logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo
Cerca

Vacanza studio a New York: a lezione dal finanziere e filantropo Mario J. Gabelli

New York, gli studenti di Parma a lezione da Mario J. Gabelli

Durante la vacanza studio a New York, al Leon Lowenstein Building della Fordham University presso il Lincoln Center, si è tenuto un incontro fra un gruppo di studenti di Trinity ViaggiStudio e l’economista italoamericano Mario Joseph Gabelli.

Impegnati in un corso di lingua inglese alla Fordham organizzato dal tour operator Trinity ViaggiStudio, agli studenti è stata riservata una grande accoglienza e hanno potuto assistere ad una lezione interessante con il finanziere ed economista.

Filantropo, economista, presidente e Ceo di Gamco Investors, l’azienda da lui fondata che vantava un portafoglio di clienti con oltre 350 milioni di dollari già a metà degli anni ’80, ha voluto condividere con i giovani ragazzi alcune delle sue idee innovative.

Di origini italiane e nato nel Bronx, si è laureato Summa cum laude in economia alla Fordham University nel 1965, per poi conseguire un Mba alla Columbia. Fa parte di numerosi consigli di amministrazione, fra cui quelli di Roger Williams University, Columbia Graduate School of Business, Fordham University, e Foundation for Italian Art & Culture. È anche amministratore della Winston Churchill Foundation degli Stati Uniti.

Esperto di finanza, negli anni ’90 Gabelli è entrato nel Cda della borsa di New York, e nel 2014 la rivista Forbes lo ha incluso nella lista delle 400 persone più ricche d’America, con un patrimonio stimato di 1,35 miliardi di dollari.

Grande promotore dell’istruzione come veicolo che eleva l’individuo, Gabelli da sempre dona generosamente a numerose università – tra queste Fordham. Quest’ultima ha insignito lui e la moglie, la signora Regina Pitaro, attiva sostenitrice delle iniziative filantropiche del marito, di numerosi riconoscimenti. Dal 2010, la facoltà di economia della Fordham porta il nome di The Gabelli School of Business, una tra le più prestigiose negli Usa.

In occasione della lezione con gli studenti di Trinity ViaggiStudio, Gabelli ha parlato a lungo della sua esperienza di studi, delle attività economiche ed iniziative filantropiche realizzate nel corso di una lunga carriera, e ha rivolto numerose domande ai giovani.

Al termine si è intrattenuto con i ragazzi per una chiacchierata informale e per firmare dediche del testo “Deals… Deals… E Ancora Deals” donato agli studenti.

Per i giovani di Parma in viaggio con Trinity, recita la Gazzetta di Parma, l’incontro con il finanziere filantropo è stata un’esperienza unica del loro soggiorno americano che si è concluso con un weekend a Washington.

Altri articoli

Trinity ViaggiStudio rassegna stampa viaggi studio estero
Rassegna stampa

Viaggi studio all’estero con Trinity | Su scuolazoo.com

Studiare all’estero con Trinity ViaggiStudio: 10 motivi per partire subito Articolo tratto da SCUOLAZOO.COM FONTE: www.scuolazoo.com DATA: Marzo 2018 Autore: Alice Giusti Leggi l’articolo completo su www.scuolazoo.com Studiare all’estero con