logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo
Cerca
Vacanza studio a

Edimburgo, Napier University

Edimburgo, dove secoli di storia incontrano l'atmosfera cosmopolita della capitale

Edimburgo è la capitale della Scozia, anche se come numero di abitanti è la seconda città della nazione. Sorge sul Firth of Forth, il grande estuario del fiume Forth che sfocia nel Mare del Nord, lungo la costa scozzese orientale. In questa città bellissima e affascinante la storia si respira ovunque nei suoi vicoli, nelle sue case e nei suoi musei. E allo stesso tempo, si percepisce la modernità di un centro europeo vivace e multiculturale. Edimburgo è da sempre famosa per il suo fermento artistico, architettonico e culturale, tanto da meritarsi il soprannome di “Atene del Nord”. Imperdibili, durante la vacanza studio, sono le visite alle chiese, alle residenze storiche e ai musei di questa stupenda capitale e del suo circondario.

Napier University

La Napier University, situata nel cuore della capitale della Scozia, fu costruita attorno al luogo di nascita di John Napier, matematico, astronomo e fisico del XVI secolo. Il campus di Merchiston si trova nel quartiere di Bruntsfield, una delle zone più vivaci, sicuri e familiari di Edimburgo, nel quale è possibile trovare caffetterie, ristoranti e negozi. La Napier University è dotata di strutture moderne e all’avanguardia, nonché di ampi spazi verdi esterni dove praticare le attività sportive. Grazie alla sua posizione centrale, essa rappresenta il luogo perfetto per esplorare tutte le attrazioni principali di Edimburgo.

La sistemazione

  • Camere singole con bagno privato
  • Trattamento di pensione completa

Durata:

2 SETTIMANE

Sistemazione:

COLLEGE

Età

11-18 anni

Non vedi l'ora di partire?

Il programma didattico

  • 20 lezioni a settimana con docenti qualificati per l’insegnamento agli stranieri
  • Classi di circa 15 studenti omogenee per età e livello linguistico
  • Test d’ingresso e diploma di fine corso
  • Materiale didattico
  • PCTO

E dopo le lezioni? Il programma ricreativo

ATTIVITÀ IN COLLEGE

Il programma comprende attivitàsportive, culturali e sociali come calcio,tennis, pallavolo, basket, caccia al tesoroe teatro durante il giorno e attivitàricreative serali come talent show,karaoke, discoteca e tornei sportivi.Ogni attività in college è organizzata eguidata dallo staff locale.

ESCURSIONI

5 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA A EDIMBURGO CON STAFF LOCALE

Orientation Tour nella meravigliosa capitale scozzese, famosa per il suo fermento artistico, architettonico e culturale, tanto da meritarsi il soprannome di “Atene del Nord”. Walking tour da Calton Hill, la collina più famosa e bella di Edimburgo, dalla quale si ha il miglior panorama della città ai Princes Street Gardens, parco pubblico ai piedi del Castello di Edimburgo. Visita alla National Portrait Gallery, la pinacoteca che raccoglie una collezione di ritratti dipinti dai principali pittori scozzesi.
West End, quartiere in voga della città che insieme alla Old Town e alla New Town forma il centro di Edimburgo, oggi riconosciuto come patrimonio mondiale dell’UNESCO. West End è anche sede della National Gallery of Modern Arts, museo che raccoglie una straordinaria collezione di arte moderna e contemporanea, da Mirò a Picasso, passando per raccolte di Surrealismo e Dadaismo. Visita dei Botanic Gardens, una delle principali attrazioni turistiche di Edimburgo, essendo un importante centro di ricerca scientifica per lo studio delle piante e della loro biodiversità: la collezione, infatti, ammonta a più di 15.000 specie di piante.
Seat of Power: passeggiata nell’area verde più grande di Edimburgo, il Holyrood Park, chiamato anche Parco della Regina , adiacente all’Holyroodhouse Palace, antico monastero del 1128 e residenza principale dei sovrani di Scozia fino al XVI secolo. La vetta più importante delle colline dell’Holyrood Park è Arthur’s Seat, letteralmente “Il seggio di Artù”, una collina vulcanica e anche il punto più alto di tutta la città da cui poter godere del panorama. Il perché la cima si chiami così è ancora un mistero; si pensa, tuttavia, che nell’antichità proprio su questa collina sorgesse il castello di Re Artù.
Ingresso al Castello di Edimburgo, un'antica fortezza, che, grazie alla particolare posizione in cima alla collina, domina il panorama della città di Edimburgo. Un tempo utilizzato a scopi militari/difensivi, oggi ospita diversi musei e rappresenta uno dei simboli per eccellenza della capitale scozzese. Visita al Greyfriar’s Kyrkyard, il cimitero del XVI secolo più famoso della Scozia. Esso è divenuto famoso negli ultimi anni poiché luogo di ispirazione di alcuni dei nomi della saga di Harry Potter.
Royal Mile, la strada più importante di Edimburgo poiché collega il Castello al Holyroodhouse Palace, ad oggi utilizzato dai reali inglesi durante le loro visite in Scozia. Visita al National Museum of Scotland, uno dei più grandi musei del Regno Unito. La sua ricca collezione comprende manufatti, opere d’arte ma anche specie animali che vi faranno ammirare la storia e la fauna scozzese. Pomeriggio di shopping tra i negozi più famosi della capitale scozzese.

2 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA CON STAFF LOCALE

Glasgow, visita a una delle città più dinamiche della Scozia, con bellissime architetture e musei. Glasgow è stata la "seconda città dell'Impero britannico" per gran parte dell'era vittoriana e del periodo edoardiano. Oggi è uno dei primi dieci centri finanziari d'Europa ed è una città dinamica ricca di musei, gallerie d'arte, negozi e locali notturni. Visita del Riverside Museum e Kelvingrove museum.
Stirling & Loch Lomond, una giornata alla scoperta delle bellezze naturali del Parco nazionale dei Trossachs. È inclusa la crociera sul Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna immerso nelle Highlands. L'area è ricca di panorami unici e straordinari e ha ispirato la fantasia di scrittori e artisti per secoli. Il tour finisce a Stirling per ammirare il castello medievale che domina la famosa piana in cui si svolse la battaglia di William Wallace contro gli inglesi. Gli studenti potranno ammirare la maestosa statua dell’eroe scozzese che si erge proprio ai piedi del castello.
*Le escursioni e le attività del programma possono subire variazioni 

Vuoi saperne di più?

Compila il form con i tuoi dati, ti ricontatteremo il prima possibile.

La quota comprende

  • Il viaggio aereo A/R
  • Assistenza aeroportuale
  • Trasferimento da/per l’aeroporto nella destinazione scelta
  • Sistemazione in college o famiglia con trattamento di pensione completa come previsto dai singoli programmi
  • Programma didattico e diploma di fine corso come previsto dai singoli programmi
  • Programma ricreativo come previsto dai singoli programmi
  • Escursioni e ingressi come previsto dai singoli programmi
  • Assistenza di personale locale ove previsto
  • Accompagnatore dall’Italia per tutto il viaggio e soggiorno
  • Assistenza di staff medico ove previsto
  • Zaino personalizzato
  • Etichette bagaglio
  • IVA

Non vedi l'ora di partire?

Scopri le nostre offerte speciali