Trinity ViaggiStudio consente agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado di vivere un’esperienza immersiva e altamente formativa, usufruendo dei contributi previsti dai bandi di concorso dell’Istituto nazionale della previdenza sociale (INPS).
Con le vacanze studio Inps, i figli di dipendenti o pensionati della pubblica amministrazione potranno vincere una borsa di studio a copertura parziale o totale per soggiorni studio all’estero, di gruppo o individuali, e campi estivi in Italia. In base alla tipologia di Borsa di Studio vinta, gli studenti potranno partire per una o due settimane, un mese, un trimestre, semestre o per un intero anno scolastico.
Per partecipare ai bandi sarà necessario presentare la candidatura direttamente all’Inps tramite il sito www.inps.it.
Quale destinazione scegliere, dove alloggiare, quando partire.
Il nostro staff è qui per aiutarti.
I nostri programmi sono dedicati a bambini e ragazzi tra i 7 e i 18 anni e prevedono soggiorni studio per tutte le fasce d'età ed esigenze.
Ecco le esperienze disponibili con il contributo Inps.
Il Bando Estate INPSieme è rivolto a studenti della scuola primaria e secondaria di I e II grado. Permette di partecipare a un soggiorno linguistico grazie a una borsa di studio a copertura totale o parziale del costo del pacchetto. C’è un bando specifico per ogni fascia di età, ed è possibile scegliere tra soggiorni linguistici e tematici, di una o due settimane in Italia oppure due settimane all’estero.
Soggiorni di studio all’estero di due settimane (per un minimo di 14 notti/15 giorni) per ragazzi delle Scuole Superiori (Secondaria di II grado).
Soggorni di una o due settimane in Italia per studenti delle Scuole Elementari
e/o Medie (Secondaria di I grado).
Il Programma Itaca è un bando Inps che prevede l’assegnazione di 1.500 borse di studio per studenti tra i 14 e i 18 anni di età regolarmente iscritti alla scuola superiore (liceo o altro istituto), che non abbiano ritardi di oltre un anno nella carriera scolastica e in possesso di una media conoscenza della lingua parlata nel Paese di destinazione (europeo o extraeuropeo) tra cui: Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Paesi Scandinavi, Francia, Spagna, Stati Uniti d’America, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Argentina, Sudafrica.
Potrai scegliere se partire per un trimestre, semestre o un intero anno scolastico. Sarai ospite di una famiglia locale, frequenterai le migliori High School straniere e avrai l’opportunità di partecipare a un’esperienza formativa unica, scegliendo la destinazione e il periodo di permanenza più adatto a te. Trinity ViaggiStudio ti supporterà nella preparazione della documentazione necessaria.
Questo Bando Inps riguarda il programma corsi di lingue all’estero organizzato da Trinity. Gli studenti iscritti al secondo, terzo, quarto o quinto anno della scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore) potranno partecipare al concorso e vincere una delle 1.170 borse di studio in palio. I corsi di lingua all’estero hanno una durata minima di tre settimane e massima di cinque settimane. Potrai soggiornare in una città straniera presso college, residenza o famiglia ospitante con pensione completa. Le lezioni si svolgono nel periodo compreso tra giugno e settembre e includono la preparazione alle certificazioni di livello B2, C1 e C2. Al termine delle vacanze studio Inps, riceverai l’attestato di fine corso. Oltre allo studio avrai anche del tempo libero, in cui potrai fare nuove conoscenze, visitare la località scelta e andare alla scoperta di una nuova cultura. Sarà un’esperienza immersiva durante la quale potrai sempre contare sull’aiuto di Trinity e dello staff in loco.
Grazie ai soggiorni studio all’estero o in Italia organizzati da Trinity ViaggiStudio, ogni studente (sia della Scuola Primaria che Secondaria) potrà perfezionare la conoscenza della lingua straniera attraverso attività didattiche e ricreative, in un contesto sicuro e protetto che lascia ai ragazzi l’autonomia necessaria per crescere e maturare.
Con Trinity e i viaggi studio Inps, oltre che scegliere fra tre programmi differenti, potrai:
Trinity è sempre al fianco di genitori e ragazzi, dall’inizio alla fine del soggiorno. In attività dal 1998, la nostra agenzia è specializzata nell’organizzazione e programmazione di viaggi studio per studenti di ogni età. Tutti i nostri programmi sono riconosciuti dal MIUR, con nota ministeriale sulla mobilità internazionale n° 843 del 10/4/2013.
Trinity ViaggiStudio si contraddistingue per l’ottimo livello di insegnamento della lingua straniera, curato da Trinity International Education, che è riconosciuta British Council. Le nostre vacanze studio sono strutturate in modo tale da creare un ambiente-classe ad alto livello di apprendimento, senza tralasciare momenti di svago e divertimento.
Organizziamo esperienze di studio all’estero da oltre 20 anni. Il nostro team di esperti ti guiderà al meglio nella scelta del programma e della destinazione più adatta alle tue esigenze.
Il team di Trinity sarà sempre presente durante la tua esperienza di viaggio studio all’estero o in Italia. Per qualunque evenienza, siamo reperibili tutta la settimana h24.
Puoi scriverci o partecipare ai nostri incontri di orientamento, webinar gratuiti e colloqui individuali. Trinity è a disposizione per chiarire tutte le tue domande e guidarti verso la scelta migliore.
I nostri pacchetti sono coperti da assicurazioni come richiesto dai vari Bandi.
Compila il form con i tuoi dati, verrai ricontattato il prima possibile dallo Staff di Trinity!
Compila il form©1998 - 2024 Trinity ViaggiStudio Viaggio, vivo, volo® è un marchio registrato di Trinity ViaggiStudio Srl - P.iva/C.F. 12455150156 - Numero REA: MI-1559387, licenza n.41923/98, polizza RC TUA n. 40324512000270 e Fondo Insolvenza ASTOI - PEC: trinityviaggistudio@pec.it