logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo

FAQ Domande frequenti

Tutte le domande più frequenti sui viaggi studio

Hai dubbi o domande sul tuo prossimo viaggio? Leggi tutte le domande più frequenti dei nostri clienti e trova risposta ai tuoi dubbi.

High School

Tutte le famiglie del programma High School sono selezionate basandosi su criteri di affidabilità molto rigidi. Qualora non dovessi trovarti bene con la famiglia ospitante, Trinity ViaggiStudio e il tuo Local Coordinator saranno a tua completa disposizione. Di solito la maggior parte delle questioni con la famiglia ospitante si risolvono semplicemente parlandone, ma in determinate situazioni è possibile procedere con il cambio.
No. La quotazione pacchetto comprende il volo di andata e ritorno per tutte le nostre destinazioni e saremo noi a occuparci dell’acquisto dei biglietti aerei.
In caso di bocciatura, non è possibile intraprendere l’esperienza High School. In questo caso, al momento dell’iscrizione al programma puoi sottoscrivere l’assicurazione annullamento ALL RISK, che permette di annullare l’esperienza per motivi di salute e per motivi oggettivamente documentabili, come debito scolastico o bocciatura.
I nostri referenti fanno il possibile per cercare un abbinamento scuola-famiglia agevole per i nostri studenti. In alcuni casi, la scuola è molto vicina pertanto è possibile raggiungerla a piedi o in bicicletta, in altri sarà richiesto allo studente di utilizzare i mezzi pubblici locali.
Per alcune destinazioni, come Stati Uniti e Canada, è possibile ottenere il diploma dopo un anno di studi se previsto dal programma. In altri paesi, come Irlanda e Regno Unito, sono necessari due anni completi di studi per il suo ottenimento. In qualsiasi caso, il diploma dovrà essere riconosciuto e convalidato dall’Ambasciata o dal Consolato italiano nel paese ospitante. Il diploma ottenuto dopo l’esperienza High School può essere utilizzato per l’iscrizione alle università del paese che lo ha rilasciato e, in alcuni rari casi, anche in Italia. È comunque sempre consigliato completare il ciclo di studi anche qui in Italia.
A differenza dell’Italia, dove le scuole sono di indirizzo, all’estero esiste una High School che offre un panorama molto più ampio di materie. Nella stessa scuola, pertanto, è possibile trovare materie linguistiche, scientifiche e umanistiche. Ciascuno studente potrà scegliere le materie da inserire nel suo piano di studi, in base all’offerta formativa proposta dalla scuola ospitante. In alcuni casi la scelta delle materie viene effettuata prima della partenza, in altri verrà fatta direttamente all’arrivo nella scuola ospitante, con il supporto di un tutor in loco.
Il colloquio attitudinale è una chiacchierata in inglese, che serve per verificare il livello di lingua dei nostri studenti e la loro motivazione a partire per quest’esperienza. Esso è completamente gratuito e non è in alcun modo vincolante all’iscrizione. Tuttavia, è possibile iscriversi ai nostri programmi soltanto dopo aver svolto e superato il colloquio attitudinale.
Dopo aver effettuato l’iscrizione al programma, inizierà la fase di application, durante la quale noi di Trinity ViaggiStudio chiederemo ai nostri studenti tutti i documenti che servono per partire, come le pagelle scolastiche e la documentazione medica. Nel momento in cui l’application risulterà completata in tutte le sue parti, provvederemo a inviare tutti ai nostri referenti in loco, che accetteranno lo studente e avvieranno le pratiche per la ricerca dell’abbinamento scuola-famiglia.
Solitamente, gli abbinamenti scuola-famiglia vengono effettuati in realtà piccole, dato che in esse è più facile per gli studenti internazionali integrarsi con i locali.
Più del 90% delle richieste di Exchange Plus negli Stati Uniti vengono soddisfatte dai nostri referenti. Qualora, all’arrivo del placement, non fosse stata accettata la preferenza espressa, il programma si convertirà automaticamente in un Exchange normale e verrà rimborsato il supplemento relativo all’Exchange Plus.
Sì, all’interno della quotazione pacchetto è compresa un’assicurazione medico-sanitaria, con massimale fino a 30.000 euro per l’Europa e pari a €100.000 per i paesi Extraeuropei.

Vacanze studio all’estero di gruppo

Iscriviti alla piattaforma we trinity compilando il form. Riceverai una e-mail sull’indirizzo da te inserito con un codice di attivazione. Clicca sulla e-mail e inserisci il codice di attivazione (valido solo la prima volta). La tua area riservata è attiva!
Chiedi al tuo Group Leader di inviarti il link al programma. Ogni Group Leader ha un proprio link di riferimento, attraverso il quale potrai consultare il programma completo ed iscriverti.
La Trinity No Worries Package è una garanzia che copre l’annullamento viaggio per:
  • Gravi motivi di salute documentati con certificato di ricovero ospedaliero
  • Bocciatura
  • Covid-19 del partecipante prima della partenza
Se nel tuo pacchetto hai incluso una polizza annullamento dovrai cancellare la prenotazione con PEC [email protected] o Raccomandata A/R presso i ns uffici e presentare l’esito di un tampone positivo effettuato prima della partenza. Trinity ti darà un riscontro dandoti tutte le indicazioni per aprire la pratica con l’assicurazione.
Tutti i pacchetti di Trinity sono coperti da Assicurazione medico-bagaglio, che include la garanzia Cover Stay, ovvero il prolungamento del soggiorno in caso di necessità. In caso di contagio durante la vacanza studio verrà attivato il protocollo in vigore nel Paese di destinazione.
I voucher di Trinity sono spendibili su tutta la programmazione Italia ed Estero.
All’interno della tua scheda di iscrizione nella tua area riservata we trinity: Vai all’area riservata

Domande frequenti dei Group Leader

Accedi alla tua area riservata we trinity (Vai all’area riservata), clicca su GESTISCI VIAGGI e poi su CREA LA TUA VACANZA STUDIO e segui passo passo le indicazioni.

Dipende dal college/località scelta. Segnalalo agli uffici, verificheremo con il nostro provider se è possibile accettare l’iscrizione di uno studente fuori età.
Accedi alla tua area riservata we trinity ( Vai all’area riservata ), clicca su GESTISCI VIAGGI e nell’elenco delle vacanze studio clicca su ENTRA. Nella scheda del viaggio troverai l’ELENCO STUDENTI.
Segnalalo agli uffici, provvederemo a cancellare i doppioni.
  • Accedi alla tua area riservata ( Vai all’area riservata )
  • Clicca su GESTISCI I VIAGGI
  • Clicca su PROFILO PARTNER
  • Compila il tuo profilo inserendo i dati richiesti
  • Inserisci i dati di figli o nipoti SOLO se partono insieme al tuo gruppo
  • Se hai completato tutto correttamente visualizzerai “Profilo partner completato”
  • Clicca ora su “Entra” nel tuo viaggio.
  • Clicca su “Aggiungi un familiare” e scegli figli o nipoti inseriti nel tuo profilo
  • Verrai automaticamente indirizzato all’iscrizione di tuo figlio/nipote
  • Inserisci il documento d’identità di tuo figlio/nipote
  • Inserisci le Informazioni mediche di tuo figlio/nipote
No, i costi per figli e nipoti saranno calcolati insieme alla direzione, pertanto non dovrai versare nulla.
  • Accedi alla tua area riservata ( Vai all’area riservata )
  • Clicca su GESTISCI I VIAGGI
  • Clicca su PROFILO PARTNER
  • Compila il tuo profilo inserendo i dati richiesti
  • Inserisci i dati del tuo co-leader SOLO se porterai con te un secondo accompagnatore
  • Se hai completato tutto correttamente visualizzerai “Profilo partner completato”
  • Clicca ora su “Entra” nel tuo viaggio.
  • Clicca su “Aggiungi co-leader” e scegli il leader inserito nel tuo profilo
  • Verrai automaticamente indirizzato all’iscrizione del co-leader
  • Inserisci il documento d’identità del tuo co-leader
  • Inserisci le Informazioni mediche di tuo co-leader
Il Co-Leader può entrare nella tua area riservata solo se ha le tue credenziali e accede quindi con il tuo profilo.
La gratuità per il Co-Leader spetta con 22 studenti paganti.

Un qualsiasi documento valido per l’espatrio, in originale e in corso di validità.
ATTENZIONE: in UK è richiesto l’uso del passaporto.
IMPORTANTE: tutti coloro che NON avranno ancora compiuto 14 anni alla partenza,
dovranno richiedere il MODULO DI ACCOMPAGNO.

I CITTADINI NON EUROPEI DOVRANNO RIVOLGERSI ALLE PROPRIE RAPPRESENTANZE CONSOLARI PER VERIFICARE LE CONDIZIONI DI ACCESSO ALLO STATO DI DESTINAZIONE.

Sì, è possibile cedere i Voucher. Ogni persona può avere fino a 2 Voucher.
  • Accedi alla tua area riservata ( Vai all’area riservata )
  • Clicca su ENTRA
  • Sulla destra, clicca su RICHIEDI IL PAGAMENTO CON VOUCHER
  • Clicca su SELECT
  • Inserisci il PDF del Voucher
  • Clicca su UPLOAD
Sì, possono iscriversi studenti di altre scuole.
Riceverete il Day By Day nel Promemoria Group Leader (qualche giorno prima della partenza). La Rooming List non è garantito che arrivi prima della partenza del gruppo.
All’interno della tua scheda di iscrizione nella tua area riservata we trinity ( Vai all’area riservata )
Il passaporto per UK deve essere in corso di validità; per USA, Canada e Sudafrica deve avere una validità residua di 6 mesi.
Segnalalo agli uffici, provvederemo ad inviarti la Dichiarazione per il Passaporto da presentare in questura.
Per monitorare le regole di ingresso del tuo paese di destinazione, consulta Viaggiare Sicuri
Nella tua area riservata, in fondo alla pagina, troverai lo scadenziario dei pagamenti.
Per il rilascio del Modulo di Accompagno, i genitori (o chi ne fa le veci) dovranno recarsi presso la Questura di riferimento muniti dei seguenti documenti:
  1. richiesta di emissione modulo di accompagno (scaricabile dal sito http://www.poliziadistato.it )
  2. documento del passeggero
  3. propri documenti d’identità personali
  4. copia del documento d’identità (carta d’identità o passaporto) dell’accompagnatore (o degli accompagnatori)
Tra le 24 e le 48 ore entro l’invio.
Il modulo ESTA è a carico del viaggiatore. Si consiglia di compilare il modulo ESTA con ampio anticipo al seguente link https://visti.it/usa
E’ possibile inserire il Co-Leader entro e non oltre la data di scadenza che ti indicherà Trinity per tempo.
Trinity ViaggiStudio invia continui solleciti di pagamento e/o caricamento dei documenti.
Sì, tutte le comunicazioni e le Newsletter inviate alle famiglie, vengono prima inviate a tutti i Group Leader.
I punti esclamativi indicano, rispettivamente, mancanza di documenti (arancioni) o mancanza di pagamenti (rossi)
L’Operativo Voli sarà reso visibile circa 3 settimane prima della partenza.
Il Promemoria Group Leader viene inviato circa una settimana prima della partenza. Verrà inviata una email quando sarà pronto.