logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo
Cerca

Imparare velocemente l’inglese: ecco come fare

Ormai si sa, l’inglese è la lingua più parlata al mondo ed è considerato il connettore comune tra persone provenienti da diversi paesi.

Proprio per questo motivo è la lingua più utile, dal mondo del lavoro ai semplici viaggi di piacere che tutti facciamo nel corso della nostra vita. Imparare l’inglese velocemente è diventato fondamentale per i professionisti di tutto il mondo, ma anche per i ragazzi.

Trascorrere un periodo all’estero in un paese anglofono sicuramente è il modo più efficace per imparare bene la lingua inglese e studiare una lingua nel paese in cui è parlata è il modo più rapido per fare progressi in breve tempo.

Ci sono diversi tipi di soggiorni studio e sapere dove andare e cosa scegliere non è sempre facile. Anche per questo è sempre bene affidarsi a chi può consigliarti il programma più adatto alle tue esigenze.
Con il supporto di un’organizzazione professionale come quella di Trinity potrai scegliere l’esperienza più adatta a te. Dai soggiorni studio estivi con una durata di 2 settimane in destinazioni estere, passando per le vacanze studio in Italia, fino al High School Program con il quale potrai studiare all’estero per un mese, bimestre, un trimestre, un semestre fino ad un anno.

In tutte le nostre destinazioni estere avrai l’occasione di alloggiare in college o residenza ma il consigliabile essere ospitati direttamente da una famiglia locale, per fare una vera e propria full immersion di lingua inglese.

Vacanza studio estiva o soggiorno linguistico all’estero?

Durante le nostre vacanze studio in Italia è possibile imparare e approfondire l’inglese attraverso lezioni in classe e divertenti attività extrascolastiche. Troverai insegnanti altamente qualificati che terranno lezioni coinvolgenti e preparate in base all’età e al livello di conoscenza della lingua. Ciò che da sempre contraddistingue Trinity ViaggiStudio è l’altissimo livello dell’insegnamento grazie al riconoscimento del corso di lingua da parte del British Council. Ovviamente durante questi campi estivi non mancano le attività ricreative, i laboratori e le escursioni, il tutto sempre in lingua inglese e sotto la supervisione dello Staff in loco. 

Le vacanze studio di Trinity sono rivolte agli over 16 e sono esperienze per tutti i ragazzi che desiderano trascorrere fino a due settimane all’estero in classi organizzate in base al livello di partenza e agli obiettivi di studio. Ci sono viaggi studio in Inghilterra, ma anche in Irlanda e altre destinazioni europee, oltre agli Stati Uniti, Canada e Sud Africa! In queste vacanze studio non mancano le attività extra scolastiche con gite e visite guidate nei luoghi più affascinanti della destinazione di studio.

E per chi vuole viaggiare da solo?

Dal più classico corso di inglese Londra fino al Soggiorno studio America ci sono tante possibilità per chi desidera fare un viaggio studio inglese per adulti.
I corsi a disposizione sono molteplici:

  • Corsi di General English per chi vuole migliorare l’inglese in tutte le aree come speaking, listening, reading e writing;
  • Corsi di preparazione a esami come IELTS e Cambridge, per chi ha già un buon livello di inglese e vuole certificarlo.

Anno all’estero scuola superiore

Frequentare una scuola superiore all’estero è un’esperienza che può cambiare la vita. Di solito si parla di quarto anno all’estero, ma il periodo di partenza può essere anche il terzo anno e la durata può essere appunto di un anno ma anche di sei mesi, tre mesi o anche meno in alcuni Paesi.
Per uno studente di scuola superiore frequentare un periodo di high school all’estero è una grande opportunità per crescere e aprire i propri orizzonti. Un periodo di full immersion di 3 o più mesi nella lingua inglese tra scuola, amici e famiglia ospitante permette di fare un salto di qualità e il livello acquisito non potrà che essere molto elevato!
Se vuoi provare questa esperienza abbiamo a disposizione high school negli USA e in Canada, ma anche programmi di scuola superiore in Inghilterra, Irlanda, Australia e in altri Paesi europei.

E se non posso andare all’estero? 

Ci sono modi alternativi per imparare o perfezionare l’inglese? In base alla modalità e il budget che si hanno a disposizione, si potrà scegliere il miglior metodo per ognuno; sempre, però, tenendo in considerazione che deve essere visto come un investimento per il proprio futuro e non solo, inizialmente, come un esborso di denaro.

Iniziamo dalle metodologie più semplici e più economiche per imparare l’inglese a casa: 

  • puoi iniziare a guardare film o serie TV in inglese, inizialmente con i sottotitoli, per poi finire col toglierli e concentrarti solo sui dialoghi.
  • Hai la passione per qualche cantante o gruppo musicale? Approfittane e sfrutta questa possibilità per leggere e imparare i testi per poterli finalmente cantare per la gioia dei tuoi vicini di casa!
  • Oltre alle vacanze studio e ai soggiorni studio all’estero, puoi approcciarti allo studio della lingua attraverso i nostri corsi online tenuti da insegnanti specializzati e accreditati British Council. I corsi promossi da Trinity sono in diretta con l’insegnante; non si tratta quindi di corsi registrati come spesso accade con le piattaforme online. In questo modo hai la possibilità di interagire con il tuo insegnante e partecipare attivamente alla lezione. La nostra didattica digitale ti offre tutti i vantaggi per studiare comodamente da casa tua, con il teacher che vuoi e quando vuoi tu. I nostri corsi online sono fatti su misura a seconda dell’obiettivo che vuoi raggiungere. Ti metteremo a disposizione un insegnante, madrelingua o non, altamente esperto e qualificato che ti aiuterà a migliorare il tuo inglese, a prepararti per eventuali esami linguistici, e se deciderai di diventare un nostro Exchange Students, ti aiuterà anche a prepararti per il tuo viaggio studio all’estero.

Scopri l’offerta Trinity Viaggi Studio.
Possiamo aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Contattaci se vuoi maggiori informazioni:

Altri articoli

Vita da studente

Imparare l’inglese a casa dell’insegnante

Homestay language course: imparare l’inglese a casa dell’insegnante Imparare e migliorare il tuo inglese grazie ad un insegnante privato con cui condividere anche una casa? Tutto ciò è possibile grazie