logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo
Cerca
Vacanza studio Estate INPSieme 2023 a

Gloucester, University of Gloucestershire

logo trinity inps

Gloucester, la cittadina di confine tra Inghilterra e Galles

La città cattedrale di Gloucester, incastonata tra le Cotswolds e la Foresta di Dean, è il porto più interno della Gran Bretagna, ricco di storia che risale all'epoca romana. I numerosi musei e attrazioni di Gloucester raccontano le storie di coloro che hanno plasmato l'Inghilterra e il mondo e mostrano l'orgoglioso patrimonio militare e industriale della città.
La magnifica cattedrale gotica è il luogo dell'incoronazione di Enrico III e l'ultima dimora del re Edoardo II. Gloucester Docks è una popolare destinazione per il tempo libero per lo shopping, il cibo e le bevande; sullo sfondo dei magazzini vittoriani splendidamente restaurati e del vasto canale di Gloucester Sharpness. La città offre una vasta gamma di festival ed eventi, dal Gloucester Goes Retro al Rooftop Music Festival.

University of Gloucestershire

Oxstalls, campus della University of Gloucestershire, nel nord di Gloucester, dista circa trenta minuti a piedi dal centro di Gloucester e una ventina di minuti in auto da Cheltenham, la città più vicina. Dispone di strutture eccellenti, tra cui una Business School all'avanguardia, grandi palazzetti dello sport e moderne aree comuni dove gli studenti possono rilassarsi e socializzare.
La vacanza studio aiuterà gli studenti internazionali a sviluppare le competenze necessarie per lo studio, tra cui scrittura accademica, la capacità di parlare ai seminari, capacità di presentazione, vocabolario accademico, grammatica e pronuncia.
Gli studenti saranno suddivisi in classi in seguito ad un test di collocamento per il loro livello d’inglese, in tal modo si contribuisce ad assicurare l’efficacia del corso. Esso verrà strutturato facendo riferimento ad un libro di testo e altre risorse informatiche.

La sistemazione

La sistemazione per l'estate INPSieme 2023 a Gloucester prevede:

  • Camere doppie con bagno privato
  • Trattamento di pensione completa

Durata:

2 SETTIMANE

Sistemazione:

COLLEGE

Età

11-18 anni

Non vedi l'ora di partire?

Il programma didattico

  • 20 lezioni a settimana con docentiqualificati per l’insegnamento aglistranieri
  • Classi di circa 15 studenti omogeneeper età e livello linguistico
  • Test d’ingresso e diploma di fine corso
  • Materiale didattico
  • PCTO

E dopo le lezioni? Il programma ricreativo

ATTIVITÀ IN COLLEGE

Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali come calcio, tennis, pallavolo, basket, caccia al tesoro e teatro durante il giorno e attività ricreative serali come talent show, karaoke, discoteca e tornei sportivi. Ogni attività in college è organizzata e guidata dallo staff locale.

IL PROGRAMMA RICREATIVO PER IL VIAGGIO STUDIO INPS

7 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA CON STAFF LOCALE
Gloucester, importante città portuale sul fiume Severn i suoi magazzini in stile vittoriano dominano con imponenza quello che viene considerato il porto più interno della Gran Bretagna. Percorrendo l’ampia Westgate Street si possono raggiungere la Cattedrale gotica, principale monumento cittadino al cui interno sono contenuti molti oggetti d’arte, la Chiesa di St. Nicholas, il Beatrix Potter Museum e il Folk Museum, che ripercorre la storia della città e delle sue tradizioni.
Cirencester, visita della fiorente cittadina nel cuore dei Cotswold, una delle zone rurali più belle d’Inghilterra, fondata dai Romani più di 1500 anni fa.
Cheltenham, stazione termale e città Regency per eccellenza, nota anche per le corse dei cavalli.
Stratford Upon Avon, con Shakespeare’s Experience inclusa, è conosciuta in tutto il mondo per essere la città natale di William Shakespeare. Situata sul fiume Avon, nella contea del Warwickshire, Stratford conserva ancora molti angoli nei quali il tempo sembra essersi fermato. Lungo le sponde del fiume Avon si trova la meravigliosa chiesa di Holy Trinity. All’interno è possibile visitare le tombe di William Shakespeare e di sua moglie Anne Hathaway. Sono visibili anche i registri parrocchiali in cui sono trascritte le date del battesimo e del funerale del celebre drammaturgo.
Stonehenge, costituito da una serie di enormi megaliti risalenti a più di 5.000 anni fa e disposti a forma di cerchio, in base alle ipotesi degli studiosi doveva trattarsi di un luogo molto importante, sacro e di culto. Stonehenge è il monumento preistorico più famoso e misterioso al mondo e per questo fonte di leggende misteriose e intriganti. Il complesso è immerso in uno spazio naturale e i volumi che lo compongono sono disposti e collocati secondo schemi precisi in base all'allineamento del sole durante le stagioni. È riconosciuto come bene di importanza mondiale nel Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO dal 1986.
Salisbury è una pittoresca città situata nella contea del Wiltshire, sulle rive del fiume Avon. È famosa per la tipica atmosfera che la circonda, donatale in special modo dalle sue antiche case, strade e chiese medievali. Il luogo più iconico della città è la sua Cattedrale che vanta la torre campanaria più alta del Regno Unito e l'orologio più antico del mondo.
Bath, città termale che sorge sulle rive del fiume Avon, già famosa ai tempi dei Romani. Le sue terme sono le uniche terme naturali del Regno Unito. Oltre alle tracce storiche la città conserva straordinari esempi di architettura georgiana e neoclassica. È stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Ingresso ai Roman Baths, le terme costruite ai tempi dell'imperatore Vespasiano nel 75 d.C. erano conosciute in tutto l'impero. Dopo la caduta dell'impero le terme furono abbandonate e recuperate e ricostruite a partire dal 1755. Oggi è ancora possibile vedere reperti e scavi delle antiche terme romane e toccare con mano duemila anni di storia.
Cardiff, capitale del Galles e città portuale, famosa principalmente per i suoi castelli, tra cui il magnifico e bizzarro Cardiff Castle in pieno centro città oppure il fiabesco Castell Coch (Castello Rosso), situato pochi chilometri a nord. È una città estremamente vibrante e creativa, arricchita da un vivace panorama culturale e musicale. Qui si trova anche Spiller Records, il negozio di dischi più vecchio del mondo.
Ingresso al St. Fagans National Museum of History, è una delle attrazioni più importanti e rinomate non solo in Galles ma in tutta Europa. Si tratta di un museo a cielo aperto costituito da edifici rappresentanti epoche storiche diverse che vi farà fare un tuffo a 360° nella storia gallese.
Oxford, definita anche “la città dalle sognanti guglie” è una delle città più rinomate di tutta l’Inghilterra per la sua storia, le sue tradizioni ma soprattutto per i college e le università frequentate da numerosi studenti che rendono la città ancora più bella e frizzante.
*Le escursioni e le attività del programma possono subire variazioni

Vuoi saperne di più?

Compila il form con i tuoi dati, ti ricontatteremo il prima possibile.

La quota comprende

  • Il viaggio aereo A/R
  • Assistenza aeroportuale
  • Trasferimento da/per l’aeroporto nella destinazione scelta
  • Sistemazione in college con trattamento di pensione completa
  • Pulizia della camera e degli spazi comuni come da Bando
  • Sostituzione della biancheria da camera e da bagno almeno una volta a settimana o all’occorrenza
  • Dossier di viaggio virtuale in area riservata
  • Programma didattico e diploma di fine corso
  • Programma ricreativo di carattere formativo e di approfondimento della cultura locale
  • Escursioni e ingressi come previsto dai singoli programmi
  • Assistenza di personale locale ove previsto
  • Accompagnatore dall’Italia per tutto il viaggio e soggiorno (1 ogni 20 studenti)
  • Assistenza di staff medico ove previsto
  • Assicurazione medico/bagaglio e infortuni, responsabilità civile verso cose, animali e persone
  • Assicurazione e/o garanzie per mancata partenza o rientro anticipato per gravi motivi
  • Eventuale assistenza per persone diversamente abili garantita da personale qualificato
  • Zaino personalizzato
  • Etichette bagaglio
  • IVA

Non vedi l'ora di partire?