Settembre 23, 2020|Categoria: Guide di viaggio
Il Virtual Tour è uno strumento di comunicazione che consente di creare percorsi di immagini da esplorare, ad alto impatto emotivo.
Nasce dall’unione di fotografie panoramiche a 360°, con una riproduzione più vicina alla realtà di spazi ed ambienti, sia di luoghi chiusi che all’aperto.
Si tratta di veri e propri viaggi virtuali che danno la possibilità di muoversi e spostarsi in diversi punti di osservazione, in ambienti estremamente realistici riprodotti nella loro totalità.
Un’esperienza coinvolgente dal forte impatto emotivo, accessibile da un computer, tablet, smartphone o da visori cardboard.
Permettono di valutare con facilità il comfort di un alloggio, quanto sia ospitale un ristorante o l’eleganza di un hotel. Ma permette anche di visionare attrezzature, di valutare uno studio medico, ma soprattutto, permette di ammirare il fascino di un paesaggio o la bellezza di un museo.
Insomma i tour virtuali permettono di andare ovunque, in qualsiasi luogo che, per un motivo o per un altro, non è possibile visitare.
Non avrai bisogno di prenotazioni o di bagagli per questi splendidi viaggi virtuali in giro per il mondo.
C’è l’imbarazzo della scelta tra musei, città, siti archeologici e posti naturali da visitare.
Te ne consigliamo 3 tra i più belli.
Un’istituzione di New York, il più grande museo degli Stati Uniti e il quarto più visitato del mondo. Contiene oltre 2 milioni di opere, la collezione permanente è composta da opere d'arte dell'antichità classica e dell'antico Egitto, dipinti e sculture di quasi tutti i maestri europei e una vasta collezione di arte americana e moderna. Troviamo vasti possedimenti di arte africana, asiatica, oceanica, bizantina e islamica. Sono presenti collezioni enciclopediche di strumenti musicali, moda, costumi e accessori, armi e armature antiche da tutto il mondo.
Imperdibile! Clicca qui per il tuo viaggio alla scoperta del Metropolitan Museum of Art.
Una vera e propria città scavata nella roccia, uno dei migliori siti archeologici del mondo. Google Maps mette a disposizione guide esplorabili per scoprire il sito patrimonio dell’Unesco della Giordania.
Un tour virtuale della città, attraverso un percorso multimediale on line che regala prospettiva e sensazioni al visitatore in maniera più realistica che mai. Uno dei luoghi più magici al mondo.
Cliccando qui potrai esplorare Petra e vivere una vera esperienza.
Una formazione tipica dei mari e oceani tropicali composta da formazioni rocciose sottomarine biogeniche.
Con questo termine ci riferiamo alla barriera corallina di acque basse. L’ambiente è unico in quanto le barriere hanno creato delle isole e delle lagune in mari profondi e ne hanno modificato sia il fondo sia le coste.
Grazie all’associazione National Marine Sanctuaries che offre immagini delle barriere coralline, è possibile navigare al suo interno a 360 gradi. Partendo da Tafeu Cove nelle Samoa Americane fino d arrivare in profondità con le foto nell'indice. Un'esperienza magica e speciale anche in realtà virtuale.
Per immergerti nelle acque più belle del mondo clicca qui, rimarrai senza fiato, ma senza doverlo trattenere.
Leggi anche: Qual è la musica ideale per lo studio?Musei, musica dal vivo e natura: ecco la nostra guida su cosa vedere a Dublino e come esplorare la città, studiando anche l’inglese.
Storia, archeologia, mare cristallino e divertimento: una guida su cosa fare e cosa vedere a Malta durante la tua vacanza studio.
Dalla Tour Eiffel a una passeggiata tra le stradine di Montmartre: ecco 5 cose da fare e vedere a Parigi durante il tuo viaggio studio.