logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo
Cerca
Vacanza studio Estate INPSieme 2023 a

Barcellona, The British School of Barcelona

logo trinity inps

Barcellona, la città di Dalì!

Barcellona si trova nella parte nord-est della costa mediterranea della Spagna continentale, a circa 2 ore a sud dei Pirenei Francesi. È la capitale della Catalogna, una regione nella parte Nord della Spagna con la sua cultura, le sue tradizioni e la sua personalità. Poche città europee offrono l'ampia diversità di esperienze culturali che si trovano a Barcellona. Inoltre, Barcellona offre circa 4,2 km di spiagge a pochi passi dal centro città e il sole per la maggior parte dell'anno. Molti grandi pittori ed artisti hanno lavorato qui e la loro influenza è ancora evidente in tutta la città. Due tra questi sono Picasso e Miró che hanno musei dedicati ad alcuni dei loro lavori più importanti.

The British School of Barcelona

The British School of Barcelona si trova a pochi minuti dal cuore di Barcellona, a Castelldefels, la migliore spiaggia di Barcellona, lunga più di 5 chilometri. Il campus è situato proprio sulla costa, di fronte alle isole Baleari, il che lo rende il luogo ideale in cui vivere se sei un amante dell’aria aperta. Il residence studentesco fa parte dell’università UPC – UNIVERSITAT POLITÈCNICA DE CATALUNYA ed è perfettamente collegato con il centro città: 10 minuti in auto dall’aeroporto e 15 minuti in bus dal centro. Gli studenti hanno a disposizione strutture eleganti e moderne, aule con impianti audiovisivi, un'ampia terrazza solarium, sala computer con accesso gratuito a internet, una moderna e fornita biblioteca e una sala per conferenze
Grazie alla sua posizione, è facile trascorrere il tempo libero uscendo ed esplorando ogni angolo di questa entusiasmante città dove convivono l'incanto e la tranquillità del centro storico, l'avanguardia dei quartieri più moderni e il ritmo urbano di una delle città più visitate del mondo.

La sistemazione

L'alloggio scelto per il viaggio studio a Barcellona offre agli studenti:
  • Camere doppie con bagno privato
  • Trattamento di pensione completa

    Durata:

    2 SETTIMANE

    Sistemazione:

    RESIDENZA

    Età

    14-18 anni

    Non vedi l'ora di partire?

    Il programma didattico delle vacanze studio INPS

    INPS Bando Estate Insieme 2023 prevede viaggi studio con attività didattiche davvero divertenti. Il viaggio studio a Barcellona aiuta gli studenti a migliorare le proprie conoscenze linguistiche con:
    • 20 lezioni/15 ore di lezione a settimana con docenti qualificati per l'insegnamento agli stranieri
    • Classi di circa 15 studenti omogenee per età e livello linguistico
    • Fornitura di materiale per l’apprendimento
    • Test d'ingresso e diploma di fine corso

    E dopo le lezioni? Il programma ricreativo

    ATTIVITÀ IN COLLEGE

    Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali come calcio, tennis, pallavolo, basket, caccia al tesoro e teatro durante il giorno e attività ricreative serali come talent show, karaoke, discoteca e tornei sportivi.
    Ogni attività in college è organizzata e guidata dallo staff locale.

    IL PROGRAMMA RICREATIVO PER IL VIAGGIO STUDIO INPS

    2 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA CON STAFF LOCALE

    • Barcelona Walking Tour della città nota per Gaudí e la sua architettura modernista; da Plaza Catalunya al famoso Maremagnum, passando per Las Ramblas. La Rambla è il viale più centrale che attraversa il cuore della città ed è una passeggiata vivace e caratteristica che parte da plaça Catalunya fino al Monumento di Colombo, vicino al porto. È la via più frequentata in assoluto di tutta la città e ogni giorno migliaia di turisti e locali passeggiano sulle sue mattonelle dal disegno ondulato che ricordano le onde del mare. Questa zona è diventata il punto nevralgico del commercio barcellonese con l’apertura de la Boqueria, il famoso mercato che offre un'ampia varietà di frutta fresca, verdura, noci e semi, dolci e carne, pesce, formaggi e prodotti caseari. Questo posto merita di essere visitato, anche solo per assorbire l'atmosfera e ammirare l'esplosione di colori delle sue bancarelle.
    • Pals, il più incantevole borgo medievale della provincia di Girona nella famosa Costa Brava, che ancora conserva il suo fascino antico e la sua autentica bellezza. Pals è situato in cima ad una collina e fu costruito intorno ad una fortezza che ha mantenuto e conservato il suo carattere medievale. Il centro storico è stato conservato molto bene e le tradizioni locali e la gastronomia si sono mantenute fino ad oggi, rendendo la visita di questo luogo davvero speciale. Molti eventi culturali sono organizzati durante tutto l’anno e i dintorni sono semplicemente mozzafiato, con spiagge incontaminate, dune, paludi e risaie, tutte parte di un parco naturale.
    2 ESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA A BARCELLONA CON STAFF LOCALE
    • Il Quartiere Gotico è senza dubbio la zona più affascinante della città, alla scoperta della storia percorrendo le stradine acciottolate e ammirando gli edifici medievali. Il quartiere è un labirinto di piccole strade che portano alle famose piazze di Barcellona. E’ la parte più antica della città e di conseguenza si sono conservati antichi edifici risalenti anche a prima del Medioevo.
    • Montjuïc and the magic fountain: visita al promontorio più famoso di Barcellona e alla sua fontana “danzante” con luci, suoni e colori. E’ uno dei maggiori siti storici di Barcellona oltre ad essere stato sede dei Giochi Olimpici del 1992. Montjuïc, insieme al Tibidabo, delinea il promontorio collinare che domina la città di Barcellona. Un luogo ricco di storia, di testimonianze culturali, usi e costumi locali, un luogo che racconta la Barcellona autentica, quella che mantiene le radici storiche.
    *Le escursioni e le attività del programma possono subire variazioni

    Vuoi saperne di più?

    Compila il form con i tuoi dati, ti ricontatteremo il prima possibile.

    La quota comprende

    • Il viaggio aereo A/R
    • Assistenza aeroportuale
    • Trasferimento da/per l’aeroporto nella destinazione scelta
    • Sistemazione in college con trattamento di pensione completa
    • Pulizia della camera e degli spazi comuni come da Bando
    • Sostituzione della biancheria da camera e da bagno almeno una volta a settimana o all’occorrenza
    • Dossier di viaggio virtuale in area riservata
    • Programma didattico e diploma di fine corso
    • Programma ricreativo di carattere formativo e di approfondimento della cultura locale
    • Escursioni e ingressi come previsto dai singoli programmi
    • Assistenza di personale locale ove previsto
    • Accompagnatore dall’Italia per tutto il viaggio e soggiorno (1 ogni 20 studenti)
    • Assistenza di staff medico ove previsto
    • Assicurazione medico/bagaglio e infortuni, responsabilità civile verso cose, animali e persone
    • Assicurazione e/o garanzie per mancata partenza o rientro anticipato per gravi motivi
    • Eventuale assistenza per persone diversamente abili garantita da personale qualificato
    • Zaino personalizzato
    • Etichette bagaglio
    • IVA

    Non vedi l'ora di partire?

    Pubblicato il Bando Estate INPSieme 2024!

    Hai tempo fino al 14/03 per presentare la domanda sul sito INPS.