Il programma ricreativo
ATTIVITÀ IN COLLEGE
Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali come calcio, tennis, pallavolo, basket, caccia al tesoro e teatro durante il giorno e attività ricreative serali come talent show, karaoke, discoteca e tornei sportivi. Ogni attività in college è organizzata e guidata dallo staff locale.
ESCURSIONI
2 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA CON STAFF LOCALE
Edimburgo, meravigliosa capitale scozzese famosa per il suo fermento artistico, architettonico e culturale tanto da meritarsi il soprannome di “Atene del Nord”. La città ospita chiese, residenze storiche e musei di assoluto rilievo. Tra le strade i suonatori in costume tradizionale si esibiscono per turisti e residenti. Oggi sia la Old Town (Città Vecchia) sia la New Town (Città Nuova, costruita in stile georgiano) sono parte del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO.
Ingresso al Castello di Edimburgo, è un'antica fortezza, che grazie alla particolare posizione in cima alla rocca del castello domina il panorama della città di Edimburgo. Un tempo utilizzato a scopi militari/difensivi, oggi ospita diversi musei interni e rappresenta uno dei simboli per eccellenza della capitale scozzese.
Millport, giornata nella capitale e località balneare di Great Cumbrae, una piccola isola al largo dell’Ayrshire, con giro in bici incluso. Essa ospita la Cattedrale delle Isole, progettata tra il 1849 e il 1851 e più piccola cattedrale della Gran Bretagna.
3 ESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA A GLASGOW CON STAFF LOCALE
- Walking Tour di una delle città più dinamiche della Scozia, con bellissime architetture e musei. Glasgow è stata la "seconda città dell'Impero britannico" per gran parte dell'era vittoriana e del periodo edoardiano. Oggi è uno dei primi dieci centri finanziari d'Europa ed è una città dinamica ricca di musei, gallerie d'arte, negozi e locali notturni. Ingresso alla Galleria d’Arte Moderna incluso;
- Riverside Transport Museum, progettato da Zaha Hadid si trova in uno dei luoghi più suggestivi della città, nel punto in cui il fiume Kelvin sfocia nel Clyde in un lembo di terra che sembra galleggiare tra i due fiumi. Il museo ospita una delle migliori collezioni di mezzi di trasporto e pezzi unici della storia di Glasgow. Cena all’Hard Rock Cafè inclusa.
- Kelvingrove Art Gallery & Museum, nato come edificio per ospitare L'Esposizione Internazionale del 1888 e costruito con richiami all'architettura moresca spagnola, il museo civico d'arte ospita alcuni capolavori assoluti come l' "Annunciazione" di Sandro Botticelli, il "Cristo di San Juan de la Cruz" di Salvador Dalì e ben due opere di Tiziano.
1 ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA CON STAFF LOCALE
- Ayrshire, visita ad una delle più famose contee della Scozia, nota poiché diede i natali a Sir Alexander Fleming, l’inventore della penicillina e al Parco del Castello di Kelburn, situato a Largs, sede storica del conte di Glasgow. Una delle attrazioni più popolari del castello è la Foresta Segreta: un labirinto ispirato alle fiabe ma anche sentieri e percorsi tortuosi da esplorare.
*Le escursioni e le attività del programma possono subire variazioni