logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo

Estate in America: un sogno che si realizza!

Hai sempre sentito parlare del famoso “Sogno Americano” tanto da desiderare di poter vivere anche tu un’indimenticabile estate in America? Bene, allora sei nel posto giusto!

Sicuramente il periodo estivo è il migliore in cui visitare gli Stati Uniti grazie alle temperature favorevoli che ti permetteranno di goderti a pieno il viaggio.

Se poi dovessi decidere di trattenerti per un periodo più lungo rispetto a qualche settimana estiva, cosa c’è di meglio di un’esperienza di viaggio studio all’estero?

Ti aiuteremo a scegliere il soggiorno linguistico migliore per te tra le nostre proposte: potrai decidere di fare solo un piccolo assaggio frequentando un college per due settimane, oppure scegliere un soggiorno studio di un trimestre o un semestre ed infine, potrai entrare a far parte di una High School per un intero anno.

Trimestre, semestre o anno scolastico in USA

A livello didattico le scuole superiori americane prevedono lo svolgimento di progetti sia in team che individuali e la possibilità di scegliere un piano di studi in base alle esigente e agli interessi di ogni studente. Il sistema educativo americano si distingue per la sua impronta pratica e per la possibilità di poter scegliere materie extracurriculari che ti permetteranno di coltivare le tue passioni o trovarne di nuove.

Quest’esperienza ti darà la possibilità di migliorare il tuo inglese e nello stesso tempo di metterti in gioco ed entrare in stretto contatto con una cultura e uno stile di vita totalmente differenti dai nostri attraverso la tua permanenza presso una famiglia locale e la partecipazione a numerose attività scolastiche ed extra.

Abbiamo un esempio lampante con il famoso Prom, l’attesissimo ballo di fine anno scolastico che tutti i ragazzi e ragazze adolescenti sognano di fare.

Uno dei momenti più importanti nella vita dei ragazzi americani e degli exchange students che tutti noi abbiamo visto e rivisto nei film e nelle serie tv… E tu potrai viverlo in prima persona!

Anche lo sport occupa un ruolo fondamentale nella vita degli studenti americani! Potrai candidarti per entrare a far parte delle squadre di basket, football, baseball della scuola e addirittura metterti alla prova per diventare una perfetta cheerleader.

Che programma scegliere per un anno all’estero in America?

Scegli di vivere un periodo scolastico di 3 o 6 mesi o di 1 anno con i nostri programmi Exchange, Exchange Plus Select. Sarai tu a scegliere il programma più adatto a te in base alle tue esigenze ed attitudini.

Con il programma Exchange sarai ospitato presso famiglie volontarie e verrai iscritto a una High School pubblica. È un programma per studenti intraprendenti e senza pregiudizi che hanno voglia di mettersi in gioco tenendo conto che entrare in contatto con una differente cultura è lo scopo principale del programma.

Il programma Exchange Plus ti offrirà, invece, la possibilità di esprimere delle preferenze riguardanti la scelta dell’area geografica o dello Stato, piuttosto che della tipologia di scuola o della grandezza della città di destinazione. Le preferenze del programma Exchange Plus non sono garantite, ma ogni anno accontentiamo il 90% delle richieste.

Se vuoi ulteriormente personalizzare la tua avventura da exchange student il programma Select è quello che fa al caso tuo. Potrai infatti selezionare la scuola di tuo interesse scegliendo tra High School pubblica o privata a seconda delle tue preferenze (sportive o accademiche) e verrai ospitato presso famiglie accuratamente selezionate.

Vacanza studio: trascorri la tua estate in America

Per le vacanze studio Estate Junior, Trinity seleziona i migliori college e/o residenze per farti vivere una breve ma entusiasmante esperienza linguistica. Potrai scegliere di trascorrere due settimane selezionando la destinazione che più preferisci tra New York, San Diego, Los Angeles, Miami e Boston.

Partirai con un gruppo di studenti ed un accompagnatore e studierai la lingua inglese in classi di circa 15 studenti per un totale di 20 lezioni alla settimana. Alla fine del corso riceverai il tuo attestato di partecipazione.

L’estate in America è anche per i più grandi: vacanza studio per adulti in USA

I soggiorni linguistici per adulti sono aperti a tutte le età e a tutte le durate di corso. Ti aiuteremo a scegliere il percorso più adatto alle tue esigenze in base al tuo livello di conoscenza dell’inglese e al tempo a tua disposizione per questa esperienza. I corsi di inglese per adulti negli Stati Uniti hanno date di inizio flessibili e sono su tutti i livelli, da base fino ad avanzato e prevedono anche la possibilità di prepararsi a esami come IELTS, TOEFL e Cambridge. Se sei maggiorenne avrai anche la massima libertà nella scelta dell’alloggio.

 

Ti abbiamo fatto venire voglia di partire? Vuoi saperne di più?

Trinity Viaggi Studio, con oltre 20 anni di esperienza nel settore, conosce al meglio le esigenze di studenti e genitori. 

Scopri i nostri programmi e contattaci per maggiori informazioni: ti consigliamo il percorso di studio più adatto alle tue esigenze!

Scopri l’offerta Trinity ViaggiStudio per studiare all’estero.
Possiamo aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Contattaci se vuoi maggiori informazioni:

Altri articoli