Vacanza studio a
La repubblica di Mauritius, in pieno Oceano Indiano e vicino al Madagascar, con le sue acque turchesi, le spiagge bianche e la barriera corallina, rappresenta una meta paradisiaca per coloro che la visitano. Oltre al magnifico paesaggio, è possibile ripercorrere la storia dell'isola grazie alle case coloniali e alla sua cucina variegata, nonchè grazie alle differenti etnie, culture e religioni che la compongono.
DURATA:16 GIORNI / 15 NOTTI
PARTENZE:LUGLIO 2025 *
SISTEMAZIONE:RESIDENCE
ETÀ:14 - 19 ANNI
La struttura è immersa in un rigoglioso giardino tropicale nella baia di Trou-aux-Biches, un piccolo villaggio di pescatori sulla costa nord-occidentale di Mauritius. Il resort rispecchia il luogo ideale per trascorrere una vacanza studio all’insegna del relax, immersi nella natura esotica dell’isola. Affacciato sulla paradisiaca spiaggia bianca e laguna turchese, darà agli studenti l’opportunità di rilassarsi e studiare in modo efficace in un ambiente sereno e stimolante.
Residenza
SERVIZI
Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali come acquagym, waterpolo, giochi in piscina, snorkeling, canoa e attività ricreative come serate cinema, show folkloristici e discoteca. Ogni attività è organizzata e guidata dallo staff locale, che proporrà diverse alternative per soddisfare le esigenze di ciascuno studente.
Escursione in barca
Snorkeling
Snorkeling alla scoperta delle tartarughe marine, che vivono nelle acque dell’Oceano Indiano.
Glass Bottom Boat
Gita in barca
Partecipa a una splendida gita in barca con fondo di vetro, perfetta per ammirare le meraviglie della fauna marina e la vibrante barriera corallina. Un'occasione unica per osservare da vicino pesci colorati e altre creature marine senza immergersi. Un'avventura imperdibile per gli amanti della natura e del mare!
Port Louis
Visita della capitale
Visita della capitale Port Louis e del Forte Adelaide, che offre un panorama suggestivo dalle montagne Moka su tutta la città. Al termine, escursione lungo Caudan Waterfront, la passeggiata lungomare tra monumenti e famosi marchi.
Trou-aux-Biches
Passeggiata in spiaggia
Trou-aux-Biches Beach, passeggiata fino all’idilliaca spiaggia di sabbia bianca, perfetta per nuotare e fare snorkeling, oltre che ammirare splendidi tramonti.
Avventura nel Sud
Tour guidato
Tour guidato alla scoperta delle meraviglie naturali dell’isola, tra cui l'eccezionale cratere vulcanico di Trou aux Cerfs, una visita alla fabbrica di modelli navali con riproduzioni raffinate di velieri storici, la maestosa statua della divinità femminile più grande al mondo e l'imponente figura del Dio Shiva.
Baia di Tamarin
Crociera in catamarano e pranzo BBQ
Crociera in catamarano inclusa, alla scoperta dell'isola a partire da Black River fino alla Baia di Tamarin, per avvistare i delfini e, con un po’ di fortuna, le balene, con pranzo BBQ a bordo incluso.
Grand Baie
Tour guidato
Tour guidato alla scoperta della principale località turistica dell’isola, Grand Baie, e visita al Tempio Tamil, caratterizzato da centinaia di coloratissime statue. Al termine, visita del villaggio di Cap Malheureux, noto per la pittoresca chiesa dal tetto rosso.
Isola dei Cervi
Gita in barca
Gita in barca inclusa dal porto di Trou d’Eau Douce fino alla volta delle cascate del Grand River South East con sosta all’Isola dei Cervi.
Valle dei Colori
Hiking
Valle dei Colori, hiking alla scoperta della zona meridionale dell’isola, dove poter osservare piante, alberi endemici e cascate immerse nella natura incontaminata.
Le escursioni e attività del programma possono subire variazioni.