logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo
Cerca
Vacanza studio a

Glasgow, UWS – Paisley Campus

Glasgow, tra le più interessanti metropoli britanniche!

Glasgow è la più grande città della Scozia, e la terza più grande della Gran Bretagna. È situata nella parte centro-meridionale del Paese e sorge sul fiume Clyde. È una città moderna e stimolante che offre tantissime occasioni di divertimento; per questo è stata scelta per le nostre vacanzestudio. Glasgow è una destinazione imperdibile per chi ama l'arte e la cultura, infatti conta oltre 20 musei e gallerie, come ad esempio la premiata Burrell Collection, il maestoso Kelvingrove Museum e il Riverside Museum, un futuristico edificio progettato da Zaha Hadid, che ospita un'esposizione sulla storia dei trasporti della città. Glasgow ospita anche la Scottish Opera e lo Scottish Ballet. Il centro di Glasgow è molto grande e ha come cuore storico George Square, di origine ottocentesca con l’imponente palazzo delle City Chambers e l’architettura vittoriana della Merchant City, la zona dei caffè alla moda e delle vie dello shopping. Ma Glasgow ha anche una forte impronta operaia visibile nel quartiere dell’East End, la parte più antica e autentica della città.

UWS - Paisley Campus

Il Paisley Campus, complesso della University of the West of Scotland, si trova nel cuore della città di Paisley, a soli 10 minuti di treno dal centro di Glasgow. La distanza dal centro città permette agli studenti di vivere appieno la vita metropolitana. Offre strutture didattiche moderne, tecnologicamente avanzate e un ambiente di apprendimento dinamico e stimolante, con insegnanti qualificati. UWS infatti è classificata nella top 600 delle università di tutto il mondo da Times Higher Education nella loro World University Rankings del 2020 e nella top 150 delle università con meno di 50 anni dal Times Higher Education nella loro Young University World Rankings del 2020. Gli studenti UWS che vengono da tutto il mondo troveranno una grande comunità ed energia nel campus. L’università offre molte opportunità agli studenti del viaggio studio coinvolgendoli in attività extrascolastiche e aiutandoli ad instaurare amicizie all’interno del campus.

La sistemazione

  • Camere singole con bagno privato
  • Trattamento di pensione completa

Durata:

2 SETTIMANE

Sistemazione:

COLLEGE

Età

11-18 anni

Non vedi l'ora di partire?

Il programma didattico

  • 20 lezioni a settimana con docenti qualificati per l’insegnamento agli stranieri
  • Classi di circa 15 studenti omogenee per età e livello linguistico
  • Test d’ingresso e diploma di fine corso
  • Materiale didattico
  • PCTO

E dopo le lezioni? Il programma ricreativo

ATTIVITÀ IN COLLEGE

Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali come calcio, tennis, pallavolo, basket, caccia al tesoro e teatro durante il giorno e attività ricreative serali come talent show, karaoke, discoteca e tornei sportivi. Ogni attività in college è organizzata e guidata dallo staff locale.
 

ESCURSIONI

4 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA A GLASGOW CON STAFF LOCALE

  • Glasgow è la seconda città più famosa della Scozia, oltre ad essere uno dei primi centri finanziari d’Europa. Glasgow è una città dinamica, ricca di musei, gallerie d’arte, negozi e locali notturni. Walking tour del Pollok Park, il più grande della città di Glasgow. All’interno del parco, sarà possibile visitare la Burrell Collection, la grande ed eclettica collezione d’antiquariato e d’arte del magnate William Burrell, che donò l’intera collezione alla città. 
  • Walking tour dalla University of Glasgow alla Gilbert Scott Hall, la sala dei concerti, al museo Hunterian, dal bellissimo chiostro apparso in diversi film e serie TV, alla collina che domina il campus e la città, fino alla suggestiva scalinata Lion & Unicorn e del Kelvingrove Museum. Il museo civico d'arte ospita alcuni capolavori assoluti come l' "Annunciazione" di Sandro Botticelli, il "Cristo di San Juan de la Cruz" di Salvador Dalì e due opere di Tiziano.
  • City Center walking tour e ingresso al Riverside Museum, progettato da Zaha Hadid si trova in uno dei luoghi più suggestivi della città, nel punto in cui il fiume Kelvin sfocia nel Clyde in un lembo di terra che sembra galleggiare tra i due fiumi. Il museo ospita una delle migliori collezioni di mezzi di trasporto e pezzi unici della storia di Glasgow.
  • Ingresso alla Cattedrale di Glasgow, la cui origine è legata alla nascita della città e la posizione attuale è dove San Mungo costruì la sua chiesa.  È l'unica cattedrale medievale in territorio scozzese sopravvissuta alla Riforma protestante del 1560. Visita e ingresso al People's Palace, museo che nasce nell'800 con l'intento di dare all'allora degradato East End di Glasgow un centro culturale per la popolazione. Nel museo si possono ammirare collezioni di oggetti, fotografie, stampe e film dal 1750 al XX secolo per ripercorrere la storia della città. 

3 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA CON STAFF LOCALE

Paisley, città che fiorì grazie all'industria tessile del cotone durante il XVIII e il XIX secolo quando fu inventato il caratteristico disegno Paisley, che diede notorietà alla città. Paisley Abbey, abbazia in stile gotico che sorge nel centro di Paisley e fu fondata nel 1163. Si narra che l'abbazia fu il luogo dove l'eroe dell'indipendenza scozzese William Wallace ricevette la sua educazione. Al suo interno oltre alle bellissime vetrate si trovano le tombe dei primi reali della casa Stuart. Sulla facciata è possibile ammirare 12 gargoyle, tra questi uno ha la forma degli extraterrestri del celebre film Alien.
Loch Lomond e Stirling una giornata alla scoperta delle bellezze naturali del Parco nazionale dei Trossachs. Esplora Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna immerso nelle Highlands. L'area di Loch Lomond e Trossachs è ricca di panorami unici e straordinari e ha ispirato la fantasia di scrittori e artisti per secoli. Il tour comprende la crociera sul lago e finisce a Stirling per ammirare il castello medievale e la famosa piano che fu sede della battaglia tra l’esercito scozzese guidato da William Wallace e gli Inglesi. Al centro della piana sorge una maestosa statua di William Wallace, che si può ammirare anche a chilometri di distanza. 
Edimburgo, meravigliosa capitale scozzese famosa per le sue guglie e gli edifici storici. Tra le strade i suonatori di cornamusa vestiti con il tradizionale kilt si esibiscono per turisti e residenti. Oggi sia la Old Town (Città Vecchia) che la New Town (Città Nuova, costruita in stile georgiano) sono parte del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO.
Ingresso al castello di Edimburgo, un'antica fortezza, che grazie alla particolare posizione in cima alla rocca domina il panorama della città. Un tempo utilizzato a scopi militari/difensivi, oggi ospita diversi musei e rappresenta uno dei simboli per eccellenza della capitale scozzese.
*Le escursioni e le attività del programma possono subire variazioni

Vuoi saperne di più?

Compila il form con i tuoi dati, ti ricontatteremo il prima possibile.

La quota comprende

  • Il viaggio aereo A/R
  • Assistenza aeroportuale
  • Trasferimento da/per l’aeroporto nella destinazione scelta
  • Sistemazione in college o famiglia con trattamento di pensione completa come previsto dai singoli programmi
  • Programma didattico e diploma di fine corso come previsto dai singoli programmi
  • Programma ricreativo come previsto dai singoli programmi
  • Escursioni e ingressi come previsto dai singoli programmi
  • Assistenza di personale locale ove previsto
  • Accompagnatore dall’Italia per tutto il viaggio e soggiorno
  • Assistenza di staff medico ove previsto
  • Zaino personalizzato
  • Etichette bagaglio
  • IVA

Non vedi l'ora di partire?

Scopri le nostre offerte speciali