Vacanza studio a

ST.PETER'S SCHOOL

York, una fiorente cittadina rinomata per la sua rara bellezza!

York è una splendida città antica situata nella contea del North Yorkshire, alla confluenza dei fiumi Ouse e Foss. Date le sue dimensioni ridotte, questa cittadina può essere facilmente esplorata a piedi.
Passeggiando per il centro storico, racchiuso entro mura tuttora percorribili, si ha subito l'impressione di fare un tuffo nel passato. La parte antica è infatti un labirinto di stradine medievali, maestose chiese e splendide case a graticcio che oggi ospitano graziosi caffè e boutique.
Tra le principale attrazioni, imperdibile è la visita allo York Minster, una delle cattedrali gotiche più belle d'Europa. Incredibile The Shambles, celebre strada medievale che esiste da circa 900 anni, contornata da case risalenti anche al XIV secolo. Interessantissimi anche lo Yorkshire Museum, il Castle Museum, la York Art Gallery e St Mary, chiesa che ospita numerose mostre artistiche.
La destinazione ha concluso la disponibilità.
Clicca qui per vedere le altre destinazioni di
Vacanze studio all’estero

St. Peter's School

La St. Peter’s School è la quarta scuola più antica del mondo e una delle principali scuole d’Inghilterra. I risultati accademici dei suoi studenti sono eccezionali, ma la policy della scuola dimostra che il pensiero critico e l'amore per l'apprendimento siano importanti tanto quanto i voti eccellenti. La scuola ha una forte attenzione verso lo sviluppo della curiosità intellettuale, in classe ed oltre. La possibilità per gli studenti di immergersi completamente in un ambiente dedicato all'apprendimento incoraggia la concentrazione, la determinazione ed il progresso. I boarding students beneficiano della supervisione e della preparazione degli insegnanti, così come dell'accesso a tutti i 47 acri del campus lungo il fiume, comprese le strutture sportive, le sale musica, la biblioteca e gli ampi giardini. La posizione centrale invita a scoprire tutti gli angoli della cittadina di York, una tra le più belle del Regno Unito.

La sistemazione

  • Camere singole, doppie o multiple con bagno in condivisione
  • Trattamento di pensione completa

Il programma didattico

  • 20 lezioni a settimana con docenti qualificati per l’insegnamento agli stranieri
  • Classi di circa 15 studenti omogenee per età e livello linguistico
  • Test d’ingresso e diploma di fine corso
  • Materiale didattico
  • PCTO
  • Corso potenziato di inglese su richiesta

E dopo le lezioni? Il programma ricreativo

ATTIVITÀ IN COLLEGE

Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali come calcio, tennis, pallavolo, basket, caccia al tesoro e teatro durante il giorno e attività ricreative serali come talent show, karaoke, discoteca e tornei sportivi. Ogni attività in college è organizzata e guidata dallo staff locale.
 
 

ESCURSIONI

1 ESCURSIONE DI UN’INTERA GIORNATA CON STAFF LOCALE
 
Whitby, visita della città, porto di pescatori e celebre meta turistica, ospita molte attrazioni dedicate al mare oltre alle rovine dell'abbazia nelle quali la religione e la letteratura si incontrano: qui Bram Stoker iniziò a scrivere "Dracula". La città ospita anche un museo dedicato al capitano James Cook oltre a numerose spiagge. Ingresso all’ Endeavour Experience, un viaggio nel tempo a bordo della HM Bark Endeavour, replica del vascello oceanografico con il quale il capitano Cook esplorò gli oceani attorno all'America latina e l'Oceania. Tra gli ambienti ricostruiti è possibile visitare la cabina del capitano e rivivere il suo spirito di avventura.
 

2 ESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA A YORK CON STAFF LOCALE
 
  • Walking tour della città fondata dai Romani nel I secolo dopo Cristo. Oggi, la città conserva ancora il fascino del suo passato, con i suoi vicoli caratteristici, la grande cattedrale gotica, il possente castello e i suoi giardini. York è la più genuina tra le città medievali inglesi e visitarla significa fare un vero e proprio tuffo nel passato. Ingresso al York National Railway Museum, museo dedicato alla storia dei trasporti ferroviari del Regno Unito e al loro impatto sociale ed economico. Al suo interno si passa dalle locomotive d'epoca, alcune di grande importanza storica, ai moderni treni ad alta velocità come lo Shinkansen giapponese.
  • Ingresso alle York Dungeons, attrazione turistica che racconta la storia delle prigioni usando attori, effetti speciali e attraverso oggetti e modelli che raccontano la vita in carcere.
 
2 ESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA CON STAFF LOCALE
 
Castle Howard, una delle più grandi residenze private della campagna inglese che vanta una magnifica architettura, una collezione di numerosi oggetti antichi e un magnifico parco.
Leeds, tour della città sita nella regione dello Yorkshire e Humber, sul fiume Aire, centro principale dell’omonima valle. Tra le principali attrazioni della città troviamo la “Leeds Town Hall”, sala concerti e teatro fatta costruire nell’Ottocento dalla Regina Vittoria. Dello stesso periodo il Victoria Quarter, il primo centro commerciale del Nord Inghilterra e il Royal Armouries Museum. Ingresso al Leeds City Museum, il più grande museo di Leeds. Presenta una collezione di opere e arti decorative che ripercorrono non solo la storia locale ma tutte le culture di tutto il mondo, l’archeologia e la storia naturale.
 
*Le escursioni e le attività del programma possono subire variazioni

La quota comprende

  • Il viaggio aereo A/R
  • Assistenza aeroportuale
  • Trasferimento da/per l’aeroporto nella destinazione scelta
  • Sistemazione in college o famiglia con trattamento di pensione completa come previsto dai singoli programmi
  • Programma didattico e diploma di fine corso come previsto dai singoli programmi
  • Programma ricreativo come previsto dai singoli programmi
  • Escursioni e ingressi come previsto dai singoli programmi
  • Assistenza di personale locale ove previsto
  • Accompagnatore dall’Italia per tutto il viaggio e soggiorno
  • Assistenza di staff medico ove previsto
  • Zaino personalizzato
  • Etichette bagaglio
  • IVA

Gallery