Summer Camp in montagna o al mare: quale scegliere

Maggio 17, 2022|Categoria: Mondo dei genitori

Torna a Mondo dei genitori

Stai pianificando il tuo prossimo campo estivo in Italia, ma non sai quale scegliere? Vorresti partire per un summer camp in montagna oppure al mare? Leggi questo articolo e scopri pro e contro di un campo estivo per ragazzi in montagna o al mare e scegli quello più adatto alle tue esigenze. 

Italia, uno dei paesi più belli al mondo

L'Italia è un Paese molto apprezzato, non solo per la sua bellezza paesaggistica, ma anche culturale e gastronomica. Scegliere un summer camp di inglese in Italia è un ottimo modo per coniugare il divertimento di una vacanza con lo studio di una lingua straniera senza lasciare il proprio Paese. Un campus in Italia è infatti il buon compromesso per tutti gli studenti che sono alla prima esperienza senza i genitori e quindi desiderano mettersi alla prova senza andare all'estero. Avrai la sensazione di vivere una vera e propria vacanza studio, restando però vicino a casa.

Le migliori località di vacanza e ricchi programmi didattici e ricreativi rendono i Summer Camp di Trinity ViaggiStudio un programma di successo.

Campi estivi in montagna per bambini e ragazzi

Cerchi un campo estivo in montagna? Un summer camp in montagna è la scelta perfetta per chi ama la natura, il divertimento e l'avventura. A seconda dell'età del partecipante è possibile scegliere i Kids Summer Camp (per ragazzi dai 7 ai 12 anni) oppure i Teen Summer Camp (per ragazzi dai 12 ai 17 anni); la differenza principale tra i due programmi è lo svolgimento del programma: per i più piccoli l'estate 2022 sarà all'insegna della lingua inglese e dell'educazione ambientale, mentre per i ragazzi più grandi sarà possibile scegliere il laboratorio tematico più adatto agli interessi:

  • Experience Nature, per gli amanti della natura e del relax, ricco di attività all'aria aperta e ideale per imparare la lingua in modo interattivo e divertente
  • Let's Translate, per chi vuole cimentarsi nella traduzione di testi, fumetti, serie TV e romanzi
  • STEM, per chi vuole cimentarsi nelle materie scientifiche e migliorare il proprio vocabolario inglese tecnico-scientifico
  • Theatre Academy, un percorso formativo e ludico che consentirà ai ragazzi di lavorare sul public speaking, sul linguaggio del copro e sulla capacità di memorizzare.
Scopri il Kids Summer Camp e Teen Summer Camp di Sestriere, nel famoso Villaggio Olimpico in provincia di Torino.

Scegliendo il Summer Camp a Sestriere potrai imparare l'inglese insieme a tanti coetanei e vivere un'esperienza nella natura, con tante attività all'aria aperta alla scoperta dei luoghi più conosciuti, come la Fortezza di Fenestrelle, uno dei simboli della provincia di Torino, trascorrere una bellissima giornata al Parco avventura Chaberton, tra relax e adrenalina pura e infine la Diga del Chisonetto, una giornata di trekking immersi nella natura.

Centri estivi al mare per ragazzi

Se sei amante del sole, del mare e dei giochi sulla spiaggia, allora devi scegliere un campo estivo al mare. I Summer Camp di Trinity ViaggiStudio coniugano perfettamente lo studio della lingua inglese con il divertimento e la classica atmosfera estiva che contraddistingue il nostro Paese: i ragazzi impareranno l'inglese in modo interattivo e divertente, cimentandosi in divertenti giochi in riva al mare, in compagnia di tanti coetanei, il tutto in lingua inglese.

Laboratori tematici studiati appositamente per lavorare sul potenziale di ciascuno:

  • Theatre Academy, per gli amanti del teatro. Un'ottima occasione per consentire ai ragazzi di lavorare sul public speaking, sul linguaggio del copro e sulla capacità di memorizzare.
  • Skills for life, un laboratorio riconosciuto come PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento), studiato per dare l'opportunità ai ragazzi di ragionare su articoli di giornale, saggi accademici e imparare e redigere saggi brevi, scrivere il proprio CV in inglese e la propria lettera motivazionale, tutte competenze fondamentali nel mondo del lavoro di oggi.
  • International Dream Project, per conoscere tutte le culture del mondo cimentandosi in divertenti attività incentrate sulla storia e le diverse culture del mondo.
Scopri il Teen Summer Camp a Lido di Spina, una località balneare della provincia di Ferrara turisticamente destinata ai giovani, con una delle spiagge più lunghe della riviera.
Se scegli il Summer Camp a Lido di Spina potrai divertirti con i tuoi nuovi amici in spiaggia e scoprire alcune tra le più belle località in Romagna, come Ravenna, città nota per i colorati mosaici che ornano molti degli edifici del centro storico, Casa Museo Brindisi, che rappresenta un manifesto dell'integrazione delle arti: architettura, scultura, pittura, design, dell'integrazione tra arte e vita e di un approccio libero e democratico all'arte e infine l'Adventure Park, per divertirsi in un vero e proprio parco avventura.

Perché scegliere un Summer Camp in Italia?

  • Strutture selezionate nelle migliori località di vacanza
  • Pacchetti all inclusive
  • Didattica e attestato di fine corso a cura di Trinity UK, che è riconosciuta dal British Council
  • Insegnanti altamente qualificati e abilitati all'insegnamento della lingua inglese
  • Ricco programma ricreativo pomeridiano e serale, ogni giorno un'attività diversa!
  • Escursioni alla scoperta dei dintorni della località scelta incluse nel programma
  • Staff presente in loco h247 7 giorni su 7
  • Assistenza h24
  • Assicurazione medica inclusa nel pacchetto
Ti abbiamo fatto venire voglia di partire? Vuoi saperne di più?

Trinity Viaggi Studio, con oltre 20 anni di esperienza nel settore, conosce al meglio le esigenze di studenti e genitori. 

Scopri i nostri programmi e contattaci per maggiori informazioni: ti consigliamo il percorso di studio più adatto alle tue esigenze!

Scopri l’offerta Trinity ViaggiStudio per studiare all'estero. Possiamo aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Contattaci se vuoi maggiori informazioni:

Altri articoli

Mondo dei genitori
Quarto anno all’estero: pro e contro

Quarto anno all’estero: pro e contro

Ecco tutto quello che ti serve sapere a proposito del quarto anno all’estero: pro e contro compresi.


Mondo dei genitori
SIM inglese: è davvero necessaria per viaggiare in Gran Bretagna?

SIM inglese: è davvero necessaria per viaggiare in Gran Bretagna?

Prima di partire per Londra, tutto ciò che serve sapere su numeri telefonici inglesi, compagnie telefoniche e come chiamare da Londra in Italia


Mondo dei genitori
Corsi di lingua online: pro e contro

Corsi di lingua online: pro e contro

Tutti i pro e i contro dell’apprendimento delle lingue online tra corsi in diretta, on demand e le app per migliorare l’inglese, e non solo.