logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo

New York: cosa vedere quest’estate

New York: cosa vedere quest’estate

Stai già preparando le valigie in vista del tuo viaggio nella Grande Mela, ma non sai ancora cosa visitare durante il tuo soggiorno? Non ti preoccupare! Ti diamo noi dei consigli sui luoghi più interessanti da vedere a New York e ti consigliamo anche qualche chicca particolare che in pochi conoscono e che non puoi proprio perderti!

Cosa vedere a New York, una delle città più grandi al mondo

New York si estende su quasi 800 km2 ed è quindi importante sapere cosa visitare per non perdere tempo prezioso del tuo viaggio! Tra grattacieli, monumenti conosciutissimi e quartieri eclettici, le attrazioni sono tante e può capitare di avere fin troppa scelta da non sapere cosa prediligere per un pomeriggio o una giornata da passare in autonomia.

Per questo, Trinity ViaggiStudio ha selezionato per te alcune delle più conosciute attrazioni di New York, ma non solo! Per scoprirle, continua a leggere e inizia a viaggiare con la mente insieme a noi!

1. Times Square e l’Empire State Building

L’immaginario di New York ruota attorno alla famosa e colorata Times Square, luogo di interscambio di culture e turisti. Perché non iniziare proprio da qui? Ti sentirai come nei famosi film che vedi al cinema e ti troverai circondato da una moltitudine di schermi colorati, che ti affascineranno ancor di più di sera.

Dopo esserti circondato di voci e suoni in una delle più famose piazze del mondo, non puoi senz’altro perderti il grattacielo in stile art déco simbolo della città, l’Empire State Building. Conta 443 metri di altezza e un’incredibile terrazza panoramica, da cui potrai godere di una delle più spettacolari viste su New York.

Per concludere la giornata, goditi il tramonto dall’osservatorio Top of the Rock, situato all’ultimo piano del Rockefeller Center e circondato da barriere trasparenti da cui godere dell’incredibile vista su Central Park e sull’Empire.

2. Lower Manhattan e la Statua della Libertà

Simbolo di New York e luogo di approdo, potrai visitare la famosissima Statua della Libertà. Unico consiglio? Vai presto, altrimenti troverai un’interminabile coda! Quando arriverai sull’isola che la accoglie, potrai ammirarla da tutte le sue angolazioni ed eventualmente decidere di salire sulla corona.

Next stop? Ellis Island, l’isola dove in passato venivano accolti gli immigrati e dove potrai visitare il museo dell’immigrazione.

Infine, ti potrai recare nel cuore finanziario della città, dove non soltanto calpesterai l’importante Wall Street, ma potrai anche visitare uno dei luoghi più toccanti di New York: Ground Zero. Quest’ultimo infatti è il luogo in cui sorgevano le Torri Gemelle, ora sostituite dal suggestivo 9/11 Memorial, in memoria di tutte le vittime dell’11 settembre 2001.

3. Coney Island

È luglio e sicuramente avrai voglia di un assaggio di sole… Quindi perché non passare una bella giornata a Coney Island? Ti prenderai sicuramente una pausa dagli alti grattacieli che contraddistinguono New York, perché Coney Island è famosa per le spiagge ampie e l’oceano.

Non limitarti però all’attività balneare! Dedica un po’ di tempo anche al famoso luna park, caratterizzato da un’atmosfera retrò che ti travolgerà.

Al ritorno da Coney Island, potrai approfittare del viaggio verso il centro città e fermarti a Williamsburg, immergendoti in uno dei luoghi più hipster e artistici della città.

4. E se volessi fare qualcosa di più particolare a New York?

Non ti preoccupare, ci sono diversi luoghi nascosti da scoprire anche a New York! Scoprili:

  • Nella Grande Mela è possibile toccare il famoso muro di Berlino. In diversi angoli della città, tra cui il Palazzo delle Nazioni Unite e la East 53rd, una strada tra Madison e Fifth Avenue, sono perfettamente conservati ed esposti pezzi del muro, decorati con particolari murales.
  • Vicino a Times Square, c’è un luogo particolarmente instagrammabile: il New York’s Glass Waterfall Tunnel. Un tunnel trasparente con sopra una cascata d’acqua dove potrai scattare delle foto invidiabili!
  • La stazione abbandonata della metro, Old City Hall. Si tratta di un’importante stazione in quanto partì proprio da qui la prima corsa della metro. Dal 1945 è stata ufficialmente chiusa e viene ora utilizzata soltanto come inversione di marcia per una delle linee attualmente attive. L’architettura della stazione è una tra le più eleganti, caratterizzata da soffitti a volta, lucernari e curve sinuose. Come visitare questo posto “segreto”? Sarà necessario diventare membri del NY Transit Museum!

Next stop: Washington, DC

Partire per un viaggio studio a New York non significa soltanto poter visitare la famosa città, ma anche e soprattutto poter visitare la capitale degli Stati Uniti: Washington, DC.

Parti con Trinity ViaggiStudio e visita la famosa capitale, centro focale dell’attività politica degli USA! Vuoi vivere questa magnifica esperienza?

Scegli il viaggio studio a New York presso la Fordham University, fondata nel 1841 a Manhattan e situata in una delle aree più sicure della città.

Ti abbiamo fatto venire voglia di partire? Vuoi saperne di più?

Trinity Viaggi Studio, con oltre 20 anni di esperienza nel settore, conosce al meglio le esigenze di studenti e genitori. 

Scopri i nostri programmi e contattaci per maggiori informazioni: ti consigliamo il percorso di studio più adatto alle tue esigenze!

Scopri l’offerta Trinity ViaggiStudio per studiare all’estero.
Possiamo aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Contattaci se vuoi maggiori informazioni:

Altri articoli

3 tour virtuali del mondo da non perdere
Guide di Viaggio

3 tour virtuali del mondo da non perdere

3 tour virtuali del mondo da non perdere Il Virtual Tour è uno strumento di comunicazione che consente di creare percorsi di immagini da esplorare, ad alto impatto emotivo. Nasce