Logo INPS

Vacanza studio INPS a

PESCHICI - SPORT

HOTEL RESIDENCE JULIA - 1 SETTIMANA

Logo INPS

Il Residence Julia sorge poco distante dal pittoresco paese di Peschici, sul Gargano, in un paesaggio incantevole, con un mare azzurro a tratti verde, tra la magnifica costa ricca di insenature, spiagge, cale e rocce scolpite dal mare. Le giornate trascorrono in allegria tra la spiaggia, le piscine e i campi da tennis, nel fare piccole escursioni presso i vicini Paesi o raggiungere le vicine Isole Tremiti. Peschici è uno dei Borghi più belli d’Italia e le sue spiagge sono classificate Bandiera Blu.

DURATA:8 GIORNI / 7 NOTTI

PARTENZE:GIUGNO 2025 *

SISTEMAZIONE:VILLAGGIO VACANZE

ETÀ:7 - 14 ANNI

Location

L’Hotel Residence Julia sorge nella Baia di Manaccora, immerso nel verde della pineta, con accesso diretto alla spiaggia di sabbia e fondale basso. La sera il Residence si tinge di nuovi colori e regala panorami imperdibili agli studenti che scelgono questa struttura. 

La sistemazione

Hotel

  • Camere triple o quadruple con bagno privato
  • Camere doppie disponibili, su richiesta
  • Trattamento di pensione completa presso il ristorante dell'hotel
  • Packed lunch durante le escursioni di un’intera giornata

SERVIZI

  • Piscina
  • Negozi
  • Impianti sportivi
  • Solarium
  • Campi sportivi
  • Spiaggia attrezzata
/public/moduli/scheda/18445/md/FED_8561.jpg

Il programma

  • 16 ore settimanali Scuola di Windsurf, Sup, Canoa e sport vari;
  • 14 ore di attività ludico ricreative, ambientali e culturali.

Il programma ricreativo

Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali adatte alle esigenze di ciascuno studente.

Le attività verranno così suddivise: 

  • Attività ludico-sportive: windsurf e canoa, volley, beach volley, futsal, nuoto, snorkeling, trekking, tennis e dodgeball.
  • Attività ludico-ricreative: ruba bandiera, tiro alla fune, racchettoni e le olimpiadi del sapere.
  • Lingua inglese: full immersion di un'ora ogni giorno, durante giochi e attività didattiche divertenti per imparare nuovi vocaboli e frasi in lingua.
  • Pillole culturali e ambientali: gli studenti esploreranno storia, cultura e natura dell'Italia attraverso escursioni a Peschici, Vieste, le Isole Tremiti e la Costa Garganica, stimolando l'interesse dei partecipanti.

Durante il soggiorno, verranno attivati laboratori con libera partecipazione: 

  • Fotografia: Impara a usare il tuo cellulare come macchina fotografica per immortalare un bel momento e l'ambiente che ti circonda!
  • Invito alla lettura: Leggere è un’attività che arricchisce conoscenze ed emozioni. Nei nostri soggiorni lanciamo questo progetto "Prendi un libro, porta un libro”, un'iniziativa per far circolare e diffondere i libri.
  • Art club: i ragazzi saranno incoraggiati a essere artisti per una serata, dove l’animazione del villaggio farà partecipare nelle loro serate i giovani ospiti facendoli cantare, recitare e ballare!

Gli studenti parteciperanno ad una selezione di escursioni, tra le seguenti

Escursioni

Gli studenti effettueranno una selezione di escursioni tra le seguenti.

Escursioni da una giornata (4)

Peschici

Peschici

Walking tour

Visita alla città di Peschici, un suggestivo borgo di mare abbarbicato sulla roccia, situato nel punto più a Nord del Gargano e dell’intera Puglia. Le origini di Peschici risalgono all’incirca all’anno 1000, quando truppe di soldati mercenari slavi ottennero in dono dall’Imperatore Ottone I il campo di San Vito del Gargano, dove oggi sorgono Peschici e Vico del Gargano, a nord del territorio di Vieste.

Tour della Costa Garganica

Tour della Costa Garganica

Gita in barca

 Visita della costa e delle grotte marine del Gargano. L’itinerario prevede partenza da Peschici, visita delle grotte marine, delle baie, delle calette, degli archi naturali, delle falesie e dei Faraglioni. Possibilità di fare un bagno. Durante la visita c’è la presenza di una guida a bordo.

Tour delle Isole Tremiti

Tour delle Isole Tremiti

Gita in barca

L'escursione alle Isole Tremiti è un'irrinunciabile gita per gli studenti in vacanza a Peschici. Dal porticciolo locale partirà una barca con linea diretta per le isole, con un tempo di percorrenza di circa un'ora e mezza. Le Tremiti, conosciute fin dall'antichità come le Isole Diomede, sono legate alla leggenda dell'eroe greco Diomede, che, giunto sulle coste del Gargano, scelse queste terre come sua dimora. L'arcipelago è composto da quattro isole, con San Domino come la più grande, sia in termini di dimensioni che di popolazione, ricoperta da una fitta pineta d'Aleppo.

Vieste

Vieste

Walking tour

Visita a Vieste, riconosciuta tra le città più antiche della Daunia: ebbe grande splendore fra il X ed il VI secolo a.C. Fu colonia greca e romana; con Diocleziano la città ebbe il suo defensor civitatis (poche colonie della Puglia potevano vantare tale privilegio). Il toponimo si presta a varie letture, ma tutte comunque sono ricollegabili alla voce "fuoco".

LE QUOTE COMPRENDONO

  • Sistemazione in villaggio vacanze/hotel con trattamento di pensione completa come previsto dai singoli programmi
  • Programma didattico e diploma di fine corso come previsto dal programma
  • Programma ricreativo come previsto dal programma
  • Escursioni e ingressi come previsto dal programma
  • Assistenza staff 24 ore su 24
  • Zaino personalizzato
  • IVA

LE QUOTE NON COMPRENDONO

  • Trasferimento A/R dall'aeroporto o stazione disponibile
torna su