Le Work Experience sono programmi dedicati a studenti dai 16 anni in su, che permettono ai giovani ragazzi di intraprendere la prima esperienza lavorativa all’estero per arricchire il proprio Curriculum e bagaglio culturale.
Questo programma dà la possibilità ai ragazzi italiani di svolgere un periodo di lavoro non retribuito e prevede diverse tipologie di luoghi di lavoro. Le esperienze si svolgono principalmente in attività locali, come ad esempio charity shop, bar, ristoranti, hotel oppure uffici ed enti. La posizione lavorativa e le mansioni possono variare in base al luogo e alla durata complessiva del soggiorno, ma soprattutto in base alla conoscenza della lingua in cui si svolgono le attività.
La Work Experience può essere full-time oppure part-time, in quanto può essere affiancata o preceduta da un corso di lingua specifico. In questo modo, gli studenti possono unire lo studio in aula alla pratica della lingua, che sia inglese, spagnolo, francese o tedesco, in un ambiente lavorativo.
Tra le destinazioni in cui potrai fare una full immersion della lingua in ambito lavorativo ci sono: Inghilterra, Irlanda, Malta, ma anche Spagna, Francia e Germania.
Lo staff di Trinity è a tua disposizione per risolvere ogni dubbio e aiutarti a fare chiarezza in merito a programmi e destinazioni. Compila il form e ottieni maggiori informazioni.
Compila il form