logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo
Cerca
Vacanza studio Estate INPSieme 2023 a

Keele, Keele University

logo trinity inps

Keele, la cittadina tra Birmingham e Manchester!

Keele è un comune del distretto di Newcastle-under-Lyme di circa 4.000 cittadini, sito nella contea dello Staffordshire. La sua posizione, a soli 45 minuti in treno da Manchester e Birmingham, tra le colline della zona nord occidentale della contea stessa, la rende una meta ideale per immergersi nella vera Inghilterra, offrendo il perfetto equilibrio tra la vivace vita universitaria e la vita di campagna tranquilla e sicura.

Keele University

La Keele University è il più grande campus universitario della Gran Bretagna, grazie ai suoi 600 acri di campagna. L’università, fondata nel 1949, ospita, oltre agli edifici accademici e residenziali, un osservatorio astronomico, una galleria d’arte, un arboreto e una cappella, nonché vari negozi e caffè dove i ragazzi potranno passare i loro momenti liberi. Oltre ad aver vinto il premio come istituto più sostenibile del mondo, nel 2022 gli studenti stessi la scelsero come miglior campus dell’intero paese.

La sistemazione

La sistemazione per l'estate INPSieme 2023 a Keele prevede:
  • Camere singole con bagno privato
  • Trattamento di pensione completa

Durata:

2 SETTIMANE

Sistemazione:

COLLEGE

Età

14-17 anni

Non vedi l'ora di partire?

Il programma didattico

L'estate INPSieme 2023 sarà ancora più divertente e formativa! Questa vacanza studio a Keele prevede molte attività per aiutare gli studenti nel loro percorso linguistico.
  • 20 lezioni/15 ore a settimana con docenti qualificati per l’insegnamento agli stranieri
  • Classi di circa 15 studenti omogenee per età e livello linguistico
  • Test d’ingresso e diploma di fine corso
  • Materiale didattico
  • PCTO

E dopo le lezioni? Il programma ricreativo

ATTIVITÀ IN COLLEGE

Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali come calcio, tennis, pallavolo, basket, caccia al tesoro e teatro durante il giorno e attività ricreative serali come talent show, karaoke, discoteca e tornei sportivi. Ogni attività in college è organizzata e guidata dallo staff locale.
2 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA A LIVERPOOL CON STAFF LOCALE
Liverpool, città del Regno Unito affacciata sul Mare d’Irlanda, è capoluogo dell’omonimo distretto metropolitano e della contea metropolitana del Merseyside. Il vecchio porto commerciale, che aveva fatto la fortuna di Liverpool, è stato ristrutturato puntando su musei, cultura e divertimento. La città è nota per la sua tradizione di poeti e musicisti ed è stata Capitale Europea della Cultura. Gli abitanti di Liverpool, sono un po’ diversi dallo stereotipo che ogni inglese si porta dietro: sono socievoli, anche con gli sconosciuti e pronti a fare baldoria alla prima occasione.

Ingresso al Beatles Story Museum, museo dedicato ai Beatles e alla loro storia, inaugurato il 1° maggio 1990. The Beatles Story contiene riproduzioni di alcuni luoghi di culto legati alla storia dei Fab Four come The Casbah Coffee Club, The Cavern Club e Abbey Road Studios e articoli storici dei Beatles, come gli occhiali di John Lennon e la prima chitarra di George Harrison.
5 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA CON STAFF LOCALE
Chester, città dell’Inghilterra capoluogo della contea del Cheshire, situata sulla riva destra del fiume Dee non lontano dal confine con il Galles. La cattedrale, gli innumerevoli edifici a graticcio e i loro portici rendono questa città davvero unica. Walking tour lungo Chester e le cinte murarie meglio conservate nel Regno Unito. Le mura esistenti attualmente, in arenaria rossa, risalgono ai secoli che vanno dal XII al XIV e seguono il tracciato della originaria cinta muraria edificata dai romani.
Shrewsbury, visita al capoluogo della cittadina capoluogo della contea di Shropshire. La sua storia è legata a Charles Darwin che nacque e visse qui e allo scrittore Charles Dickens che vi soggiornò per lungo tempo. Shewsbury è circondata per tre lati dal fiume Severn e il centro storico con le tipiche case in stile Tudor non è cambiato molto dai tempi di Darwin. È possibile percorrere il Darwin Town Trail per visitare tutti i luoghi legati al famoso naturalista.
Alton Towers, ingresso nel principale parco di divertimenti del Regno Unito e al primo posto per numero di montagne russe in Europa! Consigliato a tutti gli amanti delle esperienze adrenaliniche.
Stratford-Upon-Avon è conosciuta in tutto il mondo per essere la città natale di William Shakespeare. Situata sul fiume Avon, nella contea del Warwickshire, Stratford conserva ancora molti angoli nei quali il tempo sembra essersi fermato. Lungo le sponde del fiume Avon si trova la meravigliosa chiesa di Holy Trinity. All’interno è possibile visitare le tombe di William Shakespeare e di sua moglie Anne Hathaway. Sono visibili anche i registri parrocchiali in cui sono trascritte le date del battesimo e del funerale del celebre drammaturgo.
Manchester, città situata nel nord-ovest dell’Inghilterra, al centro della vasta area metropolitana denominata Greater Manchester. Durante la Rivoluzione Industriale è diventata la capitale dell’industria tessile, in special modo quella del cotone. Oggi è una città ricca di arte e cultura. Ingresso all’Old Trafford Stadium, la casa dei Red Devils, il club più titolato d'Inghilterra e tra i più celebri al mondo. La visita permette di immergersi nella storia del Manchester United e visitare lo spogliatoio, il tunnel, la panchina e le aree esclusive dello stadio.
*Le escursioni e le attività del programma possono subire variazioni

Vuoi saperne di più?

Compila il form con i tuoi dati, ti ricontatteremo il prima possibile.

La quota comprende

  • Il viaggio aereo A/R
  • Assistenza aeroportuale
  • Trasferimento da/per l’aeroporto nella destinazione scelta
  • Sistemazione in college con trattamento di pensione completa
  • Pulizia della camera e degli spazi comuni come da Bando
  • Sostituzione della biancheria da camera e da bagno almeno una volta a settimana o all’occorrenza
  • Dossier di viaggio virtuale in area riservata
  • Programma didattico e diploma di fine corso
  • Programma ricreativo di carattere formativo e di approfondimento della cultura locale
  • Escursioni e ingressi come previsto dai singoli programmi
  • Assistenza di personale locale ove previsto
  • Accompagnatore dall’Italia per tutto il viaggio e soggiorno (1 ogni 20 studenti)
  • Assistenza di staff medico ove previsto
  • Assicurazione medico/bagaglio e infortuni, responsabilità civile verso cose, animali e persone
  • Assicurazione e/o garanzie per mancata partenza o rientro anticipato per gravi motivi
  • Eventuale assistenza per persone diversamente abili garantita da personale qualificato
  • Zaino personalizzato
  • Etichette bagaglio
  • IVA

Non vedi l'ora di partire?

ESTATE INPSIEME 2024
Pubblicate le graduatorie Estero e Italia!

Parti con Trinity e scegli la tua destinazione entro il 23/04/24

APERTURA STRAORDINARIA
Sabato 13/04
09:00 – 13:00

inps@trinityviaggistudio.it
0248712629