logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo
Cerca

Migliora il tuo inglese con un soggiorno studio nei Paesi Scandinavi

Parti per Danimarca, Norvegia o Svezia con Trinity ViaggiStudio
per un soggiorno studio e immergiti nella cultura dei Paesi nordici a 360 gradi

Vuoi migliorare il tuo inglese in una meta insolita? Parti per un soggiorno studio nei Paesi Scandinavi! Il sistema scolastico dei paesi nordici è considerato un’eccellenza. Le università sono tra le prime nei ranking internazionali e Norvegia e Svezia sono considerate estremamente all’avanguardia e digitally connected, con un’elevata promozione di nuove tecnologie e un ambiente ideale per la ricerca.

La sostenibilità ambientale e le energie rinnovabili sono tra i primi obiettivi di questi Paesi, dove la natura è parte della vita quotidiana.

Puoi scegliere un periodo scolastico all’estero in uno dei Paesi Scandinavi: Danimarca, Norvegia o Svezia ti aspettano per un High School Program da sogno.

Trinity ViaggiStudio ti propone le high school più esclusive in Danimarca, Svezia o Norvegia, per tutti i gusti e adatte a tutte le necessità.

Scopri tutti i nostri programmi e vola nei Paesi del Nord per un soggiorno studio indimenticabile.

Scarica il catalogo

Non sai quale programma scegliere?

Filtra la ricerca e scopri tutti i Programmi High School disponibili.

Soggiorni studio nei Paesi Scandinavi: tutte le destinazioni

Perché scegliere un soggiorno studio nei Paesi Scandinavi? Ecco cosa ti aspetta

I Paesi Scandinavi sono il luogo ideale in cui recarsi se ami le basse temperature e la neve: lì potrai migliorare la tua conoscenza della lingua inglese e fare una full immersion tra i local.
Cosa aspetti per dare inizio alla tua esperienza di studio all’estero nei Paesi più sostenibili e all’avanguardia al mondo?

Studiare nei Paesi del Nord ti permetterà di frequentare scuole prestigiose riconosciute in tutto il mondo, avendo la possibilità di visitare città uniche, monumenti famosi e fare esperienze nuove.

Stoccolma, la capitale della Svezia, che combina un ricco passato storico con strutture all’avanguardia. Le strade in pietra, i ponti sopra i canali della città, l’architettura straordinaria sono solo alcuni del motivi per visitare questa città.

Perché scegliere destinazione Paesi Scandinavi
Destinazione Paesi Scandinavi

Copenaghen, senza dubbio la città più grande della Danimarca; la sua atmosfera rilassata e le case colorate rendono questa città unica e speciale. Una volta che sarai a Copenaghen non vorrei più tornare a casa.

Bergen, tra le più belle città della Norvegia; chiamata “la città tra sette montagne“, Bergen è oggi un’importante città europea dal punto di vista culturale ed economico, grazie alle numerose industrie nautiche e petrolifere e l’acquacoltura. Il sistema educativo superiore è eccellente ed è quindi una delle mete ideali per trascorrere il tuo soggiorno studio.

Queste sono solo alcune delle mete imperdibili che aspettano solo te!

Vuoi scoprire anche altre città nei Paesi Scandinavi? Scopri tutte le destinazioni disponibili e studia in uno dei college nordici.

Quando partire per i Paesi Scandinavi?

I mesi giugno, luglio e agosto sono i periodi migliori per visitare il Nord Europa; i Paesi Scandinavi sono freddi tutto l’anno, ma nei mesi estivi le temperature sono accettabili e le precipitazioni meno abbondanti. Un’altra variabile da prendere in considerazione è la luce: vista la latitudine dei paesi infatti, durante i mesi estivi il sole non tramonta mai; questo fenomeno si chiama “sole di mezzanotte”. In Inverno invece avviene l’esatto contrario, con le ore di luce ridotte al minimo. In linea di massima l’estate è il periodo migliore per un viaggio nei Paesi Scandinavi, a meno che non sei alla ricerca dell’aurora boreale, per la quale il periodo migliore va da settembre a marzo.

Diamo inizio al tuo sogno del Nord!

Lo staff di Trinity è a tua disposizione.

Hai ancora qualche dubbio?

Compila il form e ricevi maggiori informazioni sui programmi e sulle destinazioni per scegliere l’esperienza nei Paesi Scandinavi più adatta a te.