Vacanza studio a
Capitale dell’Inghilterra, Londra è la città più cosmopolita d’Europa; con i suoi quasi 9 milioni di abitanti, i Londoners, che provengono da ogni parte del mondo, si classifica inoltre come una città multietnica per eccellenza. Ogni quartiere di Londra ha una storia a sé ed ha caratteristiche specifiche che lo configurano come una piccola cittadina; così che visitarla diventa in realtà visitare tante Londre: dalla storica City, il fiume Thames con il Big Ben e Westminster Abbey, passando per i suoi più carattestici boroughs, Camden Town, Notting Hill e Brick Lane.
DURATA:14 GIORNI / 13 NOTTI
PARTENZE:LUGLIO 2025 *
SISTEMAZIONE:COLLEGE
ETÀ:11 - 18 ANNI
La St. Mary’s University è situata nel sobborgo di Twickenham, parte del più grande quartiere Richmond-upon-Thames. Twickenham è una zona molto frequentata e conosciuta per essere la casa del rugby, tanto da ospitare nel suo stadio le nazionali maschili e femminili di rugby. Grazie alla sua vicinanza alla stazione del treno, si può raggiungere in meno di 40 minuti il centro di Londra e le sue attrazioni più affascinanti, raggiungibili a piedi.
College
SERVIZI
Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali come calcio, tennis, pallavolo, basket, caccia al tesoro, teatro e attività ricreative come talent show, karaoke e discoteca. Ogni attività in college è organizzata e guidata dallo staff locale, che proporrà diverse alternative per soddisfare le esigenze di ciascuno studente.
Londra
British Museum e Camden Town
Ingresso al British Museum, uno dei più importanti musei della storia del mondo, specializzato nella storia delle culture e delle civiltà antiche; a seguire walking tour di Camden Town, quartiere eccentrico conosciuto per il mercato delle pulci e lo street food internazionale, e passeggiata a Regent’s Park.
Londra
London Eye e National Gallery
Ingresso incluso al London Eye, per osservare le attrazioni ed i maggiori luoghi d’interesse della capitale inglese dall’alto, e visita della National Gallery, situata a Trafalgar Square, che ospita una collezione di più di 2000 opere.
Londra
Oxford Street, Science Museum e Hard Rock Cafè
Oxford Street, walking tour lungo la strada simbolo della moda londinese ubicata nella City of Westminster e considerata la via dello shopping più frequentata al mondo. Ingresso al Science Museum di South Kensington, fondato nel 1857 e una delle maggiori attrazioni turistiche londinesi, con circa 3 milioni di visitatori all’anno. Al termine della giornata, cena all’Hard Rock Cafè inclusa, catena di ristoranti a tema musicale fondata nel 1971 proprio a Londra.
Londra
Tate Modern e River Thames Walk
River Thames Walk, per ammirare l’iconico Tower Bridge, che collega il quartiere di Southwark e Tower Hamlets, dove si trova la Tower of London; il Globe Theatre, ricostruzione del teatro fondato da Shakespeare; la St Paul’s Cathedral, una delle due cattedrali anglicane londinesi; visita al Tate Modern, museo fondato nel 2000 e dedicato all’arte moderna in tutte le sue forme.
Londra
Natural History Museum e Royal Parks
Natural History Museum, ingresso nel museo di South Kensington, sede di circa 80 milioni di reperti che spaziano dalla botanica, mineralogia, zoologia; walking tour nei Royal Parks locali.
Londra
National Portrait Gallery e Covent Garden
National Portrait Gallery, visita alla pinacoteca che ospita una delle più vaste collezioni di ritratti al mondo, collocate in ordine cronologico dal Rinascimento all’epoca contemporanea, e passeggiata a Leicester Square e Covent Garden, iconico quartiere famoso per i suoi teatri e cuore del West End londinese.
Le escursioni e attività del programma possono subire variazioni.