Marzo 25, 2022|Categoria: Mondo dei genitori
Estate INPSieme è un bando pubblicato tutti gli anni da INPS, dedicato ai figli dei dipendenti della pubblica amministrazione. Questo permette loro di ricevere una borsa di studio a copertura totale o parziale del costo per partecipare ad una vacanza studio, sia essa in Italia o all’estero. Tutti gli anni, INPS varia i requisiti di partecipazione, per questo è importante conoscerli correttamente per poter presentare domanda estate inpsieme per il giusto Bando. Le possibilità per gli studenti sono infatti 3:
Le destinazioni di Trinity ViaggiStudio sono selezionate tra le migliori strutture ricettive in Italia, tra queste: Lido di Spina, Assisi, Lido delle Nazioni, Cascia o Aprica. Ancora non sappiamo quando esce il bando Estate INPSieme 2022.
Parteciperai al Bando Estate INPSieme 2022, ma non sai quali sono i requisiti? Continua a leggere! I requisiti dipendono dal Bando INPSieme per il quale vuoi fare domanda. Sicuramente devi:
Una volta uscito il bando, sarà necessario presentare la propria domanda rispettando la data di scadenza seguendo i seguenti step:
Dopo aver verificato la vincita, sarà necessario scegliere il pacchetto dal sito del tour operator o dal catalogo INPS online.
Quest’anno INPS darà la possibilità ai ragazzi di scegliere tra Estero, Vacanze Tematiche in Italia e Italia, per cui offrirà all’incirca 25.000 contributi. Gli studenti delle scuole superiori riceveranno un bonus flat di € 200 oltre alla quota spettante, che può arrivare ad un massimo di € 2.000 a studente. Gli studenti delle scuole elementari e medie, potranno scegliere tra le destinazioni in Italia di 1 o 2 settimane. Per quanto riguarda i ragazzi delle superiori, invece, potranno scegliere tra pacchetti tematici in Italia o all’estero. Per il Bando Estate INPSieme 2022 però i pacchetti all’estero potranno essere scelti solo dagli studenti di quarta e quinta superiore. I ragazzi più piccoli, quindi, potranno selezionare soltanto una tra le destinazioni per le vacanze tematiche in Italia.
Se hai vinto il bando negli scorsi anni, non preoccuparti! Le novità riguardanti la scelta della destinazione non ti riguardano, resteranno valide le istruzioni contenute nel bando di riferimento. Indipendentemente invece dal bando, gli studenti di età pari o superiori ai 12 anni dovranno aver terminato il proprio ciclo vaccinale.
Trinity ti dà la possibilità di scegliere tra diverse destinazioni sia all'estero sia in Italia, 100% conformi con il Bando Estate INPSieme.
ESTERO
VACANZE TEMATICHE IN ITALIA
ITALIA
Sfide e opportunità per imparare l’inglese in vacanza studio per ragazzi con DSA e dislessia: la proposta di Trinity ViaggiStudio.
Se ti stai preparando per un viaggio di studio o per l’anno all’estero, ecco un elenco utile e pratico di cosa portare in Giappone con te e tutti i dettagli da non dimenticare.
Consigli, esperienze e opportunità per accompagnare i figli a partire per una vacanza da soli in sicurezza.