Vacanza studio INPS a
Edimburgo è la capitale della Scozia e, dopo Glasgow, la più popolosa del paese. Città affascinante e ricca di cultura, essa è edificata su sette colli, di cui uno è Castle Rock, su cui si trova l’iconico castello. Insieme al castello, le sue due parti storiche sono dal 1995 patrimonio dell’umanità UNESCO. Molto famoso è il Festival di Edimburgo, rinomata manifestazione delle arti e delle discipline dello spettacolo.
DURATA:15 GIORNI / 14 NOTTI
PARTENZE:AGOSTO 2026 *
SISTEMAZIONE:COLLEGE ENSUITE
ETÀ:11 - 18 ANNI
Nato come monastero cistercense medievale, il Newbattle Abbey College vanta una storia di 900 anni di accoglienza di reali e ospiti. Questo college, situato a soli 45 minuti di distanza dalle maggiori attrazioni, si trova sul fiume Esk ed è circondato da 125 acri di splendido parco. Le antiche stanze sono abbinate a strutture didattiche di prima classe, che consentono agli studenti di vivere un'esperienza di apprendimento unica.
College
SERVIZI
Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali come calcio, tennis, pallavolo, basket, caccia al tesoro, teatro e attività ricreative come talent show, karaoke e discoteca. Ogni attività in college è organizzata e guidata dallo staff locale, che proporrà diverse alternative per soddisfare le esigenze di ciascuno studente. Ciascuno studente avrà accesso a un’APP dedicata, in cui consultare e prenotare le attività proposte in college.
Edimburgo
National Museum of Scotland & Grassmarket
Un tuffo nella storia, nella scienza e nelle culture del mondo attraverso le affascinanti collezioni del National Museum of Scotland, in cui sono conservati pezzi sulla scienza, tecnologia, storia naturale e di varie culture del mondo. A seguire, passeggiata nel vivace quartiere di Grassmarket, antica piazza dei mercati oggi cuore pulsante della vita studentesca.
Edimburgo
Castello di Edimburgo
Ingresso incluso al Castello di Edimburgo, iconico simbolo della città e tappa imperdibile per scoprire la storia scozzese da un punto di vista privilegiato, con viste mozzafiato sulla capitale.
Edimburgo
Calton Hill
Salita a Calton Hill, uno dei punti panoramici più celebri di Edimburgo, noto per i suoi monumenti neoclassici e la vista sulla città. A seguire, passeggiata lungo Princes Street, l’arteria principale dello shopping e della vita cittadina.
Edimburgo
Royal Botanic Gardens e Dean Village
Visita ai Royal Botanic Gardens, uno dei giardini botanici più importanti d’Europa, seguita da una passeggiata a Dean Village, pittoresco angolo nascosto della città lungo le rive del fiume Leith.
Edimburgo
Royal Mile
Passeggiata lungo la storica Royal Mile, l’arteria principale della Old Town, tra vicoli suggestivi e palazzi storici, fino ad arrivare al moderno edificio del Parlamento scozzese, situato a Holyrood.
North Berwick
Walking tour
Pomeriggio alla scoperta della pittoresca cittadina costiera di North Berwick, amata per le sue spiagge dorate, i caffè sul mare e l’atmosfera rilassata. Da non perdere la splendida vista sul Bass Rock, l’imponente isolotto vulcanico abitato da migliaia di sule, che regala uno scenario unico sul Mare del Nord.
Glasgow
Walking tour e Kelvingrove Museum
Giornata alla scoperta dell’imponente Università di Glasgow, un luogo ricco di storia e tradizione. Successivamente, visiterai l’Hunterian Museum e il Kelvingrove Museum, dove avrai l’opportunità di ammirare opere di artisti iconici come Salvador Dalì e Sandro Botticelli, immergendoti in un viaggio tra arte, cultura e scienza.
Loch Katrine e Stirling
Con crociera sul lago
Visita del Parco Nazionale dei Trossachs, una delle zone più incantevoli della Scozia, dove il Loch Katrine ti accoglierà con acque cristalline e paesaggi da fiaba. Inclusa nell’esperienza un’indimenticabile crociera sul lago ti permetterà di ammirare paesaggi spettacolari da una prospettiva unica. La giornata proseguirà con una passeggiata nella storica città di Stirling, ricca di fascino e protagonista di importanti eventi legati all’indipendenza scozzese.
*Il programma e le escursioni possono subire variazioni


Un’App dedicata e pensata per rendere le escursioni ancora più coinvolgenti: gli studenti potranno accedere a contenuti extra, svolgere attività aggiuntive e ascoltare audioguide originali, create appositamente per accompagnare la visita di musei e luoghi d’interesse in lingua.