Maggio 16, 2019|Categoria: Vita da studente
IMPARARE UNA NUOVA LINGUA: PERCHÈ INIZIARE DA GIOVANI
E' scientificamente dimostrato che, da giovani, si impara una nuova lingua più velocemente sia per una maggiore predisposizione e freschezza mentale, sia perchè si ha indubbiamente più tempo per farlo.
L'esposizione ad una seconda lingua, in giovane età, deve essere sistematica ed intensiva e dovrebbe avvenire specialmente con lezioni di insegnanti madrelingua, ed è estremamente favorita dalle vacanze studio.
Trinity ViaggiStudio organizza tantissime vacanze studio all'estero adatte a bambini e ragazzi di tutte le età. Hai mai sentito parlare del metodo Active English?
E' proprio grazie a questo metodo innovativo che, i tuoi figli, potranno imparare una nuova lingua divertendosi. Insegnanti madrelingua altamente qualificati, durante il soggiorno linguistico di tuo figlio, sapranno alternare lezioni in lingua puramente teoriche in aula, a momenti di gioco e svago più attività ludico-ricreative sempre in lingua. Gite, escursioni, visione di film e documentari, serate in disco, sport e giochi di squadra...imparare una nuova lingua con Trinity non è solo studio ma anche tanto divertimento!
Clicca qui per scoprire maggiori informazioni sul nostro Metodo Active English
I tuoi figli potranno scegliere, a seconda della destinazione, se soggiornare in college o famiglia a seconda della loro preferenza: puoi approfondire l'argomento al seguente link Vacanze studio all’estero per ragazzi: college o famiglia?
Possiamo concludere affermando che, imparare una nuova lingua fin da giovani, è di fondamentale importanze per lo sviluppo di ogni bambino o ragazzo.
I giovani sono incoraggiati a pensare con spirito critico, ad essere intraprendenti e creativi grazie al potenziamento e innalzamento delle abilità linguistiche e comunicative. I giovani di oggi saranno gli adulti più consapevoli e competenti del domani, proprio come richiesto da un mondo del lavoro sempre più globalizzato.
Imparare una lingua significa anche conoscerne i tranelli: ecco i false friends dell’inglese più comuni e importanti da conoscere.
Se hai bisogno di migliorare l’uso della lingua in poco tempo, ecco i nostri consigli sul modo più facile per imparare l’inglese da soli.
Dalla pronuncia alla grammatica: ecco tutte le differenze tra inglese e americano utili da sapere per una conversazione come un local.