Agosto 2, 2023|Categoria: Rassegna stampa
Offriamo tutte le destinazioni più classiche per i soggiorni studio linguistici, la maggior parte in paesi anglofoni (Inghilterra, Scozia, Irlanda, Malta, Cipro, USA, Canada, Sud Africa e Dubai) ed il nostro obiettivo è quello di seguire gli studenti nel loro percorso di crescita linguistico, dalle elementari fino all’Università e anche oltre. Iniziamo con i Summer Camp in Italia ma totalmente in Inglese per i più piccoli, le vacanze studio di due settimane all’estero per ragazzi e ragazze di scuole medie e superiori e l’Anno Accademico all’estero per gli studenti delle superiori.
Nella creazione di tutti i nostri pacchetti poniamo particolarmente attenzione al tema sicurezza e benessere degli studenti, provando a capire le loro necessità ed essendo tempestivi e a disposizione h24, 7/7; le strutture scelte ed i partner a cui ci affidiamo sono ampiamenti sperimentati e rispettano criteri rigidi e alti standard di qualità. Organizziamo degli "educational" per i nostri accompagnatori per scoprire le strutture ricettive e tutto il Team visita le strutture all'estero e conosce i propri referenti locali.
È più difficile scegliere le famiglie ospitanti quando i ragazzi decidono di andare in famiglia per esempio per l’anno accademico, in quanto le famiglie non sono tutte uguali e hanno usi e costumi diversi dai nostri. Capita spesso che lo studente non si trovi a suo agio con la host family assegnata, e, anche in questo caso, siamo sempre a disposizione per ascoltare le necessità dei nostri ragazzi e, se ne sussistono i motivi, attivarci immediatamente per trovare una sistemazione alterna tiva.
In quanto tour operator serio ed affidabile, abbiamo una vera e propria “task force” che prevede numeri di emergenza h24 per eventuali problematiche di volo e servizi a terra per ogni necessità. I nostri clienti vengono assistiti in tutto il Customer Journey, dal momento della scelta del programma più adatto alle loro esigenze, all'esperienza stessa e fino al rientro in Italia.
Per i ragazzi più giovani, poi, forniamo un group leader che accompagna gli studenti durante tutto il soggiorno, fungendo da "angelo custode". Inoltre, durante l'estate, sono presenti supervisor senior e junior nei Paesi esteri, oltre che medici italiani nei centri più affollati per garantire un pronto intervento in caso di necessità.
Le esperienze positive sono state diverse e molti genitori ci hanno lasciato diverse recensioni su Google o Trustpilot. Quello che riscontriamo spesso nei feedback positivi è proprio il fatto che le famiglie si siano sentite assistite e abbiamo avvertito un senso di serenità e sicurezza durante la permanenza del figlio o della figlia all’estero, a volte alla prima esperienza.
Scrivono di noi che " un viaggio studio all'estero offre un'opportunità unica per arricchire la propria formazione didattica e personale. Attraverso l'immersione in una cultura diversa e l'esperienza di vivere in un ambiente internazionale, gli studenti di ogni età possono sviluppare nuove prospettive, migliorare le proprie competenze linguistiche e creare legami interculturali duraturi. Quello che non va mai scordato è che occorre affidarsi a strutture riconosciute e affidabili."
Ti Aspettiamo!
Programmi di alto livello in college esclusivi per studenti ambiziosi: un'esperienza internazionale unica individuale o in piccoli gruppi.
Durante la vacanza studio a New York, alcuni studenti di Trinity ViaggiStudio hanno incontrato il finanziere Mario J. Gabelli.
Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha continuato a rivoluzionare diversi settori, compreso quello dei viaggi di studio. Siamo entusiasti di condividere con voi la straordinaria innovazione che abbiamo introdotto in Trinity ViaggiStudio!