logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo
Cerca
Vacanza studio a

Berlino, DID – Deutsch Institut

Berlino, la città dei giovani

Berlino è una capitale giovane, in movimento e in costante cambiamento. Più di 15 milioni di persone la visitano ogni anno, per scoprire i suoi luoghi ricchi di storia e i suoi angoli più alla moda. La capitale tedesca è una città internazionale ricca di stimoli culturali: dall’arte al cinema, dalla musica al teatro, dalla danza allo “street art”, Berlino si afferma come uno dei centri più trendy d’Europa. Metropoli dinamica e cosmopolita nel cuore dell'Europa, Berlino è situata nella parte orientale della Germania, a 70 km dal confine polacco. Con oltre i 3 milioni di abitanti la città si presenta al visitatore come un luogo del sapere e della cultura. Tra storia, architettura, cinema, musica, Berlino vive immersa nelle sue tradizioni ma, soprattutto, nel suo futuro. La storica capitale della Germania è una città all’avanguardia tutta da scoprire e per tutti i gusti: eventi musicali, feste, locali, parchi, musei, palazzi storici e grattacieli moderni, teatri, gallerie d’arte e negozi.

DID - Deutsch Institut

Berlino è la capitale e con i suoi 3,5 milioni di abitanti è la più grande città della Germania. La scuola è ubicata in un moderno edificio nel quartiere centrale di Berlin-Mitte. Il centro città è raggiungibile in pochi minuti, ed è a soli 15 minuti a piedi dalla Porta di Brandeburgo, dal Reichstag e dalla Cancelleria Federale. La sede scolastica si trova a pochi passi da Alexanderplatz, nella zona della Oranienburger Strasse. In questa via lunga un chilomentro gli amanti della vita notturna e gli avventurieri della città passeggiano tra l'Hackeschem Markt e la Friedrichstrasse, passando accanto a più di 40 bar e caffè.  La sua posizione centrale, le aule ampie e luminose, il wi-fi gratuito, le aule computer, la caffetteria, la sua terrazza all’aperto e i professionisti che lavorano al suo interno, renderanno il vostro apprendimento unico! La zona è ricca di bar, caffetterie e negozi alla moda ed è stata descritta come la più “cool” di Berlino.

La sistemazione

FAMIGLIA
  • Sistemazione presso famiglie selezionate in camere doppie con bagno in condivisione
  • Trattamento di pensione completa
  • Bus pass incluso
COLLEGE
  • Camere doppie o multiple con bagno privato
  • Trattamento di pensione completa

Durata:

2 SETTIMANE

Sistemazione:

COLLEGE, FAMIGLIA

Età

14-17 anni

Non vedi l'ora di partire?

Il programma didattico

  • 20 lezioni a settimana con docenti qualificati per l’insegnamento agli stranieri
  • Classi di circa 15 studenti omogenee per età e livello linguistico
  • Test d’ingresso e diploma di fine corso
  • Materiale didattico

E dopo le lezioni? Il programma ricreativo

ATTIVITÀ IN COLLEGE

Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali come calcio, tennis, pallavolo, basket, caccia al tesoro e teatro durante il giorno e attività ricreative serali come talent show, karaoke, discoteca e tornei sportivi. Ogni attività in college è organizzata e guidata dallo staff locale. Per gli studenti in famiglia, le attività serali, se previste, saranno organizzate direttamente in loco.

ESCURSIONI

2 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA CON STAFF LOCALE
  • Dresda – walking tour della “Firenze dell’Elba”, per l’imponente cupola che domina la città, drasticamente bombardata durante la Seconda Guerra Mondiale. E’ la quarta città più grande della Germania, di cui i due terzi del territorio, sono aree verdi. Dresda è considerata la capitale dell'high-tech tedesco e una delle eccellenze in Europa che da oltre tre secoli sforna anche le migliori porcellane del Vecchio Continente.
  • Lipsia – visita della città della musica e del cabaret, seconda città dell'ex Germania Est, è la culla della letteratura tedesca; Goethe, Bach, Wagner, Lenin e Rosa Luxemburg hanno vissuto qui. Oltre alla grandissima cultura che attraversa ogni angolo della città, Lipsia si fa apprezzare per il suo dinamismo e per l’essere così piena di giovani, grazie anche alla presenza di un’importantissima Università.
6 ESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA A BERLINO CON STAFF LOCALE
  • Walking Tour alla scoperta della capitale della Germania, fulcro principale della politica, della cultura, dei media e della scienza di tutto lo stato tedesco. Il suo patrimonio culturale è immenso e comprende varie forme e stili artistici. Nonostante la devastazione provocata dalla Seconda Guerra Mondiale e dalla divisione della città in due, la bellezza e la modernità di Berlino sono testimonianza dell’ottimo progetto di ricostruzione della città, capace di valorizzare i propri tesori culturali. Oggi la città offre un mix eclettico fra architettura moderna e classica.
  • Olympia Stadium, noto con il nome di Olympiastadion è un luogo centrale per grandi manifestazioni sportive a Berlino e, inoltre, è il luogo in cui vengono disputate le partite in casa della squadra berlinese. Lo stadio venne costruito tra il 1934 e il 1936, in occasione dei Giochi Olimpici estivi del 1936, con una capacità di 100.000 spettatori, secondo i progetti dell'architetto Werner March.
  • Memoriale dell’Olocausto. Il monumento che commemora gli ebrei vittime del genocidio nazista, si trova nel quartiere di Mitte, lungo una sezione di quella che un tempo era la terra di nessuno tra i due lati del Muro, poco lontano dalla Porta di Brandeburgo. Si presenta come un labirinto di cemento dedicato all'Olocausto ed è diventato uno dei simboli di Berlino e del suo bisogno di ricordare le atrocità del nazismo.
  • Giro in barca per la città sul fiume Sprea, permette di avere una prospettiva del tutto diversa e nuova di Berlino dove si puòammirare l’Isola dei Musei, il palazzo del Governo, il Reichstag, la Cancelleria tedesca, la famosa East Side Gallery e lo storico quartiere di Köpenick, che è situato su un isola, dove si incontrano il fiume Sprea e il Dahme.
  • Walking tour alla scoperta dei simboli iconici della città: Potsdamer Platz è il più sorprendente esempio di come, negli anni Novanta, il rinnovamento urbano abbia potuto trasformare Berlino nella “Nuova Berlino” di oggi. Di fatto, la piazza non è una vera e propria piazza, ma una zona costituita da tre aree, che hanno letteralmente reinventato un terreno desolato dove fino al 1989 il Muro separava Berlino Est da Berlino Ovest.
  • Zoo di Berlino, il più antico zoo della Germania che vanta circa 20 mila animali in 1500 specie diverse provenienti da tutto il pianeta. Dalla sua inaugurazione nel 1844, lo zoo ospita numerose celebrità del mondo animale – dal gorilla Bobby, fino all'orso polare Knut.
*Le escursioni e le attività del programma possono subire variazioni

Vuoi saperne di più?

Compila il form con i tuoi dati, ti ricontatteremo il prima possibile.

La quota comprende

  • Il viaggio aereo A/R
  • Assistenza aeroportuale
  • Trasferimento da/per l’aeroporto nella destinazione scelta
  • Sistemazione in college o famiglia con trattamento di pensione completa come previsto dai singoli programmi
  • Programma didattico e diploma di fine corso come previsto dai singoli programmi
  • Programma ricreativo come previsto dai singoli programmi
  • Escursioni e ingressi come previsto dai singoli programmi
  • Assistenza di personale locale ove previsto
  • Accompagnatore dall’Italia per tutto il viaggio e soggiorno
  • Assistenza di staff medico ove previsto
  • Zaino personalizzato
  • Etichette bagaglio
  • IVA

Non vedi l'ora di partire?

Scopri le nostre offerte speciali