High School Program Anno Scolastico 2024/2025

Scarica gratuitamente il catalogo

High School Program

SCARICA

Studia all’estero fino a un anno scolastico in 12 destinazioni in tutto il Mondo e preparati per un’esperienza indimenticabile! Migliorerai le tue competenze linguistiche, entrerai in contatto con nuove culture e vivrai un’esperienza unica, che ti aiuterà ad affrontare con più sicurezza l’università e il mondo del lavoro. Il tutto in un contesto sicuro e protetto.

Studia all’estero fino a un anno scolastico in 12 destinazioni in tutto il Mondo e preparati per un’esperienza indimenticabile!

Migliorerai le tue competenze linguistiche, entrerai in contatto con nuove culture e vivrai un’esperienza unica, che ti aiuterà ad affrontare con più sicurezza l’università e il mondo del lavoro. Il tutto in un contesto sicuro e protetto.

GIOCA D'ANTICIPO!

Iscriviti con gli stessi prezzi del catalogo 2023/24 e blocca la tua quota.

TI REGALIAMO LA POLIZZA ANNULLAMENTO ALL RISK del valore medio di € 750

Scarica catalogo

Tutti i benefici del programma

1

Conoscerai una Nuova famiglia e ti sentirai a casa

2

Frequenterai Scuole prestigiose e prenderai parte a tante attività.

3

Tornerai a casa con un ampio bagaglio linguistico e culturale.

I nostri studenti nel mondo

 Mi chiamo Caterina e sto trascorrendo il mio semestre all’estero a Vancouver in Canada, sto vivendo una esperienza bellissima e unica, ho conosciuto persone e culture di tutto il mondo imparando abitudini diverse dalle mie. Vancouver è perfetta per fare questa esperienza perché ci sono un sacco di cose da fare e vedere inoltre la città è piena di internazionali con cui fare amicizia. Se avrete un po’ di malinconia non preoccupativi è normale all’inizio, ti ritrovi in un posto nuovo, dove non conosci nessuno ma poi quel posto e quelle persone diventeranno casa tua i tuoi amici e la tua vita. Se sei indeciso, non pensarci e parti sarà una delle esperienze più belle della tua vita! Caterina – Canada

Mi chiamo Caterina e sto trascorrendo il mio semestre all’estero a Vancouver in Canada, sto vivendo una esperienza bellissima e unica, ho conosciuto persone e culture di tutto il mondo imparando abitudini diverse dalle mie.

Vancouver è perfetta per fare questa esperienza perché ci sono un sacco di cose da fare e vedere inoltre la città è piena di internazionali con cui fare amicizia. Se avrete un po’ di malinconia non preoccupativi è normale all’inizio, ti ritrovi in un posto nuovo, dove non conosci nessuno ma poi quel posto e quelle persone diventeranno casa tua i tuoi amici e la tua vita. Se sei indeciso, non pensarci e parti sarà una delle esperienze più belle della tua vita!

Caterina – Canada

Sono Gaia, ho 17 anni e in questo momento sono a Paisley, Oregon. Ho scelto di fare questa esperienza prima di tutto per migliorare la mia conoscenza linguistica e poi per provare una nuova avventura che mi facesse uscire dalla mia comfort zone. Sono molto contenta di aver scelto di fare questa esperienza, mi ha fatto scoprire molti lati di me che prima non conoscevo, mi ha fatto conoscere delle persone stupende e mi ha aiutato moltissimo ad essere più sciolta con l’inglese!

Gaia – Stati Uniti

 Sono Gaia, ho 17 anni e in questo momento sono a Paisley, Oregon. Ho scelto di fare questa esperienza prima di tutto per migliorare la mia conoscenza linguistica e poi per provare una nuova avventura che mi facesse uscire dalla mia comfort zone. Sono molto contenta di aver scelto di fare questa esperienza, mi ha fatto scoprire molti lati di me che prima non conoscevo, mi ha fatto conoscere delle persone stupende e mi ha aiutato moltissimo ad essere più sciolta con l’inglese! Gaia – Stati Uniti
 Principalmente ho deciso di fare questa esperienza per mettermi alla prova: volevo superare la mia timidezza, volevo essere più indipendente, volevo una pausa dalla scuola italiana e conoscere un altro mondo che, anche se vicino a noi, è diverso. Sto vivendo l’anno migliore della mia vita, grazie alla mia famiglia e agli amici che ho trovato il tempo sta passando super veloce, forse troppo: questa esperienza è la scelta migliore che potessi fare. ⁠Sto imparando molto qua, non solo sul paese e la lingua, ma anche su di me. Il fatto di fare questa esperienza mi sta dando la forza e il coraggio che prima non avevo per crescere. Ovviamente consiglio questa esperienza a tutti perché oltre a conoscere una cultura nuova, si cresce e aiuta molto, ogni persona in maniera diversa. ⁠ Clara – Spagna

Principalmente ho deciso di fare questa esperienza per mettermi alla prova: volevo superare la mia timidezza, volevo essere più indipendente, volevo una pausa dalla scuola italiana e conoscere un altro mondo che, anche se vicino a noi, è diverso. Sto vivendo l’anno migliore della mia vita, grazie alla mia famiglia e agli amici che ho trovato il tempo sta passando super veloce, forse troppo: questa esperienza è la scelta migliore che potessi fare.

⁠Sto imparando molto qua, non solo sul paese e la lingua, ma anche su di me. Il fatto di fare questa esperienza mi sta dando la forza e il coraggio che prima non avevo per crescere. Ovviamente consiglio questa esperienza a tutti perché oltre a conoscere una cultura nuova, si cresce e aiuta molto, ogni persona in maniera diversa. ⁠

Clara – Spagna

Perché trascorrere un periodo di studio all’estero?

Frequentare una scuola superiore all’estero è un’occasione imperdibile per crescere, diventare cittadini del mondo e potenziare al massimo le proprie competenze linguistiche in modo naturale.

Ti immergerai totalmente nella cultura e nella lingua del Paese ospitante e in breve tempo diventerai parte della comunità locale, figlio o figlia della host family e studente della scuola.

Vivrai esperienze autentiche che difficilmente dimenticherai, dalle feste tradizionali al ballo di fine anno passando per gli eventi quotidiani in cui sarà coinvolta la tua famiglia.

Ecco tanti buoni motivi per vivere questa esperienza:

  • Perfezioni la conoscenza di una lingua che ti sarà utile anche in futuro
  • Sperimenti la tua indipendenza in totale sicurezza
  • Ampli le tue prospettive
  • Acquisisci una maggiore capacità di adattamento
  • Impari a relazionarti con persone di lingua e cultura differenti dalla tua
  • Hai l’opportunità di fare nuove amicizie
  • Sviluppi una forte consapevolezza di te
  • Approfondisci le tue potenzialità per affrontare il mondo universitario e lavorativo
Frequentare una scuola superiore all’estero è un’occasione imperdibile per crescere, diventare cittadini del mondo e potenziare al massimo le proprie competenze linguistiche in modo naturale. Ti immergerai totalmente nella cultura e nella lingua del Paese ospitante e in breve tempo diventerai parte della comunità locale, figlio o figlia della host family e studente della scuola. Vivrai esperienze autentiche che difficilmente dimenticherai, dalle feste tradizionali al ballo di fine anno passando per gli eventi quotidiani in cui sarà coinvolta la tua famiglia. Ecco tanti buoni motivi per vivere questa esperienza:   Perfezioni la conoscenza di una lingua che ti sarà utile anche in futuro  Sperimenti la tua indipendenza in totale sicurezza  Ampli le tue prospettive  Acquisisci una maggiore capacità di adattamento  Impari a relazionarti con persone di lingua e cultura differenti dalla tua  Hai l’opportunità di fare nuove amicizie  Sviluppi una forte consapevolezza di te  Approfondisci le tue potenzialità per affrontare il mondo universitario e lavorativo

Perché scegliere Trinity ViaggiStudio per il tuo anno all’estero?

Esperienza

Organizziamo esperienze di studio all’estero da oltre 20 anni. Il nostro team di esperti ti guiderà al meglio nella scelta del programma e della destinazione più adatta alle tue esigenze.

Ascolto

Conosciamo dubbi e paure di studenti e genitori, per questo ti accompagniamo in ogni fase del viaggio: prima, durante e al tuo rientro

Consulenza

Organizziamo incontri informativi totalmente gratuiti, dove ricevere risposta a tutte le tue domande e confrontarti con i ragazzi appena rientrati dall’esperienza all’estero! .

Leggi le testimonianze di chi ha viaggiato con noi

GIOCA D'ANTICIPO!

Iscriviti con gli stessi prezzi del catalogo 2023/24 e blocca la tua quota.

TI REGALIAMO LA POLIZZA ANNULLAMENTO ALL RISK del valore medio di € 750

Scarica catalogo