logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo
Cerca
Vacanza studio a

Londra, University of Greenwich – Avery Hill Campus

Londra, l'inimitabile capitale UK da vivere in pieno stile britannico!

Londra è la capitale dell'Inghilterra e una delle maggiori metropoli d'Europa. Questa città è perfetta per i nostri viaggi e summer camp ed è l'emblema della multiculturalità: i suoi oltre 8 milioni di abitanti rappresentano complessivamente 270 nazionalità e parlano 300 lingue diverse.
Imperdibili i 4 siti londinesi che fanno parte del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO: Palazzo e Abbazia di Westminster (inclusa St Margaret's Church), Maritime Greenwich, Torre di Londra, Kew Gardens. Londra è particolarmente famosa anche per lo shopping: dai mercatini di quartiere ai famosi grandi magazzini come Harrods, Selfridges e Liberty.

University of Greenwich - Avery Hill Campus

 

Il Campus di Avery Hill è situato a Eltham in una zona residenziale a sud-est di Londra ed appartiene alla Greenwich University. La struttura scelta per i viaggistudio di Trinity Italia è ampia e moderna ed è situata all’interno di un meraviglioso parco. Il campus mette a disposizione degli studenti aule ampie e luminose, una biblioteca ed anche delle aree dedicate alla socializzazione come le sale comuni, palestre, campi sportivi indoor e numerosi spazi verdi per i giochi all’aperto.

La sistemazione

  • Camere singole con bagno privato
  • Trattamento di pensione completa

Durata:

2 SETTIMANE

Sistemazione:

COLLEGE

Età

11-18 anni

Non vedi l'ora di partire?

Il programma didattico

  • 20 lezioni a settimana con docenti qualificati per l’insegnamento agli stranieri
  • Classi di circa 15 studenti omogenee per età e livello linguistico
  • Test d’ingresso e diploma di fine corso
  • Materiale didattico
  • PCTO

E dopo le lezioni? Il programma ricreativo

ATTIVITÀ IN COLLEGE

Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali come calcio, tennis, pallavolo, basket, caccia al tesoro e teatro durante il giorno e attività ricreative serali come talent show, karaoke, discoteca e tornei sportivi. Ogni attività in college è organizzata e guidata dallo staff locale.

ESCURSIONI

5 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA A LONDRA CON STAFF LOCALE

  • Visita e shopping a Covent Garden, la zona principale di Londra per teatro e intrattenimento e ingresso al British Museum, uno dei più grandi e importanti musei del mondo; ospita circa 8 milioni di oggetti che testimoniamo la storia e la cultura materiale dell'umanità dalle origini alla contemporaneità. Dalla Stele di Rosetta ai fregi del Partenone, qui sono raccolte le testimonianza di tutte le più grandi civiltà del passato. 
  • Greenwich, famoso quartiere di Londra per la sua storia marittima e per aver dato il nome al meridiano e al fuso orario omonimi. Ingresso al Royal Observatory, situato nel sobborgo di Greenwich, da cui prende il nome, è un osservatorio astronomico conosciuto in tutto il mondo per la posizione della sua cupola situata proprio sul Meridiano di Greenwich, che segna la longitudine 0. Ingresso al National Maritime Museum, è il principale museo marittimo del Regno Unito. Il museo, fa parte, insieme all'osservatorio di Greenwich e alla Queen's House, del patrimonio dell'umanità dal 1997. La mostra comprende anche il Cutty Sark, il famoso veliero inglese che navigò sulla rotta delle Indie per il commercio del tè e della lana. 
  • Walking tour alla scoperta del centro città e del suo parco più famoso, Hyde Park. Tra i luoghi simbolo della metropoli inglese ci sono il Big Ben, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Buckingham Palace. Visita a due dei SouthKensington Museums: Museo della Scienza e Museo di Storia Naturale. Museo della Scienza, ospita una collezione di oltre 300.000 oggetti, tra cui articoli famosi come Puffing Billy (la più antica locomotiva a vapore), il primo motore a reazione, un modello del DNA di Crick e Watson, un modulo della Apollo 10, un esempio funzionante di macchina differenziale di Charles Babbage e la documentazione della prima macchina da scrivere. Non mancano le mostre interattive e la possibilità di toccare con mano il fantastico mondo della scienza e della tecnologia. Museo di Storia Naturale, è uno dei tre grandi musei situati a South Kensington. Si divide in due macroaree tematiche: scienze della terra e scienze naturali. Le Life Galleries costituiscono l’area dedicata alla zoologia, paleontologia e biologia umana. Da non perdere la splendida hall di ingresso e la ricostruzione del temibile T-rex!
  • Crociera sul Tamigi, una crociera fluviale dal Westminster Pier a Greenwich. Osserverai il panorama della magnifica città di Londra, ammirerai la città e i suoi monumenti storici da una prospettiva inedita!
  • Ingresso alla TATE Modern, visita alla splendida collezione di arte moderna ospitata in un ex edificio industriale che ospitava una centrale elettrica sulle rive del Tamigi. Il valore delle opere artistiche che custodisce rendono il Tate Modern uno dei musei più importanti e suggestivi di tutta Londra. Walking tour alla scoperta del Borough Market, il miglior mercato all’ingrosso e al dettaglio del paese e della “Londra Romana”, con la visita al Mithraeum, un centro culturale che riporta il Tempio Romano del Mitreo nel luogo della sua scoperta, al centro della città.  
 
2 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA CON STAFF LOCALE
 
 
Brighton, una delle più famose località turistiche della Gran Bretagna e del mondo, nota per la vita notturna, la scena artistica, i negozi e i festival. È prevista la visita della città e delle principali attrazioni, come il Brighton Pier.

Cambridge
, nota per ospitare una delle università più prestigiose e antiche del mondo, si distingue per la sua atmosfera rilassata e piacevole. È prevista la visita della città e delle principali attrazioni. Da non perdere la bellissima chiesa di St. Mary The Great del XV secolo: è l’orgoglio di Cambridge, ed è nota anche per la torre del campanile dalla quale è possibile godere di un fantastico panorama. E poi la Cappella del King’s College, uno dei più antichi e meravigliosi edifici di Cambridge: questa cappella tardo gotica non smette mai di stupire con le sue bellissime vetrate colorate e il coro degli studenti.
Ingresso al King's College, è uno dei college più famosi che costituiscono l'Università di Cambridge. Grazie soprattutto alle vetrate decorate della sua cappella è riconosciuto tra uno degli edifici più iconici e maestosi della città.

 

*Le escursioni e le attività del programma possono subire variazioni

Vuoi saperne di più?

Compila il form con i tuoi dati, ti ricontatteremo il prima possibile.

La quota comprende

  • Il viaggio aereo A/R
  • Assistenza aeroportuale
  • Trasferimento da/per l’aeroporto nella destinazione scelta
  • Sistemazione in college o famiglia con trattamento di pensione completa come previsto dai singoli programmi
  • Programma didattico e diploma di fine corso come previsto dai singoli programmi
  • Programma ricreativo come previsto dai singoli programmi
  • Escursioni e ingressi come previsto dai singoli programmi
  • Assistenza di personale locale ove previsto
  • Accompagnatore dall’Italia per tutto il viaggio e soggiorno
  • Assistenza di staff medico ove previsto
  • Zaino personalizzato
  • Etichette bagaglio
  • IVA

Non vedi l'ora di partire?

Scopri le nostre offerte speciali