Vacanza studio a
Dublino è la capitale della Repubblica d’Irlanda e sua città più importante. Fondata dai vichinghi, essa sorge sul fiume Liffey e ha una popolazione di circa 500mila persone. Centro culturale e sociale del paese, è stata protagonista dei due libri Dubliners e Ulysses del noto scrittore irlandese James Joyce. A Dublino sorge inoltre l’antichissimo Trinity College.
DURATA:8 GIORNI / 7 NOTTI
PARTENZE:LUGLIO 2026 *
SISTEMAZIONE:COLLEGE ENSUITE
ETÀ:10 - 18 ANNI
Belfield, il campus principale della University College Dublin, si trova a soli 30 minuti dal centro città, a cui è collegato da un regolare servizio di autobus. Ciò permette agli studenti di raggiungere agevolmente la città di Dublino e le sue principali attrazioni; la struttura dispone di attrezzature accademiche e ricreative per gli studenti e le loro passioni.
College ensuite
Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali come calcio, tennis, pallavolo, basket, caccia al tesoro, teatro e attività ricreative come talent show, karaoke e discoteca. Ogni attività in college è organizzata e guidata dallo staff locale, che proporrà diverse alternative per soddisfare le esigenze di ciascuno studente. Ciascuno studente avrà accesso a un’APP dedicata, in cui consultare e prenotare le attività proposte in college.
Nel programma escursionistico, sono incluse 3 escursioni e 1 un ingresso a pagamento. Di seguito le possibili escursioni.
Dublino
Grafton Street e Temple Bar
Inizia la tua avventura nel cuore pulsante della capitale irlandese con un walking tour tra i luoghi più iconici della città. Percorrerai Grafton Street, la celebre via dello shopping animata da musicisti e artisti di strada, fino a raggiungere gli eleganti giardini del Trinity College. Il viaggio continua nel colorato quartiere di Temple Bar, noto per le sue vetrine pittoresche, le botteghe d’artigianato locale e l’atmosfera vivace che rende questo angolo di Dublino un vero palcoscenico urbano.
Dublino
St. Patrick's Cathedral
Ingresso incluso in una delle icone di Dublino: la St. Patrick’s Cathedral, fondata nel 1191. Interni spettacolari, atmosfera solenne e l’organo più grande d’Irlanda: una vera immersione nel cuore spirituale e storico della città.
Dublino
Dun Laoghaire Harbour
Passeggiata sul lungomare di Dun Laoghaire, elegante cittadina sul mare amata dagli abitanti di Dublino. Due moli in granito, una torre con vista sull’oceano dove James Joyce scrisse parte dell’Ulisse… e l’aria di un piccolo angolo segreto tutto da scoprire.
Dublino
EPIC
EPIC, ingresso incluso al museo interattivo sulla storia della diaspora irlandese e l’emigrazione verso altri paesi: aperto nel 2016, esso si trova nella zona dei Docklands, l’area portuale della città. All’inizio del percorso vi sarà consegnato un passaporto da far timbrare in ogni stanza, a simboleggiare il viaggio che in passato gli emigranti irlandesi hanno affrontato e per vivere il museo come una vera e propria esperienza immersiva
Galway
Walking tour
Visita di Galway, una delle città più grandi del paese, situata nell’omonima baia nel nord d’Irlanda. È considerata la capitale della lingua gaelica irlandese e il suo centro storico molto caratteristico attrae tutti gli anni moltissimi visitatori da tutto il mondo, rendendo Galway una delle città più visitate d’Irlanda.
Glendalough e Bray
Walking tour
Visita alla scoperta del villaggio di Glendalough, che si trova vicino al sito di un antico monastero, fondato nel VI secolo; di seguito visita a Bray, cittadina costiera molto vicina a Dublino, meta turistica degli abitanti della capitale e degli irlandesi in generale.
*Il programma e le escursioni possono subire variazioni