logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo
Cerca

Estate INPSieme Italia: soggiorno studio per studenti di scuole elementari e medie

Sei stato ripescato per il Bando Estate INPSieme 2024?
Parti con Trinity!

Approfitta del contributo INPS e parti per un Summer Camp in inglese nelle più belle località italiane! Se hai tra i 7 e i 14 anni, con Estate INPSieme Italia puoi usufruire di una borsa di studio e vivere un’esperienza indimenticabile.

Grazie al bando di concorso Estate INPSieme Italia dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, gli studenti delle scuole elementari e medie figli di dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione hanno l’opportunità di vincere una borsa di studio e partecipare a un soggiorno linguistico in Italia organizzato da Trinity ViaggiStudio.

Grazie all’innovativo metodo Active English, bambini e ragazzi tra 7 e 14 anni avranno quindi l’opportunità di vivere un’esperienza formativa e culturale completa senza allontanarsi troppo da casa, impareranno l’inglese tra lezioni e tempo libero e stringeranno nuove amicizie.

Destinazioni

Scopri come partecipare ai soggiorni studio estivi del programma Estate INPSieme Italia

Bando Estate INPSieme Italia elementari e medie: caratteristiche e requisiti per partecipare

Inspieme Italia Elementari caratteristiche
Possono partecipare ai soggiorni estivi Estate INPSieme Italia gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado (elementari e medie), figli di dipendenti o ex dipendenti della Pubblica Amministrazione che non hanno usufruito di altre complementari offerte da Inps.

Dai 7 ai 14 anni.

Puoi scegliere di fare un soggiorno studio di 1 o 2 settimane, in base al contributo che ti verrà riconosciuto da INPS.
Sistemazione in hotel in camere condivise e provviste di bagno privato, con trattamento di pensione completa.
In classi composte da circa 15 studenti.

La candidatura dovrà essere presentata direttamente sul sito Inps www.inps.it. Il Bando Estate INPSieme Italia 2024 è stato pubblicato il 22/02/24.

I soggiorni studio in Italia prevedono la partenza durante il periodo estivo.

Trinity ViaggiStudio è specializzata nell’organizzazione di viaggi didattico-formativi per studenti di tutte le età, dalle elementari alle superiori, compresi i ragazzi universitari e gli adulti. Con oltre vent’anni di esperienza nel settore, conosce dubbi e paure di ragazzi e genitori, per questo è sempre disponibile a offrire consulenza e supporto dall’inizio alla fine della vacanza studio.

Insegnanti, accompagnatori e strutture sono attentamente selezionati per offrire la migliore esperienza possibile agli studenti e alle loro famiglie. Leggi le condizioni contrattuali che garantiamo a chi ci sceglie.

Estate INPSieme Italia: come funzionano i soggiorni studio per i più piccoli?

I soggiorni studio in Italia per bambini e ragazzi sono Summer Camp in inglese che sfruttano la didattica F.T.T.S. (Full Time Tutoring System). Grazie a un apprendimento attivo e immersivo della lingua straniera, tutti gli studenti sono coinvolti in attività scolastiche, ludiche e ricreative.
Seguiti da uno staff altamente specializzato, bambini e ragazzi sono liberi di sperimentare la propria indipendenza in un ambiente sicuro e protetto.
La didattica, a cura di Trinity International Education, è organizzata in 15 ore di lezione a settimana con insegnanti madrelingua. Le classi saranno composte da circa 15 studenti, ai quali forniremo tutto il materiale di studio. Al termine del Summer Camp sarà rilasciato l’attestato di fine corso.
Oltre alle lezioni, sono previste escursioni nella località e nelle zone limitrofe. Inoltre, tutti i pomeriggi e le serate dei viaggi studio Trinity sono ravvivate da momenti di svago e divertimento sempre in lingua inglese: giochi all’aria aperta, workshop teatrali, laboratori creativi, serate film e quiz, karaoke e Bye Bye Disco Party!

Scopri le scadenze del Bando Estate INPSieme Italia 2024

bambine felici durante vacanza studio italia estate inpsieme trinity viaggistudio

Per partecipare al Bando Estate INPSieme Italia 2024 è necessario rispettare le seguenti scadenze: 

  • 22 febbraio – 14 marzo 2024: la domanda deve essere compilata e trasmessa dal richiedente sul sito dell’INPS dalle ore 12:00 del 22/02/2024 alle ore 12:00 del 14/03/2024
  • 05 aprile 2024: entro questa data INPS pubblicherà la prima graduatoria (l’ammissione con riserva viene comunicata dall’INPS individualmente a ogni studente)
  • 23 aprile 2024: entro questa data, i richiedenti dovranno trasmettere in piattaforma INPS copia del contratto con Trinity ViaggiStudio, la fattura del contributo vinto ed eventuale documentazione a supporto, come indicato da Bando INPS
  • 06 maggio 2024: primo ed unico scorrimento della graduatoria; INPS informerà i nuovi beneficiari individualmente
  • 20 maggio 2024: entro questa data i richiedenti contattati in graduatoria dovranno trasmettere in piattaforma INPS copia del contratto con Trinity ViaggiStudio, la fattura del contributo vinto ed eventuale documentazione a supporto, come indicato da Bando INPS
  • 10 giugno 2024: entro questa data, INPS disporrà il pagamento del 50% del contributo direttamente al richiedente della prestazione
  • 09 settembre 2024: entro questa data, il richiedente della prestazione dovrà caricare quanto richiesto dal Bando in piattaforma INPS
  • 25 ottobre 2024: entro questa data, INPS erogherà il restante 50% del contributo direttamente al richiedente della prestazione

Vuoi saperne di più sulle offerte e programmi Trinity ViaggiStudio?

L’estate si avvicina: ecco perché scegliere un soggiorno studio in lingua inglese in Italia

Inpsieme Italia Elementari perché

I nostri Summer Camp in lingua inglese in Italia, permettono a bambini e ragazzi tra i 7 e 12 anni di fare un’esperienza altamente formativa in lingua, senza allontanarsi troppo da casa.

Sarà l’occasione giusta per potenziare le conoscenze linguistiche in un contesto sicuro e stimolante. Qui i più piccoli impareranno a relazionarsi con gli altri bambini e a fare nuove amicizie. I più grandi sperimenteranno una vacanza indipendente, lontano dalla famiglia e scopriranno nuovi aspetti della propria personalità.

Inoltre, grazie al Bando Estate INPSieme Italia, i figli di impiegati o pensionati della Pubblica Amministrazione potranno vivere quest’esperienza usufruendo delle agevolazioni economiche di una borsa di studio, così da partire insieme a noi a prezzi davvero vantaggiosi!

Altri motivi per vivere questa meravigliosa esperienza sono:

  • Trascorrere parte dell’estate in un contesto divertente e stimolante;
  • Incrementare la conoscenza dell’inglese;
  • Fare nuove amicizie;
  • Sperimentare l’indipendenza, maturare e imparare a adattarsi;
  • Avere tante storie da raccontare e ricordare una volta rientrati a casa!

Pronti a partire con Estate INPSieme? Ecco come realizzare il soggiorno studio Trinity

Se uno dei tuoi genitori è dipendente o ex dipendente della Pubblica Amministrazione, puoi candidarti per il bando di concorso dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale e ottenere agevolazioni economiche per partecipare al viaggio studio. Ci sono alcuni step fondamentali che ti aiuteranno a organizzare la tua esperienza formativa.

Il primo passo è partecipare agli incontri informativi gratuiti di Trinity. In questo modo potrai raccogliere tutte le informazioni che cerchi sul bando Estate INPSieme e valutare le destinazioni di tuo interesse. Quando ti sentirai pronto, potrai prenotare il colloquio attitudinale.

Scopri le date

Se rientrerai nella graduatoria, potrai partire con le agevolazioni Inps. Se non dovessi farcela, potrai comunque partire, ma dovrai versare regolarmente gli acconti previsti. In base alle tempistiche indicate dal bando, Trinity provvederà a mandarti il contratto, la fattura ed eventuali documenti aggiuntivi specifici.
Inpsieme Italia Elementari come partire

Perché affidarsi a Trinity Viaggi per il tuo periodo di studio in Italia?

Trinity è specializzata nell’organizzazione di viaggi studio all’estero e in Italia per studenti di tutte le età.

Esperienza

Organizziamo esperienze di studio all’estero da oltre 20 anni. Il nostro team di esperti ti guiderà al meglio nella scelta del programma e della destinazione più adatta alle tue esigenze.

Ascolto

Conosciamo dubbi e necessità di studenti e genitori, per questo ti accompagniamo in ogni fase del viaggio: prima, durante e al tuo rientro.


Consulenza

Puoi scriverci o partecipare ai nostri incontri di orientamento, webinar gratuiti e colloqui individuali. Trinity è a disposizione per chiarire tutte le tue domande e guidarti verso la scelta migliore.

Leggi le testimonianze di chi ha viaggiato con noi

Donato D'Amico
Donato D'Amico
08/05/2023
Professionali disponibili e preparati. Bravi
mauro bigliardi
mauro bigliardi
23/03/2023
Rapporto cordiale
Isa B
Isa B
21/02/2023
Collaboro con l'agenzia Trinity Viaggi ormai da più di dieci anni e con loro ho realizzato sia stage linguistici durante l'anno scolastico sia soggiorni studio durante il periodo estivo e devo dire si sono sempre dimostrati seri, affidabili e scrupolosi, garantendo un'ottima offerta didattica con scuole certificate British Council e un'attenta organizzazione delle attività culturali e ricreative.
Francesco Annunziata
Francesco Annunziata
16/02/2023
La vacanza studio dei miei figli è stata una vera rivelazione. Mio figlio è tornato più maturo. La qualità di studio nei college è eccezionale

Approfondimenti

Inpsieme Italia Elementari webinar

Partecipa ai nostri webinar informativi

Con i webinar online potrai scoprire comodamente da casa tutti i programmi offerti da Trinity ViaggiStudio. Riceverai le informazioni sulle opportunità di soggiorno studio in Italia e potrai rivolgere ulteriori domande al nostro staff. La partecipazione è gratuita, basta solo registrarsi!

Leggi tutto
assicurazioni e documenti junior summer camp trinity viaggi studio

Parti in tutta sicurezza

Sia prima che durante il viaggio, siamo al tuo fianco con pacchetti assicurativi che offrono una copertura ad ampio spettro e assistenza 24 ore su 24.

Leggi tutto

Le domande più frequenti

Il pacchetto include la sistemazione in hotel in camere condivise con bagno privato e trattamento di pensione completa, il programma didattico in lingua inglese e la sua attestazione, il programma ricreativo (comprese le escursioni), l’accompagnatore, e uno zainetto Trinity oltre che il materiale di studio.

Inoltre:

  • Pulizia degli spazi/Sostituzione biancheria/Lavanderia;
  • Consulenza personalizzata;
  • Polizza assicurativa più assicurazione sanitaria;
  • Polizza annullamento viaggio fino al giorno della partenza.
Certamente, è possibile effettuare una preiscrizione gratuita al programma scelto, senza versare alcun acconto.
Sì, se hai effettuato la preiscrizione al programma prima di sapere i risultati del bando Inps e non intendi partecipare senza agevolazioni, è possibile annullare il soggiorno studio senza incorrere in penalità.

I protocolli sanitari saranno aggiornati in base alle disposizioni governative in essere al momento della partenza. Gli spazi saranno puliti e sanificati giornalmente.

Per qualunque problema di salute, garantiamo assistenza sanitaria h24 con disponibilità di medico e infermiere a chiamata. Contatteremo nell’immediato la famiglia e, se necessario, porteremo lo studente al pronto soccorso più vicino.

Hai ancora dei dubbi? Chiedi maggiori informazioni

Compila il form sottostante. Trinity ti ricontatterà il prima possibile.