Vacanza studio INPS a
A pochi chilometri da Modica e da Ispica, il Borgo Don Chisciotte Resort & Spa è il punto di partenza ideale per visitare le altre città barocche di Noto, Scicli e Ragusa, dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’umanità sotto la denominazione di Val di Noto, avrete occasione di assaporare l'ospitalità siciliana e le delizie della cucina tipica locale.
DURATA:8 GIORNI / 7 NOTTI
PARTENZE:GIUGNO 2026 *
SISTEMAZIONE:VILLAGGIO VACANZE
ETÀ:8 - 14 ANNI
La struttura è dotata di un ampio e accogliente spazio esterno, ideale per svolgere una vasta gamma di attività, sia ludiche che di relax. All'interno di questa area, è possibile godere di una grande libertà di movimento, rendendola adatta per ogni tipo di iniziativa.
Hotel
SERVIZI
Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali adatte alle esigenze di ciascuno studente. Alcune attività includeranno anche l'utilizzo della lingua inglese, allo scopo di incoraggiare l'apprendimento in contesti spontanei e partecipativi.
Le attività serali saranno attività di relax e all'insegna del divertimento organizzate dall'animazione del villaggio e dai Group Leader.
Gli studenti faranno una selezione di escursioni, tra le seguenti:
Etnaland
Ingresso al Parco Divertimenti
Giornata all'insegna del divertimento nel Parco Etnaland, situato alle pendici del famoso vulcano siculo. Questo grande parco siciliano compina un parco acquatico con scivoli mozzafiato e piscine, un parco tematico con attrazioni adrenaliniche e per più piccoli, e un parco della preistoria, dove è possibile fare un viaggio indietro nel tempo tra ricostruzioni di dinosauri e ambientazioni preistoriche.
Nel caso di soggiorni di due settimane, sono previste due giornate a Etnaland.
Modica
Escursione alla Città del Cioccolato
Se diciamo "cioccolato" e "cento chiese" nella stessa frase, il riferimento immediato e più ovvio ci porta a Modica, una delle tantissime perle della Sicilia. Un centro pittoresco e iconico, che una volta visitato non si scorda più. Un gioiello dallo stampo medievale e dall'estetica barocca, immerso in un territorio meraviglia come quello della Val di Noto. Arroccato su quattro colli e diviso in tre parti. Un continuo saliscendi tra luoghi religiosi, monumenti protetti e siti museali, arricchiti da vicoli folkloristici e bancarelle per il cibo da strada.
Scicli
Alla scoperta di Montalbano
Scicli si estende all’ombra di tre valli chiamate cave, protetta da costoni rocciosi, l’elegante città si apre verso sud e digrada verso il mare dove si estendono quasi venti chilometri di costa. Scicli è il risultato di dominazioni greche, cartaginesi, romane, bizantine, arabe e normanne. L’area dove oggi ammiriamo Scicli era abitata dai Siculi già tremila anni fa ed è stata protagonista delle celebri avventure di Montalbano.