Vacanza studio senza passaporto: scopri tutte le destinazioni

Febbraio 8, 2023|Categoria: Guide di viaggio

Torna a Guide di viaggio

Vuoi partire per una vacanza studio all'estero, ma non riesci ad ottenere il passaporto? Negli ultimi mesi, le questure stanno riscontrando problemi a rilasciare il passaporto alle migliaia di turisti intenzionati a partire per Paesi come Inghilterra, Stati Uniti e Canada. Non preoccuparti! Ci sono diverse destinazioni per tutte le lingue che ti permettono di viaggiare con la sola carta d'identità. Che tu voglia studiare inglese, spagnolo, tedesco o francese, avrai la possibilità di partire e vivere la migliore estate della tua vita! Scopri insieme a Trinity ViaggiStudio tutti i Paesi verso cui puoi viaggiare!  

Vacanza studio senza passaporto: le destinazioni disponibili

Vuoi partire per sole due settimane o per più tempo? Scopri tutte le destinazioni tra cui scegliere per fare una vacanza studio senza passaporto con Trinity.

Irlanda

A due passi dal Regno Unito, dove ormai viene richiesto regolarmente il passaporto, potrai partire per l'Irlanda. Partecipando ad una vacanza studio, entrerai in contatto con la cultura irlandese, con il patrimonio letterario e le terre verdeggianti a strapiombo sul mare. Avrai la possibilità di soggiornare in famiglia, per fare una full-immersion della lingua, o in college, dove potrai studiare e conoscere nuovi amici. Oltre alla capitale Dublino, potrai visitare anche città come Cork e Galway. Che aspetti, parti subito!

Malta e Cipro

Se vuoi migliorare la conoscenza dell'inglese e goderti il sole mediterraneo, Malta e Cipro sono perfetti per le tue esigenze. Anche in queste destinazioni potrai partire in tutta tranquillità senza passaporto, avendo la certezza di metterti alla prova con la lingua scoprendo due isole del Mediterraneo.

Francia, Germania e Spagna

Se vuoi imparare una lingua diversa dall'inglese, puoi metterti alla prova con diverse lingue. Per migliorare il francese, parti per una vacanza studio senza passaporto in destinazioni come Nizza e Parigi. A due passi dall'Italia, potrai scoprire le maggiori attrazioni della Capitale dell'Amore oppure visitare la Costa Azzurra. Se invece sei un appassionato della Spagna, potrai scegliere tra Madrid e Barcellona. Due delle destinazioni più gettonate per lo spagnolo, ti permetteranno di fare una full-immersion nella lingua scoprendo monumenti, attrazioni e le città storiche più vicine. Infine, potrai viaggiare senza passaporto anche in Germania e più nello specifico nell'eclettica Berlino, dove non solo potrai imparare e migliorare il tuo tedesco, ma potrai anche visitare i punti focali e d'interesse della città.  

Scegli ora la destinazione e prenota una vacanza studio senza passaporto

In attesa di poter ottenere il passaporto, quest'anno avrai quindi molte possibilità per una vacanza studio in una delle destinazioni senza passaporto. Che sia in Irlanda, Malta o in Paesi in cui potrai studiare altre lingue, non perdere l'occasione e prenota ora la tua vacanza studio con Trinity ViaggiStudio.  

Altri articoli

Guide di viaggio
Cosa vedere a Madrid: i must-see della capitale spagnola

Cosa vedere a Madrid: i must-see della capitale spagnola

Cosa vedere e fare a Madrid? Ecco la nostra guida per esplorare la città tra parchi, musei e i monumenti più importanti della storia spagnola.


Guide di viaggio
Cucina britannica: un tour dei piatti tipici inglesi

Cucina britannica: un tour dei piatti tipici inglesi

Piatti tipici inglesi, bevande da non perdere e tutte le chicche della cucina britannica da scoprire e, soprattutto, assaggiare.


Guide di viaggio
Cosa vedere a Dublino durante la tua vacanza studio

Cosa vedere a Dublino durante la tua vacanza studio

Musei, musica dal vivo e natura: ecco la nostra guida su cosa vedere a Dublino e come esplorare la città, studiando anche l’inglese.


torna su