logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo
Cerca
Vacanza studio a

Brighton, University of Sussex – Falmer Campus

Brighton, la più famosa località costiera d'Inghilterra!

Brighton sorge sulla costa dell'East Sussex, nell'Inghilterra del Sud-Est. È una delle più famose località turistiche della Gran Bretagna e del mondo, la cui lunga tradizione e fama come meta di villeggiatura risale addirittura al XVIII secolo, grazie anche all'opera di re Giorgio IV.
Ancora oggi Brighton è un'elegante località di tendenza, che vanta numerosi negozi e locali alla moda, ma anche un'interessante attività culturale. Il divertimento, il relax e la bellezza della costa hanno un ruolo preminente nella città e nei dintorni. Simbolo iconico della città è il Brighton Pier, il celebre molo che dallo sfavillante lungomare si protrae verso le acque della Manica. Qui ci sono giostre, intrattenimenti, bar, chioschi e ovviamente fantastici panorami marini. Nel cuore di Brighton sorge anche il meraviglioso Royal Pavilion, stravagante palazzo dall'architettura indiana Mogul e dagli interni in stile cinese: la struttura fu fatta costruire da Re Giorgio IV come sua residenza di villeggiatura, ed oggi è aperto al pubblico ed ai visitatori.

University of Sussex - Falmer Campus

La University of Sussex, a Brighton, è una delle 10 migliori università inglesi. Il campus è situato nel Sussex, a circa 15 minuti con i mezzi pubblici dal centro di Brighton. Il college è circondato dal South Downs National Park, pertanto è un ambiente moderno e sicuro circondato da ampi spazi verdi. L'università dispone di eccellenti strutture, ad esempio un ampio centro sportivo al coperto, campi da tennis, campi per gli sport all’aperto, come calcio e hockey. A disposizione dei ragazzi sale comuni con biliardo e TV, sala cinema (DVD) e sala computer. Disponibili anche un supermercato, un ufficio postale e una grande sala relax dove poter socializzare con ragazzi provenienti da tutto il mondo.
 

La sistemazione

  • Camere singole con bagno privato
  • Trattamento di pensione completa

Durata:

2 SETTIMANE

Sistemazione:

COLLEGE

Età

12-18 anni

Non vedi l'ora di partire?

Il programma didattico

  • 20 lezioni a settimana con docenti qualificati per l’insegnamento agli stranieri
  • Classi di circa 15 studenti omogenee per età e livello linguistico
  • Test d’ingresso e diploma di fine corso
  • Materiale didattico
  • PCTO

E dopo le lezioni? Il programma ricreativo

ATTIVITÀ IN COLLEGE

Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali come calcio, tennis, pallavolo, basket, caccia al tesoro e teatro durante il giorno e attività ricreative serali come talent show, karaoke, discoteca e tornei sportivi. Ogni attività in college è organizzata e guidata dallo staff locale.

ESCURSIONI

2 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA CON STAFF LOCALE
  • Canterbury, una delle città più belle e caratteristiche del Regno Unito, dominata dalla splendida cattedrale gotica, è stata anche un luogo di pellegrinaggio nel Medioevo. Le antiche mura, originariamente costruite dai romani, ne circondano il centro medievale con strade acciottolate e case in legno. La città è patrimonio mondiale dell’UNESCO. E’ famosa per i Canterbury Tales dello scrittore e poeta Geoffrey Chaucer. Dover, città costiera del Kent, contea sud-orientale dell'Inghilterra, con il suo castello e le bianche scogliere è la porta d'ingresso per chi arriva nel Regno Unito dal mare.
  • Chichester, capoluogo del West Sussex, è una città di origine romana, ricca di monumenti e di storia. Il bellissimo centro storico è formato da quattro strade principali: North, South, East e West street, che si incontrano nel monumento del Cross. Il monumento più famoso è la Cattedrale di Chichester, una delle più tipiche cattedrali inglesi, nonostante due aspetti singolari: un campanile indipendente e le cinque navate al posto delle abituali tre. Portsmouth, graziosa località della contea dell’Hampshire. Essa vanta una secolare tradizione navale, numerosi musei e la vicinanza alla famosa Isola di Wight. Città natale dello scrittore Charles Dickens (1812-1870) la cittadina ospita la nota università di Portsmouth, noto centro accademico per le facoltà di Ingegneria navale. Nel centro di Portsmouth si trova la Manna tearoom, la più antica sala da tè del Regno Unito.
3 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA A LONDRA CON STAFF LOCALE
  • Walking tour in una delle città più grandi e popolose d’Europa, considerata una città multietnica e cosmopolita ricca di vitalità artistica, produttiva e turistica. Visita a Covent Garden e ingresso al British Museum, uno dei più grandi e importanti musei del mondo; ospita circa 8 milioni di oggetti che testimoniano la storia e la cultura materiale dell'umanità, dalle origini alla contemporaneità. Dalla Stele di Rosetta ai fregi del Partenone, qui sono raccolte le testimonianze di tutte le più grandi civiltà del passato.
  • Visita dell’eccentrico quartiere di Camden Town, famoso per aver dato vita alle culture alternative come punk e dark. Oggi Camden è conosciuta per i suoi mercati alternativi, una delle maggiori attrazioni turistiche. River Thames Walk, passeggiata lungo le sponde del fiume Tamigi per ammirare Londra e le sue bellezze da una diversa prospettiva.
  • Walking tour alla scoperta del centro città e del suo parco più famoso, Hyde Park. Tra i luoghi simbolo della metropoli inglese ci sono il Big Ben, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Buckingham Palace. Visita a due dei South Kensington Museums, Museo della Scienza e Museo di Storia Naturale. Museo della Scienza, ospita una collezione di oltre 300.000 oggetti, tra cui articoli famosi come Puffing Billy (la più antica locomotiva a vapore), il primo motore a reazione, un modello del DNA di Crick e Watson, un modulo della Apollo 10, un esempio funzionante di macchina differenziale di Charles Babbage e la documentazione della prima macchina da scrivere. Non mancano le mostre interattive e la possibilità di toccare con mano il fantastico mondo della scienza e della tecnologia. Museo di Storia Naturale, è uno dei tre grandi musei situati a South Kensington. Si divide in due macroaree tematiche: scienze della terra e scienze naturali. Le Life Galleries costituiscono l’area dedicata alla zoologia, paleontologia e biologia umana. Da non perdere la splendida hall di ingresso e la ricostruzione del temibile T-rex!
2 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA A BRIGHTON CON STAFF LOCALE
  • Visita di una delle più famose località turistiche della Gran Bretagna e del mondo, nota per la vita notturna, la scena artistica, i negozi e i festival. È prevista la visita della città e delle principali attrazioni. Ingresso al Brighton Pavilion, una villa costruita in stile architettonico Mogul e arredata all'interno in stile cinese, diventata uno dei simboli di Brighton. Era la residenza di villeggiatura di re Giorgio IV, un noto amante dell'arte e dell'estetica, che lo volle disegnato così perché ammaliato dal fascino dell'Oriente.
  • Ingresso al Sea Life Brighton, il luogo perfetto nel quale ammirare il fantastico mondo sottomarino. Scoprirai habitats e scenari stupefacenti e ti divertirai a scoprire le migliaia di specie marine che lo popolano.
*Le escursioni e le attività del programma possono subire variazioni

Vuoi saperne di più?

Compila il form con i tuoi dati, ti ricontatteremo il prima possibile.

La quota comprende

  • Il viaggio aereo A/R
  • Assistenza aeroportuale
  • Trasferimento da/per l’aeroporto nella destinazione scelta
  • Sistemazione in college o famiglia con trattamento di pensione completa come previsto dai singoli programmi
  • Programma didattico e diploma di fine corso come previsto dai singoli programmi
  • Programma ricreativo come previsto dai singoli programmi
  • Escursioni e ingressi come previsto dai singoli programmi
  • Assistenza di personale locale ove previsto
  • Accompagnatore dall’Italia per tutto il viaggio e soggiorno
  • Assistenza di staff medico ove previsto
  • Zaino personalizzato
  • Etichette bagaglio
  • IVA

Non vedi l'ora di partire?

Scopri le nostre offerte speciali