logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo
Cerca
Vacanza studio a

Canterbury, University of Kent

Canterbury, la splendida cittadina medievale

Canterbury è una bellissima città medievale che sorge nella parte orientale della contea del Kent, a un’ora di treno da Londra. È stata resa celebre dai racconti di Geoffrey Chaucer, e ogni anno attira miriadi di visitatori provenienti dalla Gran Bretagna e dal resto del mondo. Il luogo più famoso di Canterbury è senz’altro la sua Cattedrale, che assieme all’Abbazia di Sant’Agostino e alla Chiesa di San Martino è stata dichiarata sito del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO.

University of Kent

Il college fa parte della University of Kent ed è dotato di ogni comfort e aule all'avanguardia.
Dispone di alcune facilities tra cui teatro, discoteca, una banca, un supermarket, bar e sala TV. Il centro città può essere raggiunto a piedi in 30 minuti o con un regolare servizio di trasporto pubblico.
Il college offre agli studenti internazionali un'esperienza unica che li formerà in ogni aspetto della vita e carriera lavorativa.
La University of Kent è composta da un corpo studentesco che rappresenta oltre 157 nazionalità ed organizza eventi come il Worldfest e l'Europe Day e festeggia eventi come Holi, Ringraziamento, Capodanno cinese e altro ancora.

La sistemazione

  • Camere singole con bagno privato
  • Trattamento di pensione completa

Durata:

2 SETTIMANE

Sistemazione:

COLLEGE

Età

11-18 anni

Non vedi l'ora di partire?

Il programma didattico

  • 20 lezioni a settimana con docentiqualificati per l’insegnamento aglistranieri
  • Classi di circa 15 studenti omogeneeper età e livello linguistico
  • Test d’ingresso e diploma di fine corso
  • Materiale didattico
  • PCTO

E dopo le lezioni? Il programma ricreativo

ATTIVITÀ IN COLLEGE

Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali come calcio, tennis, pallavolo, basket, caccia al tesoro e teatro durante il giorno e attività ricreative serali come talent show, karaoke, discoteca e tornei sportivi. Ogni attività in college è organizzata e guidata dallo staff locale.

ESCURSIONI

2 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA CON STAFF LOCALE
  • Londra, walking tour alla scoperta del centro città e del suo parco più famoso, Hyde Park. Tra i luoghi simbolo della metropoli inglese ci sono il Big Ben, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Buckingham Palace. Visita a due dei South Kensington Museums: Museo della Scienza e Museo di Storia Naturale. Il Museo della Scienza, ospita una collezione di oltre 300.000 oggetti, tra cui articoli famosi come Puffing Billy (la più antica locomotiva a vapore), il primo motore a reazione, un modello del DNA di Crick e Watson, un modulo della Apollo 10, un esempio funzionante di macchina differenziale di Charles Babbage e la documentazione della prima macchina da scrivere. Non mancano le mostre interattive e la possibilità di toccare con mano il fantastico mondo della scienza e della tecnologia. Il Museo di storia naturale, è uno dei tre grandi musei situati a South Kensington. Si divide in due macroaree tematiche: scienze della terra e scienze naturali. Le Life Galleries costituiscono l’area dedicata alla zoologia, paleontologia e biologia umana. Da non perdere la splendida hall di ingresso e la ricostruzione del temibile T-rex!
  • Maidstone, città nel cuore del Kent che offre un po’ di relax ai confini con Londra. Molte delle sue attrazioni si basano sui due fiumi che ne attraversano il centro, il Medway e il Len: tradizionale è, infatti, la passeggiata lunga 19 km che costeggia i fiumi e permette di scoprire le meraviglie del paesaggio che circonda Maidstone e della campagna inglese. Imperdibile la visita al castello di Leeds, uno dei siti più famosi della contea, costruito tra il XII e il XVI secolo su due isolotti in un laghetto artificiale nel villaggio di Leeds, il "Garden of England". Si tratta di un castello inglese in stile medievale e rinascimentale spesso definito anche "il più bel castello del mondo" e anche uno tra i più ambiti come dimora tra re e regine.
3 ESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA CON STAFF LOCALE
  • Whistable, visita della “Perla del Kent”, una cittadina balneare famosa per le ostriche e la sagra ad esse dedicata. Vi ritroverete a fare una passeggiata tra i numerosi vicoletti del paesino, usati un tempo dai pescatori per raggiungere la spiaggia. Uno dei più famosi e conosciuti è lo “Squeeze Gut Alley”, il cui stesso nome suggerisce il dover camminare lateralmente poiché troppo stretto!
  • Dover, città costiera del Kent, contea sud-orientale dell'Inghilterra, con il suo castello e le bianche scogliere è la porta d'ingresso per chi arriva nel Regno Unito dal mare.
  • Broadstairs, una pittoresca cittadina costiera di pescatori sita sulla penisola di Thanet, nella contea del Kent fra Margate e Ramsgate. A breve distanza da Canterbury e Dover, la località vanta una delle spiagge più note della zona, “il gioiello della corona di Thanet”, con bianche rocce cretacee ed una fantastica sabbia bianca. Il significato del nome è da ricondursi alle “grandi scale”, scolpite nella rupe di gesso, che conducono al santuario del XII secolo. La cittadina è un’apprezzata meta balneare estiva, oggi come ieri; la Regina Vittoria era solita soggiornarvi da piccola e il celebre Charles Dickens, a Broadstairs, cominciò la stesura del romanzo “David Copperfield”.
3 ESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA CANTERBURY CON STAFF LOCALE
  • Canterbury, una delle città più belle e caratteristiche del Regno Unito, dominata dalla splendida cattedrale gotica, è stata anche un luogo di pellegrinaggio nel Medioevo. Le antiche mura, originariamente costruite dai romani, ne circondano il centro medievale con strade acciottolate e case in legno. La città è patrimonio mondiale dell’UNESCO.
  • Ingresso alla Cattedrale di Canterbury, fondata nel 597 d.C., è la sede della Chiesa d’Inghilterra e della Comunione Anglicana e presenta elementi gotici e romanici nelle sculture in pietra e nelle vetrate. Si tratta di un vero e proprio capolavoro del gotico britannico. Il 29 dicembre 1170, quattro sicari al soldo di Enrico II uccisero l'arcivescovo Tommaso Becket. Al sangue del martire, canonizzato nel 1173 da Papa Alessandro III, furono attribuiti poteri miracolosi e immense schiere di pellegrini cominciarono ad affluire a Canterbury. I famosissimi "Racconti di Canterbury", scritti nel XIV secolo da Geoffrey Chaucer, narrano proprio il viaggio di un gruppo di pellegrini da Londra al santuario.
  • Punting sul fiume, è uno dei passatempi più amati e tradizionali della città. Grazie a questa attività avrai modo di scovare monumenti, di ammirare la città da un altro punto di vista!
*Le escursioni e le attività del programma possono subire variazioni

Vuoi saperne di più?

Compila il form con i tuoi dati, ti ricontatteremo il prima possibile.

La quota comprende

  • Il viaggio aereo A/R
  • Assistenza aeroportuale
  • Trasferimento da/per l’aeroporto nella destinazione scelta
  • Sistemazione in college o famiglia con trattamento di pensione completa come previsto dai singoli programmi
  • Programma didattico e diploma di fine corso come previsto dai singoli programmi
  • Programma ricreativo come previsto dai singoli programmi
  • Escursioni e ingressi come previsto dai singoli programmi
  • Assistenza di personale locale ove previsto
  • Accompagnatore dall’Italia per tutto il viaggio e soggiorno
  • Assistenza di staff medico ove previsto
  • Zaino personalizzato
  • Etichette bagaglio
  • IVA

Non vedi l'ora di partire?

Scopri le nostre offerte speciali