logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo
Cerca
Vacanza studio a

Oxford, Oxford International Oxford

Oxford, la città universitaria per eccellenza!

Oxford è una delle città più belle e vivaci d'Inghilterra. Ricca di storia e di un'architettura straordinaria, questa città ha formato centinaia di studenti per secoli. Sede della più antica università anglofona del mondo, la fama dell'università ha reso la città molto vivace, cosmopolita e giovane.
Ad Oxford ci sono diversi luoghi da visitare, ad esempio lo Sheldorian Theatre, luogo di concerti e conferenze, la Bodleian Library, collegata da un corridoio sotterraneo alla Radcliffe Camera, la grande sala di lettura circolare; l'Ashmolean Museum of Art and Archaeology, in Beaumont Street, è il più antico museo universitario del mondo, dove si possono ammirare le più prestigiose collezioni di reperti archeologici dell'antico Egitto, della civiltà minoica cretese dell'antica Grecia, nonché sezione di arte orientale e dipinti del Rinascimento, con i capolavori di Paolo Uccello, Michelangelo, Leonardo e Raffaello.

Oxford International Oxford

La Oxford International School si trova proprio nel centro di Oxford, pertanto gli studenti saranno immersi completamente nella vita della città. Oltre agli splendidi edifici dell’Università, in città ci sono migliaia di altre attrazioni che vale la pena visitare.
Studiare alla Oxford International significa imparare l’inglese in una scuola moderna e all'avanguardia, circondata dal patrimonio artistico britannico. Gli insegnanti sono altamente qualificati e le moderne classi sono dotate di tutte le strutture necessarie, comprese le lavagne interattive. Gli insegnanti forniscono feedback costanti e opportunità agli studenti di individuare i propri punti di forza e di debolezza, costruendo fiducia nelle proprie capacità e nella lingua e sfruttare al meglio le loro conoscenze.
Inoltre gli studenti, supportati dalla piattaforma di apprendimento online, riceveranno il più alto livello di istruzione personalizzata.

La sistemazione

  • Sistemazione in camere doppie o multiple con bagno in condivisione
  • Trattamento di pensione completa con packed lunch
  • Bus Pass

Durata:

2 SETTIMANE

Sistemazione:

FAMIGLIA

Età

12-17 anni

Non vedi l'ora di partire?

Il programma didattico

  • 20 lezioni a settimana con docenti qualificati per l’insegnamento agli stranieri
  • Classi di circa 15 studenti omogenee per età e livello linguistico
  • Test d’ingresso e diploma di fine corso
  • Materiale didattico
  • PCTO

E dopo le lezioni? Il programma ricreativo

ATTIVITÀ A SCUOLA

Il programma comprende attivitàsportive, culturali e sociali come calcio,tennis, pallavolo, basket, caccia al tesoroe teatro durante il giorno. Le attivitàserali, se previste, saranno organizzatedirettamente in loco. Ogni attività èorganizzata e guidata dallo staff locale.

ESCURSIONI

3 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA CON STAFF LOCALE
  • Londra, tour della città capitale del Regno Unito nonché una delle città più grandi e popolose d’Europa, considerata una città multietnica e cosmopolita ricca di vitalità artistica, produttiva e turistica. Tra i luoghi simbolo della metropoli inglese ci sono il Big Ben, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Buckingham Palace. Crociera sul Tamigi, una crociera fluviale dal Westminster Pier a Greenwich. Osserverai il panorama della magnifica città di Londra, ammirerai la città e i suoi monumenti storici da una prospettiva inedita!
  • Bath, città termale che sorge sulle rive del fiume Avon, Bath era già famosa ai tempi dei Romani. Le sue terme sono le uniche terme naturali del Regno Unito. Oltre alle tracce storiche la città conserva straordinari esempi di architettura georgiana e neoclassica. È stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Stonehenge, costituito da una serie di enormi megaliti risalenti a più di 5.000 anni fa e disposti a forma di cerchio, in base alle ipotesi degli studiosi doveva trattarsi di un luogo molto importante, sacro e di culto. Stonehenge è il monumento preistorico più famoso e misterioso al mondo e per questo fonte di leggende misteriose e intriganti. Il complesso è immerso in uno spazio naturale e i volumi che lo compongono sono disposti e collocati secondo schemi precisi in base all'allineamento del sole durante le stagioni. È riconosciuto come bene di importanza mondiale nel Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO dal 1986.
  • Stratford-Upon-Avon, è conosciuta in tutto il mondo per essere la città natale di William Shakespeare. Situata sul fiume Avon, nella contea del Warwickshire, Stratford conserva ancora molti angoli nei quali il tempo sembra essersi fermato. Lungo le sponde del fiume Avon si trova la meravigliosa chiesa di Holy Trinity. All’interno è possibile visitare le tombe di William Shakespeare e di sua moglie Anne Hathaway. Sono visibili anche i registri parrocchiali in cui sono trascritte le date del battesimo e del funerale del celebre drammaturgo. Ingresso al Warwick Castle, è un bellissimo castello risalente all'anno 1068 situato in campagna ad un’ora dalla città di Londra. Grazie alla riproduzione di sale, personaggi importanti stile Madame Tussauds e gli innumerevoli racconti che vi guideranno durante la visita verrete immersi nella storia dell’Inghilterra come non avete mai fatto prima.
5 ESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA A OXFORD CON STAFF LOCALE
  • Walking tour della città definita anche “la città dalle sognanti guglie”, una delle più rinomate di tutta l’Inghilterra per la sua storia, le sue tradizioni ma soprattutto per i college e le università frequentate da numerosi studenti che rendono la città ancora più bella e frizzante.
  • Ingresso all’Oxford University College, il più antico college della città una città, fondato nel 1294. Qui si respira la storia anche grazie ai numerosi personaggi della storia che hanno frequentato le sue aule. L’architettura dei 38 college che riempiono il centro di Oxford spinse il poeta Matthew Arnold ad attribuire a Oxford il soprannome di “città delle guglie sognanti”.
  • Ingresso all’Oxford Castle, castello medievale costruito dal barone normanno Robert D’Oyly per dominare il villaggio a seguito di numerosi scontri avvenuti nei pressi della città. Dominato dalla torre di San Giorgio, oggi tra le poche vestigia rimanenti del suo antico splendore, venne riconvertito in prigione negli anni della guerra civile del 1600.
  • Ingresso all’Oxford Museum, si tratta di uno dei musei più antichi del mondo e ospita sculture greche e romane, come l’Apollo di Olimpia e un fregio del Partenone.
  • Shopping in centro, tra i negozi più caratteristici e tradizionali e passeggiata tra le location cinematografiche più famose di Oxford.
*Le escursioni e le attività del programma possono subire variazioni.

Vuoi saperne di più?

Compila il form con i tuoi dati, ti ricontatteremo il prima possibile.

La quota comprende

  • Il viaggio aereo A/R
  • Assistenza aeroportuale
  • Trasferimento da/per l’aeroporto nella destinazione scelta
  • Sistemazione in college o famiglia con trattamento di pensione completa come previsto dai singoli programmi
  • Programma didattico e diploma di fine corso come previsto dai singoli programmi
  • Programma ricreativo come previsto dai singoli programmi
  • Escursioni e ingressi come previsto dai singoli programmi
  • Assistenza di personale locale ove previsto
  • Accompagnatore dall’Italia per tutto il viaggio e soggiorno
  • Assistenza di staff medico ove previsto
  • Zaino personalizzato
  • Etichette bagaglio
  • IVA

Non vedi l'ora di partire?

Scopri le nostre offerte speciali