Brasile è un mosaico di paesaggi e culture: dalla maestosità della foresta amazzonica, che ospita la più grande biodiversità del pianeta, alle spiagge dorate di Bahia, passando per le cascate di Iguaçu e il Pantanal. Nelle sue immense metropoli come São Paulo o Rio de Janeiro, la modernità convive con antiche tradizioni, mentre nei villaggi dell’interno si respira ancora un ritmo di vita più semplice e autentico.
Discendenti di popoli indigeni, africani, europei e asiatici hanno dato vita a una cultura straordinariamente ricca e multiculturale. Qui la musica è un linguaggio universale: samba e bossa nova, raccontano storie di identità e resistenza. Il Carnevale non è solo una festa, ma una manifestazione profonda dell’anima brasiliana, fatta di creatività, collettività e gioia. E naturalmente il calcio, che qui è molto più di uno sport: è passione popolare, orgoglio nazionale e parte integrante della cultura quotidiana.
Un anno all’estero in Brasile è molto più di un semplice scambio culturale: è un’immersione totale in un modo di vivere più caloroso, più spontaneo, spesso sorprendente. È un’esperienza allegra, intensa e profondamente umana, che ti apre gli occhi sul mondo e ti lascia un segno indelebile.
Sei pronto a vivere questa avventura? Scopri tutti i programmi di soggiorno studio in Brasile e preparati a partire!
Filtra la ricerca e scopri tutti i soggiorni studio in Inghilterra disponibili.
Partire per il Brasile non è solo un viaggio fisico, ma anche e soprattutto un’esperienza di trasformazione personale. Non è una scelta comune, né scontata; il Brasile ha qualcosa di unico da offrire, qualcosa che va oltre le spiagge dorate, le foreste dell’Amazzonia e il ritmo coinvolgente del samba.
Il Brasile è un Paese in cui la diversità è ovunque: nella lingua cantilenante del portoghese, nei volti delle persone, nella cucina che mescola influenze indigene, africane ed europee. Vivere e studiare in Brasile significa immergersi in una realtà che stimola la mente e il cuore. È un luogo dove le differenze convivono ogni giorno e dove si impara, nel senso più profondo, che non esiste un solo modo di vedere il mondo.
Dal punto di vista accademico, studiare in Brasile significa apprendere sul campo, confrontarsi con una società viva, complessa, piena di contrasti e sfide. È una vera e propria palestra per chi vuole comprendere meglio il mondo contemporaneo.
I brasiliani sono noti per la loro accoglienza, per il calore con cui ti fanno sentire parte di una comunità, anche se arrivi da lontano. Qui la vita quotidiana ha un ritmo diverso, più lento forse, ma anche più attento ai legami, al sorriso, al tempo condiviso. In un mondo sempre più frenetico e individualista, vivere in Brasile può essere un modo per riscoprire il valore dell’incontro e della semplicità.
Partire per il Brasile, quindi, è un atto di apertura, di coraggio e di curiosità. È decidere di uscire dai percorsi tracciati, di mettersi in gioco, di imparare a guardare la realtà con occhi nuovi. È un viaggio verso un Paese, certo, ma anche verso una versione più consapevole di sé.
Durante l’esperienza, avrai la possibilità di partecipare a gite organizzate dal partner e potrai visitare:
Pantanal & Bonito, Salvador, Rio de Janeiro, le cascate di Iguassu, Machu Picchu (Peru), Buenos Aires (Argentina).

Il periodo ideale per visitare il Brasile dipende dalle tue preferenze e dal tipo di esperienza che cerchi. L’inverno (partenza a gennaio) è perfetto in quanto si arriva in piena estate. Arrivando in estate (luglio) si potrà comunque godere di un clima mite. Ogni stagione regala un’esperienza unica!
Compila il form e ricevi maggiori informazioni sui programmi e sulle destinazioni per scegliere l’esperienza in Brasile più adatta a te.
Compila il form
©1998 - 2025 Trinity ViaggiStudio Viaggio, vivo, volo® è un marchio registrato di Trinity ViaggiStudio Srl - P.iva/C.F. 12455150156 - Numero REA: MI-1559387, licenza n.41923/98, polizza RC TUA n. 40324512000270 e Fondo Insolvenza ASTOI - PEC: trinityviaggistudio@pec.it




