logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo
Cerca
Vacanza studio a

Londra Greenwich, Goldsmiths College

L'inimitabile capitale UK da vivere in pieno stile britannico!

Greenwich era un antico villaggio che si affaccia sulla sponda sud del Tamigi, a pochi chilometri ad est del centro di Londra. Sulla collina che domina il villaggio sorge il Royal Observatory, lo storico osservatorio astronomico da cui passa il Prime Meridian e da cui è possibile ammirare uno dei panorami più belli di Londra. Greenwich fu sede di un palazzo regale e qui nacque il re Enrico VIII di Tudor. Questo luogo così ricco di storia è perfetto per una vacanzastudio perché caratterizzato dalla bellissima architettura, dalla presenza del più antico parco reale della città e da uno dei mercatini più conosciuti. A riconoscere la bellezza di Greenwich è stata anche l’UNESCO dichiarandola Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

Goldsmiths College

Il Goldsmiths College fa oggi parte della University of London e offre ai propri studenti un ambiente ideale per l’apprendimento della lingua inglese grazie ad aule moderne e spaziose in una delle capitali più creative, multiculturali e storicamente ricche del mondo.
Per oltre 200 anni, generazioni di studenti sono stati educati a Goldsmiths, che vanta tra i suoi alunni vincitori di Oscar, giornalisti di spicco, designer e artisti pluripremiati. Questa Summer School offre l'opportunità unica di percorrere gli stessi corridoi di questi ex famosi alunni e sperimentare i corsi stimolanti e all'avanguardia. La Summer School offre anche un programma completo di attività ed escursioni a Londra, con incluso un tour di street art e visite a teatri, la House of Parliament e diversi musei.
La struttura è stata selezionata per i nostri viaggi e summer camp anche perché dispone di campi da tennis, calcio e pallavolo, un cinema, una caffetteria e un negozietto per generi di prima necessità; il centro di Londra è facilmente raggiungibile in soli 10 minuti di treno.

La sistemazione

  • Camere singole con bagno privato
  • Trattamento di pensione completa

Durata:

2 SETTIMANE

Sistemazione:

COLLEGE

Età

12-17 anni

Non vedi l'ora di partire?

Il programma didattico

  • 20 lezioni a settimana con docenti qualificati per l’insegnamento agli stranieri
  • Classi di circa 15 studenti omogenee per età e livello linguistico
  • Test d’ingresso e diploma di fine corso
  • Materiale didattico
  • PCTO

E dopo le lezioni? Il programma ricreativo

ATTIVITÀ IN COLLEGE

Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali come calcio, tennis, pallavolo, basket, caccia al tesoro e teatro durante il giorno e attività ricreative serali come talent show, karaoke, discoteca e tornei sportivi. Ogni attività in college è organizzata e guidata dallo staff locale.
 

ESCURSIONI

2 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA A LONDRA CON STAFF LOCALE
  • Walking tour in una delle città una delle città più grandi e popolose d’Europa, considerata una città multietnica e cosmopolita ricca di vitalità artistica, produttiva e turistica.Visita a Covent Garden e ingresso alla National Gallery, il museo d’arte per eccellenza. La National Gallery ospita una ricca collezione composta da più di 2.300 dipinti di varie epoche e scuole dalla metà del XII secolo all'inizio del secolo scorso. La National Gallery ha almeno un'opera di ogni grande maestro europeo, dal medioevo al post-impressionismo, con una panoramica completa delle scuole italiana, fiamminga, olandese, spagnola, francese e inglese.

  • Walking tour alla scoperta del centro città e del suo parco più famoso, Hyde Park. Tra i luoghi simbolo della metropoli inglese ci sono il Big Ben, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Buckingham Palace. Visita ad uno dei South Kensington Museums (Museo della Scienza, Museo di Storia Naturale e Victoria & Albert Museum) Museo della Scienza, ospita una collezione di oltre 300.000 oggetti, tra cui articoli famosi come Puffing Billy (la più antica locomotiva a vapore), il primo motore a reazione, un modello del DNA di Crick e Watson, un modulo della Apollo 10, un esempio funzionante di macchina differenziale di Charles Babbage e la documentazione della prima macchina da scrivere. Non mancano le mostre interattive e la possibilità di toccare con mano il fantastico mondo della scienza e della tecnologia. Museo di storia naturale, è uno dei tre grandi musei situati a South Kensington. Si divide in due macroaree tematiche: scienze della terra e scienze naturali. Le Life Galleries costituiscono l’area dedicata alla zoologia, paleontologia e biologia umana. Da non perdere la splendida hall di ingresso e la ricostruzione del temibile T-rex! Victoria e Albert Museum, è il più grande museo di arte e design del mondo. Ospita opere d’arte di un bene inestimabile che vi faranno fare un viaggio nel tempo di oltre 3.000 anni.
 

2 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA CON STAFF LOCALE

Cambridge, nota per ospitare una delle università più prestigiose e antiche del mondo, si distingue per la sua atmosfera rilassata e piacevole. È prevista la visita della città e delle principali attrazioni. Da non perdere la bellissima chiesa di St. Mary The Great del XV secolo: è l’orgoglio di Cambridge, ed è nota anche per la torre del campanile dalla quale è possibile godere di un fantastico panorama. E poi La Cappella de King’s College, uno dei più antichi e meravigliosi edifici di Cambridge: questa cappella tardo gotica non smette mai di stupire con le sue bellissime vetrate colorate e il coro degli studenti.
Ingresso al King's College,  uno dei college più famosi che costituiscono l'Università di Cambridge. Grazie soprattutto alle vetrate decorate della sua cappella è riconosciuto tra uno degli edifici più iconici e maestosi della città.
 

Brighton, una delle più famose località turistiche della Gran Bretagna e del mondo, nota per la vita notturna, la scena artistica, i negozi e i festival. È prevista la visita della città e delle principali attrazioni.

Ingresso al British Airways I360 Observation Tower, che con i suoi 162 metri di altezza, permette di avere una visuale a 360 gradi di Brighton e di tutta la regione con la sua piattaforma rotante. È stata progettata dallo stesso studio che ha disegnato il celebre London Eye.
 
 

6 ESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA A LONDRA CON STAFF LOCALE
  • Ingresso al British Museum, è uno dei più grandi e importanti musei del mondo; ospita circa 8 milioni di oggetti che testimoniano la storia e la cultura materiale dell'umanità dalle origini alla contemporaneità. Dalla stele di Rosetta ai fregi del Partenone, qui sono raccolte le testimonianze di tutte le più grandi civiltà del passato.
  • Crociera sul Tamigi, una crociera fluviale dal Westminster Pier a Greenwich. Osserverai il panorama della magnifica città di Londra, ammirerai la città e i suoi monumenti storici da una prospettiva inedita!
  • Ingresso alla TATE Modern, visita alla splendida collezione di arte moderna ospitata in un ex edificio industriale che ospitava una centrale elettrica sulle rive del Tamigi. Il valore delle opere artistiche che custodisce rendono il Tate Modern uno dei musei più importanti e suggestivi di tutta Londra.
  • Walking tour a Camden Town, il quartiere più stravagante e alternativo di Londra, centro di vita di movimenti come il punk o il dark, fino a Regent’s Park, uno dei grandi parchi reali di Londra, usato come zona di caccia da Enrico VIII.
  • Greenwich e ingresso al Royal Observatory, situato nel sobborgo di Greenwich, da cui prende il nome, è un osservatorio astronomico conosciuto in tutto il mondo per la posizione della sua cupola situata proprio sul meridiano di Greenwich, che segna la longitudine 0.
  • Olympic Park, visita del complesso  stato realizzato per le gare delle olimpiadi 2012. Comprende l'ex villaggio olimpico (East Village), lo stadio Olimpico – oggi casa del West Ham United – ed il London Aquatics Centre. Il parco è ben visibile dall'alto dalla sommità della ArcelorMittal Orbit, una torre di osservazione nella quale è anche presente uno scivolo: The Slide. Il parco è intitolato alla regina Elisabetta II, a commemorazione del suo giubileo di diamante.

*Le escursioni e le attività del programma possono subire variazioni

Vuoi saperne di più?

Compila il form con i tuoi dati, ti ricontatteremo il prima possibile.

La quota comprende

  • Il viaggio aereo A/R
  • Assistenza aeroportuale
  • Trasferimento da/per l’aeroporto nella destinazione scelta
  • Sistemazione in college o famiglia con trattamento di pensione completa come previsto dai singoli programmi
  • Programma didattico e diploma di fine corso come previsto dai singoli programmi
  • Programma ricreativo come previsto dai singoli programmi
  • Escursioni e ingressi come previsto dai singoli programmi
  • Assistenza di personale locale ove previsto
  • Accompagnatore dall’Italia per tutto il viaggio e soggiorno
  • Assistenza di staff medico ove previsto
  • Zaino personalizzato
  • Etichette bagaglio
  • IVA

Non vedi l'ora di partire?

Scopri le nostre offerte speciali