logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo
Cerca
Vacanza studio Estate INPSieme 2023 a

Dublino, University College Dublin

logo trinity inps

Dublino, capitale dell'Irlanda, è unica e speciale... scoprila!

La capitale dell’Irlanda è una città a misura d’uomo, accogliente e divertente, perfetta per una vacanza studio! Dublino si affaccia direttamente sul fiume Liffey, che si trova nel centro della costa orientale dell’isola. E’ una città ricca di storia e cultura, ma non solo! Sono numerosi i monumenti e i palazzi da visitare. Fra questi è doveroso citare le due cattedrali protestanti di San Patrizio e Christ Church, oltre alle tre sedi distaccate del National Museum of Ireland. Da non perdere il Trinity College, uno dei più prestigiosi istituti d’istruzione a livello europeo e sede della University of Dublin, la più antica d’Irlanda, istituita ai tempi di Elisabetta I. Al suo interno vi è custodito il Book of Kells, uno splendido libro illustrato dai monaci celtici contenente i quattro Vangeli e il Nuovo Testamento. Infine, per chi abbia voglia di coniugare storia, cultura e divertimento è d’obbligo una visita alla Guinness Storehouse: un museo di sette piani interamente dedicato alla celebrazione della birra scura più famosa al mondo.

University College Dublin

Belfield, il campus principale dell’University College Dublin, si trova a soli 5 chilometri dal centro città, facilmente raggiungibile attraverso un regolare servizio di autobus, ed è circondato da 132 acri di meravigliosi giardini. La struttura, d'architettura moderna, ospita gli studenti dei viaggi studio di Trinity e offre loro lezioni interattive e coinvolgenti per favorire l’apprendimento della lingua inglese ma anche attrezzature sportive e ricreative per dar sfogo alle loro passioni. Agli studenti della UCD viene offerta una formazione educativa attraverso alcuni tra i migliori esperti all'avanguardia di livello internazionale. Fin dalla sua fondazione, l'Università ha dato un contributo al fiorire dell'Irlanda non solo attraverso lo studio delle persone, della società, della cultura, ma anche grazie alla ricerca e l'innovazione.

La sistemazione

I ragazzi che partecipano al bando INPS 2023 potranno vivere un'esperienza unica e confortevole. L'University College Dublin, per questa vacanza studio INPS offre:

  • Appartamenti da 4 camere singole con 2 bagni in condivisione all'interno dell'appartamento
  • Trattamento di pensione completa

    Durata:

    2 SETTIMANE

    Sistemazione:

    COLLEGE

    Età

    14-18 anni

    Non vedi l'ora di partire?

    Il programma didattico delle vacanze studio INPS

    INPS Bando Estate Insieme 2023 prevede viaggi studio con attività didattiche davvero divertenti. Il viaggio studio a Dublino aiuta gli studenti a migliorare le proprie conoscenze linguistiche con:
    • 20 lezioni/15 ore di lezione a settimana con docenti qualificati per l'insegnamento agli stranieri
    • Classi di circa 15 studenti omogenee per età e livello linguistico
    • Fornitura di materiale per l’apprendimento
    • Test d'ingresso e diploma di fine corso

    E dopo le lezioni? Il programma ricreativo

    ATTIVITÀ IN COLLEGE

    Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali come calcio, tennis, pallavolo, basket, caccia al tesoro e teatro durante il giorno e attività ricreative serali come talent show, karaoke, discoteca e tornei sportivi. Ogni attività in college è organizzata e guidata dallo staff locale.

    IL PROGRAMMA RICREATIVO PER IL VIAGGIO STUDIO INPS

    2 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA CON STAFF LOCALE
    Glendalough, sito monastico immerso nella natura, uno dei più suggestivi d’Irlanda visita al famoso, nel quale si trova la valle dei due laghi, che prende il nome dal lago Superiore e Inferiore. Nel VI secolo St. Kevin fondò una chiesa e un piccolo villaggio in questo paesaggio davvero ricco di fascino. Bray, città costiera meta di villeggiatura per gli abitanti di Dublino. Sviluppatasi a partire dalla seconda metà del 1800 la città è caratterizzata da edifici storici ed eventi culturali.

    Galway, visita della vivace cittadina irlandese una vivace città bohémien che rimane nel cuore per la sua gente, la sua musica, i suoi vicoli e i suoi colori, con una passato ricco di storia e tradizioni. La città è stretta in una piccola porzione di terra fra la baia e il Lough Corrib, il lago più grande d'Irlanda. Gli scorci della città sono da cartolina per le casette colorate che si affacciano sul mare. Sul lungomare il cinquecentesco Spanish Arch è un punto di riferimento per tutti i cittadini e punto di inizio per una bellissima passeggiata lungo l'oceano.


    5 ESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA A DUBLINO CON STAFF LOCALE
    • Orientation tour alla scoperta della capitale della Repubblica d'Irlanda, nonché la città più grande e popolata di tutta l’isola. Fu fondata dai vichinghi ed è stata la capitale irlandese sin dai tempi medievali. A Dublino l'atmosfera dei quartieri come Temple Bar è davvero unica e da sempre è una città ricca di cultura che ha dato i natali a scrittori come come Oscar Wilde, Jonathan Swift, James Joyce e Samuel Beckett.
    • Ingresso alla National Gallery of Ireland, nel cuore di Dublino, ospita numerosi dipinti di scuola irlandese, italiana – tra le quali un dipinto di Caravaggio – e opere dei grandi maestri olandesi come Rembrandt e Vermeer.
    • Ingresso alla St. Patrick’s Cathedral, la più grande cattedrale protestante di Dublino appartenente alla Chiesa d’Irlanda, fondata nel 1191. Con la sua guglia di 43 metri, è la chiesa più alta d’Irlanda.
    • Dùn Laoghaire Harbour, visita dell'antico porto, fino al 1800 solo un piccolo villaggio di pescatori. La costruzione del porto l'ha resa uno dei centri più importanti in Irlanda e i suoi moli sono molto apprezzati per le passeggiate sul mare. Il centro è molto curato e dominato dalla torre detta "di James Joyce". Non può mancare una passeggiata nella centrale George's Street, la strada principale e zona commerciale della città.
    • Ingresso all’EPIC – The Irish Immigration Museum, museo interattivo sulla storia della diaspora irlandese e l’emigrazione verso altri paesi. La mostra del museo è composta da venti gallerie ognuna individualmente a tema, tra cui i più noti: Migration, Motivazione, Influenza e Diaspora degli irlandesi oggi.
    *Le escursioni e le attività del programma possono subire variazioni

    Vuoi saperne di più?

    Compila il form con i tuoi dati, ti ricontatteremo il prima possibile.

    La quota comprende

    • Il viaggio aereo A/R
    • Assistenza aeroportuale
    • Trasferimento da/per l’aeroporto nella destinazione scelta
    • Sistemazione in college con trattamento di pensione completa
    • Pulizia della camera e degli spazi comuni come da Bando
    • Sostituzione della biancheria da camera e da bagno almeno una volta a settimana o all’occorrenza
    • Dossier di viaggio virtuale in area riservata
    • Programma didattico e diploma di fine corso
    • Programma ricreativo di carattere formativo e di approfondimento della cultura locale
    • Escursioni e ingressi come previsto dai singoli programmi
    • Assistenza di personale locale ove previsto
    • Accompagnatore dall’Italia per tutto il viaggio e soggiorno (1 ogni 20 studenti)
    • Assistenza di staff medico ove previsto
    • Assicurazione medico/bagaglio e infortuni, responsabilità civile verso cose, animali e persone
    • Assicurazione e/o garanzie per mancata partenza o rientro anticipato per gravi motivi
    • Eventuale assistenza per persone diversamente abili garantita da personale qualificato
    • Zaino personalizzato
    • Etichette bagaglio
    • IVA

    Non vedi l'ora di partire?

    Pubblicato il Bando Estate INPSieme 2024!

    Hai tempo fino al 14/03 per presentare la domanda sul sito INPS.