Vacanza studio INPS a
Edimburgo è la capitale della Scozia e, dopo Glasgow, la più popolosa del paese. Città affascinante e ricca di cultura, essa è edificata su sette colli, di cui uno è Castle Rock, su cui si trova l’iconico castello. Insieme al castello, le sue due parti storiche sono dal 1995 patrimonio dell’umanità UNESCO. Molto famoso è il Festival di Edimburgo, rinomata manifestazione delle arti e delle discipline dello spettacolo.
DURATA:15 GIORNI / 14 NOTTI
PARTENZE:LUGLIO 2025 *
SISTEMAZIONE:RESIDENCE
ETÀ:11 - 18 ANNI
La Napier University, situata nel cuore della capitale della Scozia, fu costruita sul luogo di nascita di John Napier, celebre matematico, astronomo e fisico del XVI secolo. La Napier University, a circa 25 minuti dal centro città, è dotata di strutture moderne e all’avanguardia, che accolgono studenti da tutto il mondo.
Residenza
SERVIZI
Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali come calcio, tennis, pallavolo, basket, caccia al tesoro, teatro e attività ricreative come talent show, karaoke e discoteca. Ogni attività in college è organizzata e guidata dallo staff locale, che proporrà diverse alternative per soddisfare le esigenze di ciascuno studente. Ciascuno studente avrà accesso a un’APP dedicata, in cui consultare e prenotare le attività proposte in college.
Edimburgo
National Museum of Scotland
Visita del museo nazionale, che ospita una collezione in cui sono conservati pezzi sulla scienza, tecnologia, storia naturale e di varie culture del mondo e visita del Grassmarket, piazza della Old Town della città anticamente utilizzata per il mercato e oggi trafficata in quanto luogo di incontro per giovani studenti.
Edimburgo
Castello di Edimburgo
Ingresso incluso nel Castello, uno dei simboli per eccellenza della capitale scozzese: risalente al VII secolo, sorge sulla cima di un colle e domina la città dall’alto. Al suo interno conserva i gioielli della Corona scozzese, mentre l’edificio più antico è la St.Margaret’s Chapel, risalente al XII secolo e voluta da Re Davide I come cappella privata della famiglia.
Edimburgo
Calton Hill
Walking tour sulla collina più famosa di Edimburgo e Princes Street, vera arteria dello shopping di Edimburgo, dove acquistare souvenir tipici.
Edimburgo
Royal Mile
Passeggiata lungo le strade che tagliano la città vecchia di Edimburgo per raggiungere il Parlamento scozzese, con sede a Holyrood.
Edimburgo
Royal Botanic Gardens
Visita ai giardini patrimonio UNESCO, oggi importante centro per lo studio delle piante e della loro biodiversità. Sono stati nel 1670 come luogo per far crescere le piante mediche a scopo scientifico e continuano ad essere un luogo di ricerca.
Edimburgo
Dean Village e Stockbridge
Visita del villaggio sulle sponde del fiume Leith fondato nel XII secolo dai frati dell’Abbazia di Holyrood, che ti trasporterà nel passato e Stockbridge, zona vivace che regala atmosfere da villaggio, per la sua posizione vicino al fiume. Il suo nome significa “ponte di legno”, in memoria del ponte presente nel quartiere nel XVIII secolo, poi ricostruito in pietra.
Edimburgo
Holyrood Palace
Ingresso incluso alla residenza scozzese ufficiale della Famiglia Reale, originariamente monastero e poi tramutato in castello reale dai sovrani di Scozia; la sua ultima abitante fu la regina Mary Stuart. Il suo nome deriva dallo scozzese Haly Ruid (Santa Croce) e si trova alla fine del Royal Mile.
North Berwick
Walking tour
Visita alla graziosa cittadina costiera situata nella parte sud-orientale del paese; essa si affaccia sul Firth of Forth, un fiordo creato dall’estuario del fiume Forth. Durante il medioevo presso il porto della città sono stati tenuti processi alle “streghe”, e furono diverse le donne condannate per atti di stregoneria. Dal XIX secolo è divenuta nota meta turistica per la presenza di due spiagge sabbiose.
Portobello
Walking tour
Visita alla località balneare situata lungo la costa del Firth of Forth e sobborgo costiero di Edimburgo. È famosa per la sua spiaggia molto ampia, che in passato era molto famosa per i suoi stabilimenti balneari disseminati sulla costa.
Glasgow
Walking tour con visita alla University of Glasgow
Visita del centro della città più grande della Scozia; a seguire, walking tour alla scoperta della storica University of Glasgow, fondata nel 1451, con i suoi maestosi edifici gotici e dei Botanic Gardens, un’oasi verde di tranquillità con serre vittoriane.
St Andrews e Dundee
Walking tour
Visita alla splendida cittadina universitaria di St Andrews, oggi conosciuta come “la casa del Golf”. A seguire, visita di Dundee, situata a circa mezz’ora da St Andrews, una delle città più antiche della Scozia, definita “la città della scoperta”.