logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo
Cerca
Vacanza studio a

Chester, Chester University

Chester, la città dalle mura rosse e dal fascino antico!

Chester è una città che sorge sulle rive del fiume Dee nella contea del Cheshire, vicino al confine tra Inghilterra e Galles. Fu fondata come forte militare dagli invasori romani, e si sviluppò in seguito nel Medioevo.
Chester è tra le città murate britanniche meglio conservate. Circondata da una cerchia di mura sia romane che medievali lunga più di 3 km, la città è una rara miscela di elementi antichi e tradizionali, arricchiti da un tocco cosmopolita. Il reticolo delle antiche strade romane rimaste è così compatto che rende possibile raggiungere comodamente a piedi tutti i luoghi d'interesse della città.
Chester è piena di attrazioni storiche e culturali e difatti è una delle destinazioni più famose e frequentate d'Inghilterra. Fare una passeggiata lungo le mura è il modo migliore per conoscere la città e ammirare le sue porte e i torrioni.
La città dà la possibilità di scoprire com'era la vita ai tempi degli antichi romani, visitando l'Anfiteatro (il più grande del Regno Unito) e il museo archeologico Dewa Roman Experience, dove si potranno anche sperimentare i suoni e gli odori di quella lontana epoca.

Chester University

La Chester University, di recente fondazione, offre spazi verdi in abbondanza ed è circondata da bellissimi giardini. Gli edifici moderni di Parkgate si mescolano con quelli più antichi creando così un’atmosfera affascinante e accogliente.
Trascorrere una vacanza studio all’Università di Chester permette agli studenti di sviluppare le loro competenze interculturali e le prospettive di carriera. La struttura offre ai propri studenti numerose attrezzature sportive come campi da tennis e squash, una piscina al chiuso, campi per praticare sport all’aperto e una palestra. Con una breve passeggiata si raggiunge facilmente il centro città.
Nel programma Summer School sono incluse gite in alcune città turistiche come Liverpool e Manchester.

La sistemazione

COLLEGE
  • Camere singole con bagno privato o doppie con bagno in condivisione
  • Trattamento di pensione completa
FAMIGLIA
  • Camere doppie o multiple con bagno in condivisione
  • Trattamento di pensione completa con packed lunch
  • Bus Pass incluso

Durata:

2 SETTIMANE

Sistemazione:

COLLEGE, FAMIGLIA

Età

11-17 anni

Non vedi l'ora di partire?

Il programma didattico

  • 20 lezioni a settimana con docenti qualificati per l’insegnamento agli stranieri
  • Classi di circa 15 studenti omogenee per età e livello linguistico
  • Test d’ingresso e diploma di fine corso
  • Materiale didattico
  • PCTO
  • Corso potenziato di inglese su richiesta

E dopo le lezioni? Il programma ricreativo

ATTIVITÀ IN COLLEGE

Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali come calcio, tennis, pallavolo, basket, caccia al tesoro e teatro durante il giorno e attività ricreative serali come talent show, karaoke, discoteca e tornei sportivi. Ogni attività in college è organizzata e guidata dallo staff locale.

ESCURSIONI

2 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA CON STAFF LOCALE
 
Liverpool, città del Regno Unito affacciata sul Mare d’Irlanda, è capoluogo dell’omonimo distretto metropolitano e della contea metropolitana del Merseyside. Il vecchio porto commerciale, che aveva fatto la fortuna di Liverpool, è stato ristrutturato puntando su musei, cultura e divertimento. La città è nota per la sua tradizione di poeti e musicisti ed è stata Capitale Europea della Cultura. Gli abitanti di Liverpool, sono un po’ diversi dallo stereotipo che ogni inglese si porta dietro: sono socievoli, anche con gli sconosciuti e pronti a fare baldoria alla prima occasione.
Ingresso al Beatles Story Museum, museo dedicato ai Beatles e alla loro storia, inaugurato il 1° maggio 1990. The Beatles Story contiene riproduzioni di alcuni luoghi di culto legati alla storia dei Fab Four come The Casbah Coffee Club, The Cavern Club e Abbey Road Studios e articoli storici dei Beatles, come gli occhiali di John Lennon e la prima chitarra di George Harrison.
 
Manchester (ingresso al City of Manchester Stadium incluso), città situata nel nord-ovest dell’Inghilterra, al centro della vasta area metropolitana denominata Greater Manchester. Durante la Rivoluzione Industriale è diventata la capitale dell’industria tessile, in special modo quella del cotone. Oggi è una città ricca di arte e cultura.
Ingresso al City of Manchester Stadium (Etihad Stadium), la casa del Manchester City, è oggi il settimo stadio più capiente d’Inghilterra e uno dei più belli al mondo. Durante la visita è possibile ripercorrere le orme dei grandi calciatori della squadra e scoprire numerosi aneddoti interessanti su ogni area grazie a una guida professionista esperta.
 
 
4 ESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA CON STAFF LOCALE
 
Chester, città dell’Inghilterra capoluogo della contea del Cheshire, situata sulla riva destra del fiume Dee non lontano dal confine con il Galles. La cattedrale, gli innumerevoli edifici a graticcio e i loro portici rendono questa città davvero unica.
Ingresso alla Cattedrale di Chester, magnifica Cattedrale di rito Anglicano, fondata nel XII secolo come abbazia Benedettina. Oltre ad essere il centro della comunità religiosa della città, questo edificio è un vero tesoro storico: difatti al suo interno si trovano anche resti dell'antico forte Romano.
 
Walking tour lungo Chester e le cinte murarie meglio conservate nel Regno Unito. Le mura esistenti attualmente, in arenaria rossa, risalgono ai secoli che vanno dal XII al XIV e seguono il tracciato della originaria cinta muraria edificata dai romani. Su uno degli archi di ingresso oggi campeggia l'Eastgate Clock uno degli orologi più fotografati del Regno Unito.
Ingresso al Cheshire Military Museum, museo che racconta la storia dei Cheshire Soldiers dal XVII secolo fino ai giorni nostri. Al suo interno è possibile scoprire le gesta dei reggimenti del Cheshire e dei loro viaggi attraverso il mondo durante molte grandi battaglie, le guerre che hanno combattuto e la vita nelle trincee.
Gita in Galles e Ingresso al Conwy Castle, una fortificazione medievale gallese nominata Patrimonio dell’Umanità. Si tratta della prima delle quattro fortezze fatte costruire nel nord del Galles da Edoardo I d’Inghilterra e che compongono il cosiddetto Anello di Ferro.
 
Shrewsbury, visita al capoluogo della cittadina capoluogo della contea di Shropshire. La sua storia è legata a Charles Darwin che nacque e visse qui e allo scrittore Charles Dickens che vi soggiornò per lungo tempo. Shewsbury è circondata per tre lati dal fiume Severn e il centro storico con le tipiche case in stile Tudor non è cambiato molto dai tempi di Darwin. È possibile percorrere il Darwin Town Trail per visitare tutti i luoghi legati al famoso naturalista.
Ingresso al Shrewsbury Castle, il castello costruito in arenaria rossa domina la cittadina di Shrewsbury dalla collina. Al suo interno il museo ospita la collezione di divise, armi, medaglie e dipinti del Reggimento dello Shropshire dal 18mo secolo ad oggi.

*Le escursioni e le attività del programma possono subire variazioni

Vuoi saperne di più?

Compila il form con i tuoi dati, ti ricontatteremo il prima possibile.

La quota comprende

  • Il viaggio aereo A/R
  • Assistenza aeroportuale
  • Trasferimento da/per l’aeroporto nella destinazione scelta
  • Sistemazione in college o famiglia con trattamento di pensione completa come previsto dai singoli programmi
  • Programma didattico e diploma di fine corso come previsto dai singoli programmi
  • Programma ricreativo come previsto dai singoli programmi
  • Escursioni e ingressi come previsto dai singoli programmi
  • Assistenza di personale locale ove previsto
  • Accompagnatore dall’Italia per tutto il viaggio e soggiorno
  • Assistenza di staff medico ove previsto
  • Zaino personalizzato
  • Etichette bagaglio
  • IVA

Non vedi l'ora di partire?

Scopri le nostre offerte speciali