logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo

Londra: parti per la tua prossima vacanza studio e divertiti con i tuoi amici!

Londra: parti per la tua prossima vacanza studio e divertiti con i tuoi amici!

Stai pensando di partire con i tuoi amici per una vacanza particolare? Parti per Londra, una delle città più multiculturali al mondo a poche ore di viaggio dall’Italia e approfittane per migliorare il tuo inglese con una vacanza studio!

Se hai più di 16 anni e pensi di non poter più partecipare ad una vacanza studio con i tuoi amici, ti sbagli! Trinity ViaggiStudio organizza infatti viaggi di gruppo anche per Young Adults, che vogliono esplorare nuove città, imparare nuove lingue, ma avere allo stesso tempo un po’ di tempo libero per le proprie attività. 

Tra queste vacanze, la più gettonata ed amata dai nostri ragazzi c’è la vacanza presso il Kings London!

Scopri di più sulla nostra vacanza studio 16+ presso il Kings London

Il Kings London ti dà la possibilità di vivere il tuo soggiorno da sogno! Cosa aspetti?! La scuola si trova presso la London South Bank University, collegata alla stazione della Tube londinese Elephant and Castle. Dopo le lezioni, potrai raggiungere in pochi minuti non soltanto il Big Ben, il famoso London Eye e il celebre Tower Bridge, ma anche il quartiere eclettico di Camden Town, raggiungibile tramite la linea Northern. 

La scuola ti affiancherà in qualsiasi momento e ti doterà di ogni supporto didattico, tra cui lavagne interattive, laboratori informatici e Wi-Fi gratuito. Ma le vacanze studio non significano soltanto andare a scuola! Durante il soggiorno a Londra, infatti, potrai anche fare un’escursione di un giorno intero a settimana, oltre che tre attività pomeridiane a settimana.

>> Scopri di più sul programma e partecipa al webinar informativo GRATUITO!27/04/2022 | h 18:00ISCRIVITI

Ma come ci si muove a Londra?

Londra ha una delle reti metropolitane più sviluppate al mondo. Conta ben 12 linee che collegano ogni arteria della città. La Tube, com’è più conosciuta nella City, è quindi solitamente il metodo più rapido per muoversi a Londra, raggiungendo facilmente qualsiasi luogo. 

Per poter utilizzare i mezzi nella città, è consigliato solitamente acquistare la famosa Oyster Card o, per periodi più brevi, anche una Travel Card che permette ai viaggiatori di prendere metropolitana, treni e autobus in base alle zone acquistate. 

Anche in questo caso, però, tu non ti dovrai preoccupare di niente perché nella nostra quota per il viaggio studio a Londra è inclusa anche la Travel Card! Che cosa aspetti ad iscriverti con i tuoi amici?!

Sai già cosa vedere a Londra in due settimane?

Londra è una città multiculturale e conta diverse attrazioni che puoi visitare, anche gratuitamente, per scoprire di più sulla storia della città e non solo! Musei, ma anche parchi, vie famose e luoghi instagrammabili da condividere sui social con i tuoi amici. Scopri quelli più particolari con Trinity e non perdere la tua opportunità di partire alla scoperta di Londra!

1. Musei gratuiti a Londra

Adori l’arte e ti piace visitarne il più possibile per scoprire le diverse culture che ti circondano? Sei nel posto giusto! Londra è un paradiso per gli amanti dell’arte in quanto c’è una grande varietà di musei e gallerie, spesso gratuiti e visitabili liberamente! 

Partendo dal National History Museum, potrai visitare una delle più grandi collezioni di animali rari al mondo, compreso anche lo scheletro di un Tyrannosaurus Rex! Proseguiamo poi per il British Museum, dove sono conservati più di otto milioni di oggetti; il settore più conosciuto è quello egizio, dove potrete visitare templi, sarcofagi e mummie. Se invece ami l’arte moderna, non puoi proprio perderti il Tate Modern, dove potrai contemplare opere d’arte di Dalì, Picasso, Matisse e Warhol. Di musei ce ne sono tanti altri, tra cui anche il Victoria-Albert Museum e la National Gallery.

2. Una bella giornata a Londra? Visita uno dei suoi parchi!

Tra i parchi più famosi e conosciuti di Londra non può mancare Hyde Park, dove potrai goderti qualche spiraglio di sole sulle distese di verde, ma non solo! Il parco è infatti famoso per il suo Speaker’s Corner, dove ogni domenica ci si può recare per assistere alla parata degli speakers, intenti a tenere discorsi al pubblico su temi disparati. E pensa, se vuoi, puoi partecipare anche tu come predicatore! Ti basterà avere uno sgabello o qualsiasi cosa che ti permetta di ergerti tra la folla e far sentire le tue idee. 

Se invece vuoi visitare un parco particolare e avere una delle più belle viste su Londra, ti consigliamo Primrose Hill, collina situata nella parte nord di Regent’s Park. Da qui ti potrai godere uno dei più belli tramonti sulla città!

3. Cos’altro vedere a Londra? Scopri alcuni dei posti più instagrammabili della città!

Londra è una città ricca di scorci da visitare e fotografare per condividerli con i propri amici, facendoli sognare a distanza! Molti di questi luoghi sono sicuramente significativi e conosciuti dai più. Scoprine alcuni con noi qui di seguito: 

  • Tower Bridge, il famoso ponte con le due torri e le colorate passerelle che attraversano il Tamigi. Oltre che fotografarlo, potrai anche attraversarlo per passare da un lato all’altro della città. 
  • St. Paul’s Cathedral, la cui cupola è stata progettata da Sir Christopher Wren in seguito al Grande Incendio di Londra e una delle più riconoscibili tra il pittoresco skyline. 
  • Binario 9 ¾ a King’s Cross. Sei un amante del mago più famoso al mondo? Alla stazione di King’s Cross, potrai visitare e farti fotografare mentre attraversi il muro, proprio come se stessi per partire per Hogwarts! Il tutto è gratuito, quindi quello di cui ti dovrai munire è soltanto un po’ di pazienza, perché solitamente è un luogo molto visitato! Sciarpa e bacchetta invece le puoi lasciare, ci penseranno i ragazzi al Binario a smistarti nella casa giusta e a fornirti la magia!
  • 221B Baker Street, la porta più famosa del mondo di Sherlock Holmes. Se ti basta, potrai anche semplicemente fermarti per scattare una foto di fronte al numero civico. Altrimenti, potrai entrare nella casa museo del detective londinese più celebre grazie ai romanzi di Arthur Conan Doyle e ai loro adattamenti cinematografici.

Conosci già le regole per entrare a Londra? Prepara le valigie!

In tempi di Covid e Brexit, è importante rimanere aggiornati sulle regole e i documenti richiesti per entrare a Londra. Ma non preoccuparti, ti aiuta Trinity a fare ordine tra le normative sempre in aggiornamento!

Per quanto riguarda i documenti richiesti in aeroporto, la novità più grande è che ormai non basta più soltanto la carta d’identità, ma il passaporto! Se non ne fossi già in possesso, non ti preoccupare. Si può fare richiesta in questura del passaporto elettronico, che ti verrà consegnato in tempi brevi. 

Per quanto riguarda il Covid, invece, il Paese si sta sempre più aprendo al turismo internazionale. A partire dal 18 marzo 2022 sono state rimosse tutte le restrizioni, quindi non vengono più richiesti tamponi in entrata, green pass o periodo di autoisolamento. Ovviamente, il consiglio è quello di tenere monitorato la pagina relativa alle ultime novità sul sito del governo inglese, ma la speranza è che i Paesi tornino sempre più alla normalità e accolgano studenti da tutto il mondo, pronti ad imparare la lingua e la cultura.

 

Ti abbiamo fatto venire voglia di partire? Vuoi saperne di più?

Trinity Viaggi Studio, con oltre 20 anni di esperienza nel settore, conosce al meglio le esigenze di studenti e genitori. 

Scopri i nostri programmi e contattaci per maggiori informazioni: ti consigliamo il percorso di studio più adatto alle tue esigenze!

Scopri l’offerta Trinity ViaggiStudio per studiare all’estero.
Possiamo aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Contattaci se vuoi maggiori informazioni:

Altri articoli