Settembre 10, 2019|Categoria: Vita da studente
COSA TI MANCHERÀ DELLE TUE VACANZE STUDIO
Sei appena tornato dal tuo viaggio studio e ancora pensi all'istante in cui sei partito? La malinconia da rientro non ti abbandona? Non preoccuparti, è tutto sotto controllo! O, meglio, it's all under control!
Le vacanze studio sono un'esperienza così intensa, unica e condensata in due settimane, che tutte queste sensazioni sono normalissime. Molti ragazzi, che hanno viaggiato con noi, ci hanno addirittura riferito, di sentirne la mancanza, anche a distanza di anni. Questo perchè si vivono momenti indimenticabili, che rimangono nel tempo.
E poi...la preparazione della valigia, quel contenitore così piccolino per farci stare dentro il mondo intero!
La sensazione di libertà prima di partire è indescrivibile! Gioia e tensione, un mix esplosivo di emozioni che ti hanno accompagnato durante le fasi più importanti del tuo soggiorno linguistico e che, una volta tornato a casa, potrai ricordare con un sorriso e portare sempre con te.
I compagni di viaggio sono persone speciali, con le quali hai condiviso momenti ed emozioni unici, che solo voi del gruppo potrete capire.
Si possono instaurare anche rapporti di amicizia molto forti e duraturi nel tempo, in grado di diventare veri e proprio punti fermi per anni!
Hai sicuramente partecipato alle nostre gite ed escursioni che ti hanno permesso di vedere e scoprire tanti posti nuovi, mai visti prima di allora.
Il piacere della scoperta e dell'esplorazione è stato nutrito ogni giorno. I tuoi piedi si sono abituati a marciare e i tuoi occhi a vedere bellezza.
Una volta tornato a casa, il desiderio di ripercorre tutti i luoghi visti con la memoria è sempre molto alto.
Il sogno e l'immaginazione ci appartengono...per questo è sempre bello custodire il segreto del ricordo e portarlo sempre con noi!
Ammettiamolo, ci sono certe sfiziosità che si trovano solo all'estero ed è anche questo il bello del viaggio: assaggiare nuovi gusti e sapori!
Sempre disponibili e presenti, i nostri group leader erano i tuoi punti di riferimento.
Impossibile negare quanto ci si affeziona...talmente tanto che dire loro goodbye a fine vacanza è sempre difficilissimo!
E' sempre bello vivere in un ambiente che ti richiede lo sforzo di capire e farti capire in una nuova lingua. Impari l'inglese molto più velocemente e non vedi l'ora di fare sempre più progressi, ogni giorno, ogni ora e perfino ogni minuto.
Tutto è una scoperta e l'apprendimento diventa sicuramente più divertente e alla portata di tutti! A casa, è del tutto normale, sentire la mancanza di questo stimolo costruttivo.
Ora che sei tornato a casa, potrai accusare un po’ di vuoto e perfino avvertire un po’ di noia.
Dalla disco, ai balli, al karaoke, alla visione di film in lingua, ai tantissimi giochi a tema, quiz, feste in maschera e costume.
Impossibile dimenticare...diciamocelo, trascorrere serate simili non è da tutti i giorni!
Se sei riuscito a comparti un piccolo souvenir, potrai conservarlo con te, segno di un ricordo intangibile.
La stessa libertà che ti aiuterà a capire meglio chi sei, cosa vuoi e che ti renderà sicuramente più determinato e responsabile.
E ricordati sempre…
Si parte sempre con un trolley pieno di vestiti, si torna a casa con la valigia piena di ricordi.
Imparare una lingua significa anche conoscerne i tranelli: ecco i false friends dell’inglese più comuni e importanti da conoscere.
Se hai bisogno di migliorare l’uso della lingua in poco tempo, ecco i nostri consigli sul modo più facile per imparare l’inglese da soli.
Dalla pronuncia alla grammatica: ecco tutte le differenze tra inglese e americano utili da sapere per una conversazione come un local.