Vacanza studio INPS a
Capaccio Paestum, porta del Cilento e perla del Golfo di Salerno, è insignita della Bandiera Blu e patrimonio UNESCO. Grazie al suo incantevole paesaggio naturale e al suo inestimabile patrimonio artistico e archeologico, è ad oggi il fiore all’occhiello della Terra del Cilento! Nota per i suoi templi millenari e le spiagge incantevoli, accoglie ogni anno numerosi turisti. Qui puoi vivere esperienze uniche tra cultura, natura, sport e divertimento.
DURATA:15 GIORNI / 14 NOTTI
PARTENZE:GIUGNO 2025 *
SISTEMAZIONE:VILLAGGIO VACANZE
ETÀ:7 - 14 ANNI
Situato a pochi passi dall’incantevole Parco Archeologico di Paestum e a pochi metri dal meraviglioso mare del Cilento, l'Hotel Cristallo prende il nome dall'acqua cristallina che bagna la vicinissima spiaggia di sabbia fine e dorata.
Hotel
SERVIZI
Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali adatte alle esigenze di ciascuno studente e finalizzate allo sviluppo delle "competenze globali", finalizzate a far avvicinare i ragazzi alla cultura dell’ambiente, del territorio e del paesaggio italiano ed europeo.
Le attività verranno così suddivise:
Durante il soggiorno, verranno attivati laboratori con libera partecipazione:
Gli studenti parteciperanno ad una selezione di escursioni, tra le seguenti.
Gli studenti effettueranno una selezione di escursioni tra le seguenti.
Aquafarm
Ingresso al Parco Acquatico
Giornata all’insegna del divertimento, nel parco acquatico più importante del sud Italia! Tanti scivoli e attrazioni che ci faranno divertire tutti insieme tra onde, tuffi e discese sempre sotto l’attento controllo dei nostri accompagnatori.
Napoli
Ingresso alla Città della Scienza
Ingresso alla Città della Scienza: giornata dedicata al museo scientifico interattivo unico nel suo genere. Un luogo di sperimentazione, apprendimento, divertimento, incontro e dialogo costruttivo con la scienza e la tecnologia. Visiteremo:
Paestum
Ingresso al Parco Archeologico
Visita del parco archeologico di Paestum, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità UNESCO, che custodisce una delle collezioni archeologiche più importanti d’Italia. I ragazzi rimarranno stupefatti dalla magnificenza dei templi eretti in onore delle divinità greche e potranno fantasticare su come i suoi abitanti trascorrevano le giornate nella polis. La visita sarà corredata da un laboratorio didattico altamente divertente e coinvolgente: una sfida a squadre alla ricerca del tesoro archeologico che metterà a dura prova l’ingegno dei ragazzi!
Nel caso di soggiorni di due settimane, sono previste due escursioni al Parco Archeologico.