, Seul, Reykjavík, Città del Messico, Nairobi e Mumbai.
Lo chef David Chang racconta, assaggia e cucina piatti tipici tradizionali da Vabcouver al Vietnam, passando per la California e il Marocco.
Chef David Chang, nato da genitori sudcoreani, ha fondato la catena di ristoranti Momofuku con sede a New York e con due stelle Michelin sin dal 2009.
"Colazione, pranzo e cena" cerca di intrecciare il racconto di viaggi, tradizioni culinarie e storia, aggiungendo la presenza di volti famosi che accompagnano Chang nelle varie puntate.
La prima stagione presenta quattro episodi e in quattro diverse città: dal Canada, passando per il Marocco e la Cambogia fino agli Stati Uniti.
La prima stagione di 'Street Food' è ambientata in alcune delle città più vivaci e popolose dell'estremo oriente. Ogni episodio è dedicato ad un paese e alla sua cucina tradizionale. Tra i paesi esplorati troviamo Thailandia, India, Taiwan, Giappone, Corea del Sud, Singapore, Indonesia, Filippine e Vietnam.
Il documentario è caratterizzato da professionisti del cibo di strada e dalle loro storie fatte di sfide, difficoltà e passione. Alterna un tono abbastanza serio ed emotivo con quello più scherzoso, ironico e divertente.
Insomma, le serie tv, oltre ad appassionarci con trame avvincenti ed interessanti, puntata dopo puntata, possono portarci alla scoperta di interessanti luoghi e culture da conoscere e visitare.
Leggi anche: 3 tour virtuali del mondo da non perdereDal cinese allo spagnolo, lo sai quali sono le lingue più parlate al mondo? Ecco un articolo pieno di curiosità e informazioni utili.
Un tuffo nella cultura danese per conoscere meglio usi, tradizioni e festività che rendono unico il Paese scandinavo.
Scopri la differenza tra Gran Bretagna e Regno Unito, cosa li distingue dalla Britannia e qual è la storia della Union Jack.