logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo
Cerca
Vacanza studio Estate INPSieme 2023 a

Miami, University of Miami

logo trinity inps

Miami, la perla della Florida

Situata tra l’omonimo fiume, la baia di Biscayne, la regione paludosa delle Everglades e l’Oceano Atlantico, Miami è la seconda città della Florida nonché la più importante meta turistica del Paese. Nella città convivono decine di etnie diverse (tra cui spiccano la comunità latino-americana e caraibica di lingua spagnola e creola). Al di là dei suoi famosi grattacieli, la città conserva anche numerose case in stile Art Decò degli Anni Venti, rappresentando così un pezzo della storia dell’architettura del XX secolo. Miami ha diverse architetture religiose da visitare; quella più antica è la Gesù Church, costruita nel 1896. Mentre tra gli edifici civili troviamo lo Spring Garden Historic District nel quartiere di Overtown e la Freedom Tower a Downtown. Gli amanti dello shopping e dei locali alla moda non si perderanno nessuna delle serate organizzate dai numerosi locali situati su Ocean Drive, il viale principale della città dove ci sono anche i ristoranti più in voga. La sua posizione favorevole e il clima tropicale hanno spinto i nativi americani ad abitarla già mille anni fa.

University of Miami

L'University Of Miami ha sede nel sud della Florida, un'area che ha tutto ciò che chiunque può desiderare: dal ritmo frenetico al rilassato, dall'amante dell'arte alla natura, dal cosmopolita al suburbano. La città è una fusione di stile mediterraneo e ispanico, circondata da grandi aree verdi. Le altissime palme e uno stile tipicamente tropicale fanno da cornice al campus; quest’ultimo è inoltre dotato di tutte le facilities necessarie, tra cui campi sportivi di calcio e tennis, una piscina e ampie aree comuni per i momenti liberi. La massima priorità dell’università è quella di fornire un'istruzione di alta qualità in un ambiente favorevole alla crescita come studenti e futuri professionisti. Il campus universitario è famoso in tutto il mondo come un luogo ideale per studiare e ha una miriade di alunni famosi tra i quali The Rock!

La sistemazione

L'alloggio scelto per il viaggio studio a Miami offre agli studenti:
  • Camere doppie con bagno privato
  • Trattamento di pensione completa

Durata:

2 SETTIMANE

Sistemazione:

COLLEGE

Età

12-18 anni

Non vedi l'ora di partire?

Il programma didattico

ATTIVITÀ DIDATTICA

  • 20 lezioni a settimana con docenti qualificati per l’insegnamento agli stranieri
  • Classi di circa 15 studenti omogenee per età e livello linguistico
  • Test d’ingresso e diploma di fine corso
  • Materiale didattico

E dopo le lezioni? Il programma ricreativo

ATTIVITÀ IN COLLEGE

Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali come calcio, tennis, pallavolo, basket, caccia al tesoro e teatro durante il giorno e attività ricreative serali come talent show, karaoke, discoteca e tornei sportivi.
Ogni attività in college è organizzata e guidata dallo staff locale.

IL PROGRAMMA RICREATIVO PER IL VIAGGIO STUDIO INPS

4 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA CON STAFF LOCALE
Fort Lauderdale, walking tour della famosa città balneare, una tra le più belle della Florida.
Conosciuta come Venice of America per via dei numerosi canali che la attraversano e dell’ambiente lagunare su cui è edificata. Per tale motivo le imbarcazioni sono uno dei mezzi principali con cui muoversi in città. La Florida attrae ogni anno milioni di visitatori, che scelgono lo Stato del Sole come destinazione per le proprie vacanze grazie alle numerose spiagge, perfette per sia per il relax che per numerose attività in riva al mare. A Fort Lauderdale c’è anche una vasta possibilità di shopping. Ne è un esempio il Sawgrass Mills, il quarto outlet più grande del mondo.
 
Miami, visita a Downtown, uno dei quartieri più moderni della città, sede di edifici storici, di spazi verdi all’avanguardia e del miglior museo della città. È infatti inclusa la visita al Frost Science Museum, uno degli spazi scientifici più ambiziosi del mondo.
Ci sarà il tempo anche per visitare Wynwood, una delle zone più vivaci di Miami nota per i numerosi murales colorati.
 
Everglades, visita al parco naturale con ingresso incluso. il Parco Nazionale delle Everglades è la zona più selvaggia degli Stati Uniti. Per la loro bellezza selvaggia e i tanti animali esotici che vi abitano, le Everglades sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità, Riserva della Biosfera e Zona Umida d'Interesse Internazionale.
Il motivo principale per cui si visita il Parco Nazionale delle Everglades è per l'avvistamento dei coccodrilli. A bordo delle airboat, guidati dall'esperienza dei ranger, si perlustrano le acque in cerca delle più insolite forme viventi, in particolare rettili e volatili.
 
Cape Florida State Park, visita al paradiso naturale situato a sud di Key Biscayne, rinomato per la presenza di una delle 10 spiagge più belle del Paese.Qui infatti potrete passeggiare su una spiaggia sabbiosa affacciata sull'oceano Atlantico e lunga quasi due chilometri.
4 ESCURSIONI A MIAMI DI MEZZA GIORNATA CON STAFF LOCALE
  • Visita nella città più famosa e movimentata della Florida con ingresso incluso al Seaquarium, l'acquario più grande degli Stati Uniti che ospita centinaia di pesci, tartarughe marine, squali e rettili. Non è solo un posto in cui vedere animali, ma offre ogni giorno anche spettacoli di animali quali delfini e leoni marini.
  • Walking tour lungo il South Point Pier & Park, un parco urbano situato all’estremità Sud dell’isola di Miami Beach che si estende da Washington Avenue fino a South Pointe Pier, un lungo pontile in legno che ne segna il confine. Qui si può godere di una passeggiata tra gli ampi prati del parco, osservando la grande varietà di piante presenti e la spiaggia con le sue morbide dune, che garantisce delle meravigliose vedute sull’oceano. 
  • Hollywood Beach, una località marina caratterizzata dal celebre lungomare fiancheggiato da palme, bar, negozi, ristoranti.
  • Duck Tour, alla scoperta della città a bordo di un veicolo anfibio unico nel suo genere per visitare Miami via terra e via mare: dal cuore di South Beach ai monumenti più iconici di Miami, alla baia di Biscayne per uno sguardo unico al litorale di questa scintillante città.
*Le escursioni e le attività del programma possono subire variazioni.

Vuoi saperne di più?

Compila il form con i tuoi dati, ti ricontatteremo il prima possibile.

La quota comprende

  • Il viaggio aereo A/R
  • Assistenza aeroportuale
  • Trasferimento da/per l’aeroporto nella destinazione scelta
  • Sistemazione in college con trattamento di pensione completa
  • Pulizia della camera e degli spazi comuni come da Bando
  • Sostituzione della biancheria da camera e da bagno almeno una volta a settimana o all’occorrenza
  • Dossier di viaggio virtuale in area riservata
  • Programma didattico e diploma di fine corso
  • Programma ricreativo di carattere formativo e di approfondimento della cultura locale
  • Escursioni e ingressi come previsto dai singoli programmi
  • Assistenza di personale locale ove previsto
  • Accompagnatore dall’Italia per tutto il viaggio e soggiorno (1 ogni 20 studenti)
  • Assistenza di staff medico ove previsto
  • Assicurazione medico/bagaglio e infortuni, responsabilità civile verso cose, animali e persone
  • Assicurazione e/o garanzie per mancata partenza o rientro anticipato per gravi motivi
  • Eventuale assistenza per persone diversamente abili garantita da personale qualificato
  • Zaino personalizzato
  • Etichette bagaglio
  • IVA

Non vedi l'ora di partire?

ESTATE INPSIEME 2024
Pubblicate le graduatorie Estero e Italia!

Parti con Trinity e scegli la tua destinazione entro il 23/04/24

APERTURA STRAORDINARIA
Sabato 13/04
09:00 – 13:00

inps@trinityviaggistudio.it
0248712629