logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo
Cerca

I Summer Camp di Trinity: cosa sono e perchè partecipare

Trinity English Summer Camp, la vacanza studio ideale per i più piccoli. Un’esperienza di crescita e formazione personale.

Se stai leggendo questo articolo, è perché vorresti approfondire che cos’è un camp estivo, come funziona, dove si svolge e soprattutto perché dovresti mandare tuo/a figlio/a in un campo estivo in Italia per studiare una lingua.

Oggi, risponderemo a tutte queste domande per permetterti di conoscere meglio i nostri Summer Camp, pensati appositamente per soddisfare le richieste di tutti i bambini e ragazzi che hanno voglia di imparare la lingua inglese in modo divertente e dinamico.

Che cos’è un Summer Camp

Quando parliamo di Summer Camp in Italia di inglese facciamo riferimento a un vero e proprio campo estivo di lunghezza variabile, solitamente di una settimana, svolto in Italia, durante il quale i bambini della scuola primaria e gli studenti della scuola secondaria hanno la grande opportunità di migliorare la lingua inglese, applicata a diverse tematiche ed attività.

I Summer Camp di Trinity sono rivolti a bambini di età compresa tra gli 8 e i 16 anni, un’età particolarmente favorevole ad un apprendimento rapido ed efficace.

I nostri Summer Camp si svolgono sul territorio italiano, ma, proprio come in una vera vacanza studio all’estero, permettono ai più giovani, o a chi è alla prima esperienza, di sperimentare un soggiorno linguistico lontano da casa, senza però dover varcare i confini nazionali.

Trinity Summer Camp, formazione, sport e divertimento grazie al metodo Active English

I nostri Summer Camp uniscono lo studio della lingua con laboratori tematici (4 ore a settimana), così da rendere ancora più unica e divertente l’esperienza di studio.

Tra questi, la Theatre Academy, per permettere ai ragazzi di mettersi in gioco ed imparare ad esprimersi al meglio, oppure l’International Dream Project, dedicato alle diverse culture del mondo.

Il nostro metodo Active English permette l’apprendimento della lingua in modo facile e divertente, grazie alle lezioni coinvolgenti dei nostri insegnanti madrelingua.

Il corso di lingua prevede 15 lezioni a settimana di un’ora ciascuna con insegnanti altamente specializzati, divisi in classi di circa 15 partecipanti. La didattica è cura di Trinity International Education (TIE).

I ragazzi sosterranno un test di lingua online prima della partenza per permettere al Team di formare le classi già prima del loro arrivo. Tutto il materiale per l’apprendimento è incluso nel programma e alla fine del corso verrà rilasciato un attestato, riconosciuto dal British Council.

Un pacchetto completo di garanzie per un Summer Camp in totale serenità

I Camp Estivi di Trinity prevedono sempre un pacchetto completo di servizi, per una vacanza studio in totale serenità. Il pacchetto Trinity Be Safe prevede infatti l’Assicurazione medico-bagaglio e Responsabilità Civile in viaggio per tutti i ragazzi iscritti al programma, oltre all’assistenza h24 del nostro personale in loco.

Offriamo anche una garanzia annullamento Trinity No Worries, che permette di cancellare la prenotazione fino al giorno della partenza per bocciatura, gravi motivi di salute o Covid-19.

Puoi prenotare un pullman per raggiungere il Summer Camp

Normalmente i nostri ragazzi vengono accompagnati al Camp dai propri genitori e sappiamo che spesso sono proprio le famiglie a preferire questa soluzione. Nonostante questo, diamo la possibilità di scegliere la partenza in pullman privato con altri studenti dalle principali città: Milano, Roma, Firenze, Torino e Verona.

Potrai scegliere questo servizio direttamente in fase di iscrizione e, se confermato, sarà prevista l’assistenza del Team Trinity alla partenza.

Scopri i programmi disponibili per la prossima Estate e iscrivi subito tuo figlio ai nostri Summer Camp

Altri articoli

Mondo dei genitori

Vacanze studio all’estero: sono detraibili?

Vacanze studio all’estero: sono detraibili? Arricchire il percorso educativo personale o quello dei propri figli con una tappa internazionale è un ottimo investimento, che richiede però anche una riflessione sulle

Mondo dei genitori

Guida al visto USA per studenti

Visto USA per studenti che frequentano un anno all’estero: costi, procedura e requisiti Frequentare una High school americana è un sogno che diventa realtà, nonché un’esperienza che lascia un segno