logo trinity viaggistudio viaggio vivo volo
Cerca
Vacanza studio Estate INPSieme 2023 a

Oxford, Brookes University

logo trinity inps

Oxford, una delle città universitarie per eccellenza!

Oxford è una tra le città selezionate per i nostri viaggi e summer camp. Situata a 85 km da Londra, in una regione collinare alla confluenza del fiume Cherwell nel Tamigi è una dei maggiori centri turistici e culturali della Gran Bretagna. Inoltre, è sede della famosissima università, la più antica del Paese, e di numerosissimi college, istituti superiori e di ricerca, musei, biblioteche (tra cui la Bodleian Library, costituita nel 1602) e teatri. 

Brookes University

La Oxford Brookes University ha oltre 150 anni di storia ed è una tra le mete più imperdibili delle nostre vacanze studio per ragazzi. Nata come una piccola scuola d'arte, essa è cresciuta fino a diventare una delle migliori università del Regno Unito con una reputazione locale, nazionale e internazionale per l'eccellenza nell'insegnamento e nella ricerca.
La Oxford Brookes si impegna a fornire un'esperienza studentesca eccezionale a tutti gli studenti, offrendo un'esperienza educativa di rilevanza globale che sfida e ispira ogni studente all'interno di una comunità collaborativa e inclusiva. Il Campus di Harcourt Hill della Brookes University è situato in un’area molto verde e mette a disposizione degli studenti numerose attrezzature sportive quali una piscina, una palestra, campi da calcio e rugby ma anche spazi per le attività da svolgere al coperto. Le numerose attività previste permetteranno agli studenti di fare amicizia e praticare la lingua. L’università, infine, gode di un’ottima posizione perché si trova a circa un’ora di treno da Londra, con treni in partenza ogni 15 minuti (London Paddington).

La sistemazione

La sistemazione per l'estate INPSieme 2023 a Oxford prevede:

  • Camere singole con bagno privato
  • Trattamento di pensione completa

    Durata:

    2 SETTIMANE

    Sistemazione:

    COLLEGE

    Età

    14-18 anni

    Non vedi l'ora di partire?

    Il programma didattico delle vacanze studio INPS

    INPS Bando Estate Insieme 2023 prevede viaggi studio con attività didattiche davvero divertenti. Il viaggio studio a Oxford aiuta gli studenti a migliorare le proprie conoscenze linguistiche con:
    • 20 lezioni/15 ore di lezione a settimana con docenti qualificati per l'insegnamento agli stranieri
    • Classi di circa 15 studenti omogenee per età e livello linguistico
    • Fornitura di materiale per l’apprendimento
    • Test d'ingresso e diploma di fine corso
    • PCTO

    E dopo le lezioni? Il programma ricreativo

    ATTIVITÀ IN COLLEGE

    Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali come calcio, tennis, pallavolo, basket, caccia al tesoro e teatro durante il giorno e attività ricreative serali come talent show, karaoke, discoteca e tornei sportivi. Ogni attività in college è organizzata e guidata dallo staff locale.

    IL PROGRAMMA RICREATIVO PER IL VIAGGIO STUDIO INPS

    3 ESCURSIONI DI UN’INTERA GIORNATA CON STAFF LOCALE

    Londra
    , walking tour in una delle città una delle città più grandi e popolose d’Europa, considerata una città multietnica e cosmopolita ricca di vitalità artistica, produttiva e turistica.
    Visita e shopping a Covent Garden e ingresso alla National Gallery, il museo d’arte per eccellenza. La National Gallery ospita una ricca collezione composta da più di 2.300 dipinti di varie epoche e scuole dalla metà del XII secolo all'inizio del secolo scorso. La National Gallery ha almeno un'opera di ogni grande maestro europeo, dal medioevo al post-impressionismo, con una panoramica completa delle scuole italiana, fiamminga, olandese, spagnola, francese e inglese.
     
    Stratford-Upon-Avon, con ingresso alla Casa di Shakespeare, è conosciuta in tutto il mondo per essere la città natale di William Shakespeare. Situata sul fiume Avon, nella contea del Warwickshire, Stratford conserva ancora molti angoli nei quali il tempo sembra essersi fermato. Lungo le sponde del fiume Avon si trova la meravigliosa chiesa di Holy Trinity. All’interno è possibile visitare le tombe di William Shakespeare e di sua moglie Anne Hathaway. Sono visibili anche i registri parrocchiali in cui sono trascritte le date del battesimo e del funerale del celebre drammaturgo.
     
    Bicester Village, giornata dedicata allo shopping in questo centro commerciale di design, aperto dal 1955, seconda meta dell’Inghilterra visitata dai turisti cinesi, dopo Buckingham Palace.
     
    3 ESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA A OXFORD CON STAFF LOCALE
     
    Walking tour guidato della città, definita anche “la città dalle sognanti guglie”. E’ una delle città più rinomate di tutta l’Inghilterra per la sua storia, le sue tradizioni ma soprattutto per i college e le università frequentate da numerosi studenti che rendono la città ancora più bella e frizzante.
     
    Ingresso al Christ Church College, uno dei collegi costituenti l’Università di Oxford. Fondato nel 1546, è uno dei più grandi collegi di Oxford, oltre ad ospitare al suo interno la cattedrale della città che funge da cappella del college. La sua famosissima mensa è uno scenario ricorrente nei film di Harry Potter.
     
    Punting sul fiume incluso, è uno dei passatempi più amati e tradizionali della città di Oxford. Grazie a questa attività avrai modo di scovare monumenti, di ammirare la città da un altro punto di vista!
     
    *Le escursioni e le attività del programma possono subire variazioni

     

    Vuoi saperne di più?

    Compila il form con i tuoi dati, ti ricontatteremo il prima possibile.

    La quota comprende

    • Il viaggio aereo A/R
    • Assistenza aeroportuale
    • Trasferimento da/per l’aeroporto nella destinazione scelta
    • Sistemazione in college con trattamento di pensione completa
    • Pulizia della camera e degli spazi comuni come da Bando
    • Sostituzione della biancheria da camera e da bagno almeno una volta a settimana o all’occorrenza
    • Dossier di viaggio virtuale in area riservata
    • Programma didattico e diploma di fine corso
    • Programma ricreativo di carattere formativo e di approfondimento della cultura locale
    • Escursioni e ingressi come previsto dai singoli programmi
    • Assistenza di personale locale ove previsto
    • Accompagnatore dall’Italia per tutto il viaggio e soggiorno (1 ogni 20 studenti)
    • Assistenza di staff medico ove previsto
    • Assicurazione medico/bagaglio e infortuni, responsabilità civile verso cose, animali e persone
    • Assicurazione e/o garanzie per mancata partenza o rientro anticipato per gravi motivi
    • Eventuale assistenza per persone diversamente abili garantita da personale qualificato
    • Zaino personalizzato
    • Etichette bagaglio
    • IVA

    Non vedi l'ora di partire?