Quali sono gli acronimi inglesi che devi assolutamente conoscere? Scopriamoli insieme!

Luglio 21, 2022|Categoria: Curiosità

Torna a Curiosità

Sai quali sono gli acronimi inglesi da conoscere assolutamente? Scopriamoli insieme!

Sei pronto a partire per il tuo viaggio studio? Scopri tutti gli acronimi inglesi da conoscere e preparati a vivere la tua esperienza da English Lover!

Stai per partire per un'esperienza all'estero e non vedi l'ora di conoscere nuovi amici? Preparati a parlare con loro e a diventare un vero British o American, utilizzando i più famosi acronimi utilizzati dai madrelingua.

Che siano acronimi utilizzati nel business o nel linguaggio colloquiale, ce ne sono alcuni che devi assolutamente conoscere. Oltre ad esserci parole con significati differenti tra l'inglese britannico ed americano, infatti, è importantissimo essere aggiornati sulle novità e sugli acronimi più comuni.

Scopriamoli assieme!

1. ASAP, TBC/TBD e OOO: scopri gli acronimi business più utilizzati anche nella lingua parlata

Nel mondo aziendale, così come al di fuori di esso, spesso si utilizzano alcuni acronimi per indicare alcune cose in modo veloce e smart. Tra questi, molto probabilmente, ce ne sono sicuramente alcuni che hai già sentito utilizzare anche da noi italiani.

Vediamo insieme quelli più famosi e scopriamo il loro significato!

  • OOO - "Out of Office": potresti ricevere una risposta con questo acronimo se la persona che stai contattando si trova fuori ufficio e non può rispondere alla tua comunicazione.
  • ASAP - "As soon as possible": acronimo utilizzato anche in contesti informali per indicare che hai bisogno di qualcosa il prima possibile.
  • TBC/TBD - "To be confirmed/To be defined": se una questione non è ancora sicura al 100%, puoi utilizzare questo acronimo per dire che è da confermare o da definire.

2. Conosci tutti gli acronimi per dire che stai ridendo in inglese?

La conversazione con i tuoi nuovi amici sta diventando divertente? Spesso, nelle conversazioni scritte, ci sono degli acronimi inglesi da conoscere per dire che si sta ridendo. A differenza dell'italiano, infatti, spesso potrai ricevere dei messaggi criptici che sembrerebbe esprimere tutto, meno che divertimento.

Scopriamo insieme quali sono alcuni di questi:

  • LOL - "Laughing out loud": questo acronimo viene utilizzato per indicare che stai ridendo rumorosamente.
  • ROTFL - "Rolling on the floor laughing": molto simile a LOL e significa letteralmente "mi sto rotolando a terra dalle risate".

Oltre a questi, scopriamo i principali acronimi inglesi da conoscere per non rimanere spiazzato con i tuoi amici madrelingua!

3. OMG - "Oh my God"

È un'espressione molto utilizzata per esprimere stupore, utilizzata sia nel parlato che nello scritto.

4. IDK - "I don't know"

Se stai parlando con qualcuno e ti dicono IDK, significa che non sanno darti una risposta.

5. BTW - "By the way"

Il significato di questa espressione è "a proposito" e viene utilizzato per introdurre una domanda relativa ad un discorso già iniziato. Ad esempio: "Ho saputo che sei partito con Trinity quest'estate. BTW, mi puoi consegnare una loro destinazione?".

6. XOXO - "Kiss and Hug"

Questo non è un vero e proprio caso di acronimo, però viene solitamente utilizzando nei paesi anglofoni per terminare una conversazione, che sia tramite sms, chat o un'email molto informale.Ti abbiamo fatto venire voglia di partire? Vuoi saperne di più?

Trinity Viaggi Studio, con oltre 20 anni di esperienza nel settore, conosce al meglio le esigenze di studenti e genitori. 

Scopri i nostri programmi e contattaci per maggiori informazioni: ti consigliamo il percorso di studio più adatto alle tue esigenze!

Scopri l’offerta Trinity ViaggiStudio per studiare all'estero.
Possiamo aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Contattaci se vuoi maggiori informazioni:

Altri articoli

Curiosità
Perché si chiama Big Ben e tutte le curiosità sul simbolo di Londra

Perché si chiama Big Ben e tutte le curiosità sul simbolo di Londra

Scopri tutto sul Big Ben, simbolo di Londra: dalla storia e curiosità alla sua campana, fino a come organizzare una visita.


Curiosità
Tradizioni inglesi: tutti gli usi e le curiosità del Regno Unito

Tradizioni inglesi: tutti gli usi e le curiosità del Regno Unito

Scopri le tradizioni inglesi più affascinanti: dal tè delle cinque al Boxing Day, fino al Royal Ascot. Una guida tra le curiosità e i costumi del Regno Unito per immergerti nella cultura britannica.


Curiosità
Alla scoperta delle leggende scozzesi: dal mostro di Loch Ness ai fantasmi

Alla scoperta delle leggende scozzesi: dal mostro di Loch Ness ai fantasmi

Dalla leggenda di Loch Ness ai fantasmi del Castello di Edimburgo: un viaggio in Scozia attraverso i suoi miti e il folklore scozzese.


torna su