Aprile 8, 2025|Categoria: Rassegna stampa
Speak Up, 20/03/2025
Un articolo completo, che aiuta tutte le persone in cerca di un'esperienza linguistica all'estero a trovare l'esperienza più adatta alle esigenze. Un'introduzione a tutti i nostri programmi che accompagnano i ragazzi nel loro percorso formativo.
Speak Up scrive anche anche della collaborazione con C.L.ASS. (Cultural Language Association), per la formazione dei docenti, parlando di come operi per "incentivare l'integrazione culturale e migliorare la competitività professionale".
L'articolo continua con la collaborazione con Mondly, una piattaforma di apprendimento linguistico. Grazie a questa innovazione nel mondo delle vacanze studio forniamo "agli studenti strumenti di apprendimento moderni ed efficaci che li accompagnino non solo durante il soggiorno, ma anche nella preparazione e nel consolidamento delle competenze linguistiche".
Speak Up riporta le testimonianze di studenti partiti con noi, dove è evidente la crescita personale dei ragazzi: "nonostante sia lontano da casa, ho incontrato tante persone che mi stanno facendo vivere un'esperienza indimenticabile. Ognuna di loro mi insegna qualcosa che sono certa mi porterò con me per tutta la vita."
Da non sottovalutare il sostegno alla famiglia in Italia, infatti la testata riporta l'esperienza di un genitore di uno studente partito con noi, enfatizzando il "senso di sicurezza e tranquillità" che ha vissuto grazie alla nostra comunicazione costante.
"L'accoglienza e l'integrazione nelle famiglie ospitanti sono stati un altro punto di forza di questi programmi di studio all'estero": esordisce così Speak Up nel paragrafo dedicato all'integrazione culturale, il cuore del nostro lavoro.
Un gruppo di 35 ragazzi del Cremasco ha trascorso due settimane all’Università di Keele con Trinity ViaggiStudio
Prenotazioni aperte per l’estate 2026: mete prestigiose come Greenwich, Sussex e Dublino con assistenza completa e tariffe garantite.
Dimentica Londra e New York: il nuovo trend è partire per mete alternative!