logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo
Cerca
Vacanza studio Estate INPSieme 2023 a

Edimburgo, Napier University

logo trinity inps

Edimburgo, misteriosa capitale scozzese

Edimburgo è la capitale della Scozia, anche se come numero di abitanti è la seconda città della nazione. Sorge sul Firth of Forth, il grande estuario del fiume Forth che sfocia nel Mare del Nord, lungo la costa scozzese orientale. In questa città bellissima e affascinante la storia si respira ovunque nei suoi vicoli, nelle sue case e nei suoi musei. E allo stesso tempo, si percepisce la modernità di un centro europeo vivace e multiculturale. Edimburgo è da sempre famosa per il suo fermento artistico, architettonico e culturale, tanto da meritarsi il soprannome di “Atene del Nord”. Imperdibili, durante la vacanza studio, sono le visite alle chiese, alle residenze storiche e ai musei di questa stupenda capitale e del suo circondario.

Napier University

La Napier University, situata nel cuore della capitale della Scozia, fu costruita attorno al luogo di nascita di John Napier, matematico, astronomo e fisico del XVI secolo. Il campus di Merchiston si trova nel quartiere di Bruntsfield, una delle zone più vivaci, sicuri e familiari di Edimburgo, nel quale è possibile trovare caffetterie, ristoranti e negozi. La Napier University è dotata di strutture moderne e all’avanguardia, nonché di ampi spazi verdi esterni dove praticare le attività sportive. Grazie alla sua posizione centrale, essa rappresenta il luogo perfetto per esplorare tutte le attrazioni principali di Edimburgo.

La sistemazione

La Napier University offre agli studenti del summer camp previsto nei pacchetti Estate INPSieme:
  • Camere singole con bagno privato
  • Trattamento di pensione completa

    Durata:

    2 SETTIMANE

    Sistemazione:

    COLLEGE

    Età

    14-18 anni

    Non vedi l'ora di partire?

    Il programma didattico delle vacanze studio INPS

    INPS Bando Estate Insieme 2023 prevede viaggi studio con attività didattiche davvero divertenti. Il viaggio studio a Edimburgo aiuta gli studenti a migliorare le proprie conoscenze linguistiche con:
    • 20 lezioni/15 ore di lezione a settimana con docenti qualificati per l'insegnamento agli stranieri
    • Classi di circa 15 studenti omogenee per età e livello linguistico
    • Fornitura di materiale per l’apprendimento
    • Test d'ingresso e diploma di fine corso
    • PCTO

    E dopo le lezioni? Il programma ricreativo

    ATTIVITÀ IN COLLEGE

    Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali come calcio, tennis, pallavolo, basket, caccia al tesoro e teatro durante il giorno e attività ricreative serali come talent show, karaoke, discoteca e tornei sportivi. Ogni attività in college è organizzata e guidata dallo staff locale.

    IL PROGRAMMA RICREATIVO PER IL VIAGGIO STUDIO INPS

    5 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA A EDIMBURGO CON STAFF LOCALE
    Orientation Tour nella meravigliosa capitale scozzese, famosa per il suo fermento artistico, architettonico e culturale, tanto da meritarsi il soprannome di “Atene del Nord”. Walking tour da Calton Hill, la collina più famosa e bella di Edimburgo, dalla quale si ha il miglior panorama della città ai Princes Street Gardens, parco pubblico ai piedi del Castello di Edimburgo. Visita alla National Portrait Gallery, la pinacoteca che raccoglie una collezione di ritratti dipinti dai principali pittori scozzesi.
    West End, quartiere in voga della città che insieme alla Old Town e alla New Town forma il centro di Edimburgo, oggi riconosciuto come patrimonio mondiale dell’UNESCO. West End è anche sede della National Gallery of Modern Arts, museo che raccoglie una straordinaria collezione di arte moderna e contemporanea, da Mirò a Picasso, passando per raccolte di Surrealismo e Dadaismo. Visita dei Botanic Gardens, una delle principali attrazioni turistiche di Edimburgo, essendo un importante centro di ricerca scientifica per lo studio delle piante e della loro biodiversità: la collezione, infatti, ammonta a più di 15.000 specie di piante.
    Seat of Power: passeggiata nell’area verde più grande di Edimburgo, il Holyrood Park, chiamato anche Parco della Regina , adiacente all’Holyroodhouse Palace, antico monastero del 1128 e residenza principale dei sovrani di Scozia fino al XVI secolo. La vetta più importante delle colline dell’Holyrood Park è Arthur’s Seat, letteralmente “Il seggio di Artù”, una collina vulcanica e anche il punto più alto di tutta la città da cui poter godere del panorama. Il perché la cima si chiami così è ancora un mistero; si pensa, tuttavia, che nell’antichità proprio su questa collina sorgesse il castello di Re Artù.
    Ingresso al Castello di Edimburgo, un'antica fortezza, che, grazie alla particolare posizione in cima alla collina, domina il panorama della città di Edimburgo. Un tempo utilizzato a scopi militari/difensivi, oggi ospita diversi musei e rappresenta uno dei simboli per eccellenza della capitale scozzese. Visita al Greyfriar’s Kyrkyard, il cimitero del XVI secolo più famoso della Scozia. Esso è divenuto famoso negli ultimi anni poiché luogo di ispirazione di alcuni dei nomi della saga di Harry Potter.
    Royal Mile, la strada più importante di Edimburgo poiché collega il Castello al Holyroodhouse Palace, ad oggi utilizzato dai reali inglesi durante le loro visite in Scozia. Visita al National Museum of Scotland, uno dei più grandi musei del Regno Unito. La sua ricca collezione comprende manufatti, opere d’arte ma anche specie animali che vi faranno ammirare la storia e la fauna scozzese. Pomeriggio di shopping tra i negozi più famosi della capitale scozzese.
    2 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA CON STAFF LOCALE
    Glasgow, visita a una delle città più dinamiche della Scozia, con bellissime architetture e musei. Glasgow è stata la "seconda città dell'Impero britannico" per gran parte dell'era vittoriana e del periodo edoardiano. Oggi è uno dei primi dieci centri finanziari d'Europa ed è una città dinamica ricca di musei, gallerie d'arte, negozi e locali notturni. Visita del Riverside Museum e Kelvingrove museum.
    Stirling & Loch Lomond, una giornata alla scoperta delle bellezze naturali del Parco nazionale dei Trossachs. È inclusa la crociera sul Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna immerso nelle Highlands. L'area è ricca di panorami unici e straordinari e ha ispirato la fantasia di scrittori e artisti per secoli. Il tour finisce a Stirling per ammirare il castello medievale che domina la famosa piana in cui si svolse la battaglia di William Wallace contro gli inglesi. Gli studenti potranno ammirare la maestosa statua dell’eroe scozzese che si erge proprio ai piedi del castello.
    *Le escursioni e le attività del programma possono subire variazioni 

    Vuoi saperne di più?

    Compila il form con i tuoi dati, ti ricontatteremo il prima possibile.

    La quota comprende

    • Il viaggio aereo A/R
    • Assistenza aeroportuale
    • Trasferimento da/per l’aeroporto nella destinazione scelta
    • Sistemazione in college con trattamento di pensione completa
    • Pulizia della camera e degli spazi comuni come da Bando
    • Sostituzione della biancheria da camera e da bagno almeno una volta a settimana o all’occorrenza
    • Dossier di viaggio virtuale in area riservata
    • Programma didattico e diploma di fine corso
    • Programma ricreativo di carattere formativo e di approfondimento della cultura locale
    • Escursioni e ingressi come previsto dai singoli programmi
    • Assistenza di personale locale ove previsto
    • Accompagnatore dall’Italia per tutto il viaggio e soggiorno (1 ogni 20 studenti)
    • Assistenza di staff medico ove previsto
    • Assicurazione medico/bagaglio e infortuni, responsabilità civile verso cose, animali e persone
    • Assicurazione e/o garanzie per mancata partenza o rientro anticipato per gravi motivi
    • Eventuale assistenza per persone diversamente abili garantita da personale qualificato
    • Zaino personalizzato
    • Etichette bagaglio
    • IVA

    Non vedi l'ora di partire?